• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Due domande: connettori banana e Yamaha HTR?

liolucas

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Luglio 2006
Messaggi
38
Località
World
Apro questo post per porvi due domande:
1) ho preso diversi connettori a banana dorati per realizzare il cavo 'star'.
Ora l'ampli che sto per comprare ha come connettori per i cavi delle casse i classici a molla rosso-nero, per capirci quelli che bisogna abbassare per mettere il cavo di rame e che poi vengono stretti dal morsetto a molla (mamma mia come è difficile spiegare sta cosa!!!!), il mio dubbio è questo: vedendo le dimensioni di questi morsetti dalle foto non mi sembrano enormi, quindi mi chiedo se i connettori a banana vanno bene se entrano correttamente nel foro, sinceramente li vedo un pò grandicelli, voi che dite???

2) per varie ragioni alla fine ho deciso che per iniziare prenderò il kit Yamaha HTR 5.1, ho visto diversi siti tedesche che ho trovato sul questo forum, ma nessuno vende questo kit. C'è qualche negozio online che vende il kit yamaha??? Anche in privato se qualcuno sa aiutarmi.

Ciao e Grazie
 
Ho capito da me che per il sintoampli che voglio farmi i connettori a banana sono inutili, quindi facendo un pò di ricerche ho trovato i connettori risportati sotto. Vorrei sapere se vanno bene con gli attacchi a molla che si trovano su ampli e casse:

connet_curvi.gif

connett_dritti.gif


Secondo voi sono meglio quelli dritti oppure i ricurvi???

Ciao e grazie
 
se vuoi un consiglio spela i cavi e basta. + interruzioni fai nel cavo e + perdi in qualità nel segnale audio. una curiosità, che tipo di cavo hai?
 
Ho preso il tuutoper realizzare il cavo 'Star' ormai conosciuto da tutti

Ciao
 
Indietro
Alto Basso