• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modalita' immagine tv lcd

Lucasi

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
234
Salve, la migliore modalita' di immagine da settare su televisore lcd e' la standard o la vivace.:);)
 
Spostato in HDTV.

Nei miei tv samsung lcd e led lascio sempre standard, però lascio la parola a chi ne sa più di me ;)
 
Spostato in HDTV.

Nei miei tv samsung lcd e led lascio sempre standard, però lascio la parola a chi ne sa più di me ;)

mah, secondo me dipende dalla fonte io sul mio philips uso modalita vivido che credo corrosponda alla vs vivace su bluray , per il resto uso la personalizzata che mi sono creato e che va bene piu o meno per le altre fonti cioe dgtv dvd ps3 , l ho fatta molto simile alla modalita vivido mettendo pero al minimo la voce controllo dinamico o qualcosa del genere che con vivido e al massimo ma che rende le immagini un po troppo artefatte ,quasi" plasticose" su fonti non hd . Questo pero e soggettivo se esiste la modalita personalizzata consiglio di settarsi quella con le fonti che si usano di piu a proprio gusto ed usare le impostate dalla tv di volta in volta a seconda dei gusti. ;)
 
MA la standard e' la migliore?

Spostato in HDTV.

Nei miei tv samsung lcd e led lascio sempre standard, però lascio la parola a chi ne sa più di me ;)

Salve, Vianello_85 ho notato nel mio televisore che l'impostazione vivace mette in risalto i colori, pero' ha la retroilluminazione e' al max (il che significa che il tv consuma piu' corrente e stanca la vista), mentre la standard anche se ha la retroilluminazione piu' bassa mi sembra la modalita per un 'immagine piu' equilibrata.
Volevo sapere pure il significato della modalita standard. :)
 
Dipende da troppi fattori, quel tv in primis, e gusti.
E luogo/illuminazione.
Io ho un samsung, la modalità che credo corrisponda alla vivace la trovo inguardabile la sera, ma di giorno, con tanta luce la metto, se no si vede poco.
 
Dipende da troppi fattori, quel tv in primis, e gusti.
E luogo/illuminazione.
Io ho un samsung, la modalità che credo corrisponda alla vivace la trovo inguardabile la sera, ma di giorno, con tanta luce la metto, se no si vede poco.

Si ma la vivace ha i colori piu' vivi, poi volevo sapere la modalita' standard secondo te e' quella che setta l'immagine che si avicina di piu' alla relata'?
 
Si ma la vivace ha i colori piu' vivi, poi volevo sapere la modalita' standard secondo te e' quella che setta l'immagine che si avicina di piu' alla relata'?

la modalita immagine standard fa' si che l'immagine e' piu' reale?
 
Io dico che comunque tutto questo dipende anche dal "gusto" dell'utilizzatore, utilizzando la combinazione che meglio gli aggrada ;)
 
io dico che comunque tutto questo dipende anche dal "gusto" dell'utilizzatore, utilizzando la combinazione che meglio gli aggrada ;)

si, la modalita' d'immagine si puo' modificare, ma io penso che quelle predefinite del televisore sono le migliori perche' testate e modificandole il televisore si vedra' male.
 
Di solito non è proprio così. Vivace comunque certo non è reale, serve appunto per dare vivacità, ma certo è la modalità meno realistica.
Serve anche nei centri commerciali per spiccare di più in esposizione.
 
Di solito non è proprio così. Vivace comunque certo non è reale, serve appunto per dare vivacità, ma certo è la modalità meno realistica.
Serve anche nei centri commerciali per spiccare di più in esposizione.
Infatti. Dopo mesi di prove e riprove, mi sono reso conto che ciò che non andava sulla resa del mio lcd LG 42" (sfarfallii, artefatti ecc.) era la alta retroilluminazione, più altre cose che non servano (contrasto dinamico, colore dinamico, riduzione rumore ecc.). Ora ho fissa la modalità cinema (anche di giorno ed anche quando non guardo film). Retroilluminazione al 30%, niente contrasto dinamico ecc. All'inizio la sensazione visiva è un po' strana, forse perchè l'occhio era avvezzo a certi artefatti pseudoluminosi; poi ci si abitua, anzi ci si rende conto che le immagini sono realistiche come non mai, ed è perfettamente rispettata la colorimetria. Ad esempio, una stanza, un ambiente ripreso in un film ha la illuminazione che ha, e non viene fintamente retroilluminato. Consigliatissimo. Comunque, abbassate la retroilluminazione, fa molto. Luce, colore, e nitidezza al 50%. Il contrasto può essere più alto, anche al 90-100%
 
Indietro
Alto Basso