• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Provati: Humax 5000 - Philips 4610 - Telesystem 7.4 !!!

Seven8

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
22
Ciao ragazzi, sono nuovo di qua !!
Mi sono affacciato al mondo del digitale terrestre da poco ma ho dovuto imparare tantissimo sul DTT in poco tempo !! :5eek:
Così sulla base di consigli di uno e consigli di un altro, in casa mi ritrovo 4 ricevitori digitali diversi, ovviamente uno per televisore, dopo che ho tolto il segnale analogico per passare quasi completamente al digitale !!

In sala da pranzo ho il philips 4610 accoppiato ad un Telesystem 7.3.

In cucina lo Humax 5000, in camera il Telesystem 7.4 e nel camerino, il philips 4610.

Vi posso elencare i pregi ed i difetti dei vari ricevitori avendone praticamente 4 diversi !!

Al primo posto metterei lo Humax 5000, bello graficamente e veloce nel cambio canali, ha un software con parecchie chicche !1 Riceve bene il segnale, lo chassis è un po' grande effettivamente e sono riuscito con fatica ad incastrarlo nello spazio per via dei piedini che lo rialzano ulteriormente.
Ti da' la possibilità di programmare l'accessione e lo spegnimento automatico su un canale prefissato ed inoltre da' la possibilità di programmare il cambio canale così se uno ci attacca un hardisk recorder può registrare più programmi in orari diversi della giornata e su canali diversi !!
Se hai un ricevitore che non prevede questo puoi registrare solo un canale, ovvero quello su cui lo sintonizzi !!

Il telesystem (7.3 - 7.4) è il più valido come ricezione, mi becca dei canali che lo Humax e il philips non beccano ma scalda veramente tanto anche in standby, potrei farci le bistecche sopra !! Il software è molto semplice e scarno però valido !! P.S. Aggiornatelo alla versione 9p6 se volete che funzioni il dolby digital, altrimenti con la 8p6 non va !!
A volte si impunta quando cambi i canali, o a canale sintonizzato fa dei piccoli "scoppietti". Il dolby digital funziona veramnete bene !! Provato con l'impianto sony funziona da Dio ! Ha la bellezza che si collega in coassiale ed in ottico !! Ideale per me perchè ho l'hardisk recorder collegato all'amply sull'ottico e quindi tengo il telesystem sul coassiale !! A parte i 1000 canali memorizzabili, non ha altre funzioni speciali che diano un aiuto alla registrazione !!

Il philips 4610 è quello che mi è piaciuto meno. E' stato quello che mi ha trovato meno canali e anche quando li trova, poi non è detto che riesca a mantenerli sintonizzati; mi spiego: Ti trova la7, bene, adesso va, dopo 10 min ti dice segnale assente o il canale non è più disponibile quando con gli altri dtt funzia tutto da dio !! Purtroppo non posso nemmeno dire che è quel philips difettoso perchè ne ho 2 e funzionano allo stesso modo anche collegandolo su prese diverse!!
Il philips 4610 non ha il Dolby Digital 5.1 e l'uscita digitale è solo per il 2.1 in PCM 48 !! Sul sito philips c'è scritto che questo modello è dotato di dolby ma non è vero almeno nel mio caso !! Il software non è male, a volte lento con il mhp ma questo l'ho notato anche con il telesystem, risulta più veloce lo humax !! Perchè ne ho 2, perchè sono stato un somaro e un credulone quando ho letto che era cmq dotato di dolby digital ! e perchè ha la possibilità di memorizzare 1000 canali e ha il cambio programmato dei canali !!
Utile questo ultimo per registrare !! Considerate che mia moglie registra 3 o 4 telefilm alla settimana quando andiamo via o quando siamo a casa e non riusciamo a vederli !!

Rimangono cmq 3 belle macchine !!

Quindi 1 - humax 5000
2 - Telesystem 7.4 - 7.3
3 - Philips 4610

Questa recensione è basata su esperienza personale !!!

Ciao da Seven8
 
A proposito di Humax 5000, interessato all'acquisto, ha i sottotitoli in DVB cioe' in streaming, senza passare al telecomando della TV?
Grazie se mi rispondi..
Bye
 
jpcdani ha scritto:
A proposito di Humax 5000, interessato all'acquisto, ha i sottotitoli in DVB cioe' in streaming, senza passare al telecomando della TV?
Grazie se mi rispondi..
Bye

Mi spiegheresti meglio, scusami della mia ignoranza !!!
 
In teoria il modello 4500 dovrebbe essere identico, solo un po' piu' piccolo (non che ci voglia molto... ^^'' ) e senza interruttore di spegnimento.
Non escludo poi che il 5000 sia introvabile perche' stanno riducendo la produzione al fine di toglierlo dal catalogo ASAP.

Comunque sia, leggendo questa recensione e cnsiderando i prezzi, trovo che i decoder piu' interessanti siano i vari TeleSystem (a patto di non avere esigenze particolari che facciano propendere per gli Humax).


Domanda per gli utenti un po' piu' vecchiotti: ma il Philips 4610 e' un clone ADB oppure un decoder completamente differente?
Ricordo che Philips ne ha prodotti sia d'un tipo che dell'altro,
 
Seven wrote:
> Mi spiegheresti meglio, scusami della mia ignoranza !!!

Presumo che le specifiche DVB prevedano l'esistenza d'uno stream per sottotitoli (in modo analogo ai DVD Video).

In alternativa, e' possibile avere i sottotioli anche in analogico, sfruttando le trasparenze del televideo ("Pagina 777").
Questo pero' richiede l'utilizzo del telecomando del televisore (una buona alternativa l'ha inventata Humax: il telecomando RT-516 puo' pilotare sia un decoder Humax che un televisore e prevede parecchi tasti specifici per il televideo).
 
DKDIB ha scritto:
Seven wrote:
> Mi spiegheresti meglio, scusami della mia ignoranza !!!

Presumo che le specifiche DVB prevedano l'esistenza d'uno stream per sottotitoli (in modo analogo ai DVD Video).

In alternativa, e' possibile avere i sottotioli anche in analogico, sfruttando le trasparenze del televideo ("Pagina 777").
Questo pero' richiede l'utilizzo del telecomando del televisore (una buona alternativa l'ha inventata Humax: il telecomando RT-516 puo' pilotare sia un decoder Humax che un televisore e prevede parecchi tasti specifici per il televideo).

ecco seven, dkdib ha spiegato bene...volevo solo sapere se era possibile visualizzare i sottotitoli direttamente dalla Humax senza usare il telecomando della tv con televideo...(capisco il nuovo telecom della humax che fa 2 in 1 ma e' sempre usare il televideo della tv) finora non e' chiara se e' possibile in stream...mi pare che a tutti i decoder DTT sono inattivi quella opzione fino a nuovo aggiornamento...non so ma non sono sicuro se con il nuovo aggiornamento fara' funzionare in stream...x es ora che ho il dec DTT piccolino della dipro (ma sono orientato ad acquistare uno piu' efficace come la humax), se premo OPTIONS del suo telecomando, la voce SOTTOTITOLI e' inattiva e non e' possibile selezionare...pare che tutti sono cosi...cio' significa che devo usare il televideo della tv...volevo capire se la humax era possibile senza usarlo.
Credo di no e dovremo attendere a nuovo aggiornamento?
Sperem...
Bye
 
DKDIB ha scritto:
Non escludo poi che il 5000 sia introvabile perche' stanno riducendo la produzione al fine di toglierlo dal catalogo ASAP.

ma perchè la humax ha in mente di farne di nuovi, oppure perchè smetterà di farne?
 
Per il televideo ci devo guardare, ma penso che questa funzione non sia disponibile, cmq devo controllare a fondo !!!

Cmq ritengo che lo humax 5000 sia quasi perfetto !! Pensate, appena acceso dopo aver trovato i canali, ha fatto subito l'aggiornamento alla versione nuova !!
Attenzione che dopo l'aggiornamento va spento con l'interrutore. Lasciatelo spento per 2 minuti e poi riaccendetelo !! Io non ho fatto questa mossa e dopo l'aggiornamento mi dava dei problemi con l'mhp.
Spento e riacceso, tutto a posto !!!

Ma è possibile che il philips 4610, tutte le volte che lo accendi ti dice che ha trovato dei canali nuovi ??? MAh che decorder del ....
 
Bettinz wrote:
> DK wrote:
> > Non escludo poi che il 5000 sia introvabile perche' stanno riducendo la
> > produzione al fine di toglierlo dal catalogo ASAP.
>
> ma perchè la humax ha in mente di farne di nuovi, oppure perchè smetterà
> di farne?

Il 5000 non e' certo l'unico decoder DTT di Humax... ;)
Anche escludendo i modelli FTA e quelli integrati nei televisori, c'e' sempre il 4500, una semplice revisione del modello 5000.

Senza contare i modelli compatti, per quanto non siano direttamente paragonabili ai fratelli maggiori come hardware.
 
Seven8 ha scritto:
Per il televideo ci devo guardare, ma penso che questa funzione non sia disponibile, cmq devo controllare a fondo !!!

Cmq ritengo che lo humax 5000 sia quasi perfetto !! Pensate, appena acceso dopo aver trovato i canali, ha fatto subito l'aggiornamento alla versione nuova !!
Attenzione che dopo l'aggiornamento va spento con l'interrutore. Lasciatelo spento per 2 minuti e poi riaccendetelo !! Io non ho fatto questa mossa e dopo l'aggiornamento mi dava dei problemi con l'mhp.
Spento e riacceso, tutto a posto !!!

Ma è possibile che il philips 4610, tutte le volte che lo accendi ti dice che ha trovato dei canali nuovi ??? MAh che decorder del ....

A che scopo serve spegnere e riaccender... mi sembra come l'impasto del pane che bisogna lasciarlo riposar :lol: :icon_cool:
 
serve per assimilare il nuovo firmware (mi è successo con il cellulare)..
cmq mi sa ke mi butterò sul 4500, in quanto è un 5000 revisionato, e sicuramente han migliorato qualcosa (oltre a togliere l'on/off)..perchè altrimenti è + comodo il 5000 con l'on/off :D
cmq, non so quanta ram abbia il 310t, ma 64mb (humax) sono davvero sufficienti per caricare le applicazioni?
a me molte volte, i prog interattivi della rai dan errore..non vorrei che fosse x la ram del decoder..
 
E io che credevo che il modello 5000 fosse il migliore tra il 4500 e il 5000 !!

Ma lo humax 4500 non è una versione del 5000 ridotta per costare meno !!

Anche perchè effettivamente il 4500 costava 129 € contro i 149 che ho pagato per il 5000 !!
 
come design però preferisco il 5000 :D
cmq l'utilità dell' on/off non è indifferente..
anche se mi sa che comprerò un 4500
 
Indietro
Alto Basso