• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Provati: Humax 5000 - Philips 4610 - Telesystem 7.4 !!!

Seven8

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
22
Ciao ragazzi, sono nuovo di qua !!
Mi sono affacciato al mondo del digitale terrestre da poco ma ho dovuto imparare tantissimo sul DTT in poco tempo !! :5eek:
Così sulla base di consigli di uno e consigli di un altro, in casa mi ritrovo 4 ricevitori digitali diversi, ovviamente uno per televisore, dopo che ho tolto il segnale analogico per passare quasi completamente al digitale !!

In sala da pranzo ho il philips 4610 accoppiato ad un Telesystem 7.3.

In cucina lo Humax 5000, in camera il Telesystem 7.4 e nel camerino, il philips 4610.

Vi posso elencare i pregi ed i difetti dei vari ricevitori avendone praticamente 4 diversi !!

Al primo posto metterei lo Humax 5000, bello graficamente e veloce nel cambio canali, ha un software con parecchie chicche !1 Riceve bene il segnale, lo chassis è un po' grande effettivamente e sono riuscito con fatica ad incastrarlo nello spazio per via dei piedini che lo rialzano ulteriormente.
Ti da' la possibilità di programmare l'accessione e lo spegnimento automatico su un canale prefissato ed inoltre da' la possibilità di programmare il cambio canale così se uno ci attacca un hardisk recorder può registrare più programmi in orari diversi della giornata e su canali diversi !!
Se hai un ricevitore che non prevede questo puoi registrare solo un canale, ovvero quello su cui lo sintonizzi !!

Il telesystem (7.3 - 7.4) è il più valido come ricezione, mi becca dei canali che lo Humax e il philips non beccano ma scalda veramente tanto anche in standby, potrei farci le bistecche sopra !! Il software è molto semplice e scarno però valido !! P.S. Aggiornatelo alla versione 9p6 se volete che funzioni il dolby digital, altrimenti con la 8p6 non va !!