• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

connessioni varie

contrero

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Maggio 2004
Messaggi
408
salve a tutti
ho acquistato il dvd recorder panasonic dmr eh 55, e volevo conferma sui collegamenti: premesso che al momento possiedo:
skybox
videoregistratore
dvd recorder
tv normale ( in futuro prossimo plasma, probabilmente panasonic)

e tenendo conto che per il momento utilizzo la seconda uscita scart dello skybox per un tv sender

ho collegato così:
skybox >>> videoregistratore >>> dvd recorder >>> tv

tutto via scart
vi sembra corretto?
con l'arrivo del plasma, mi sembra che dovrei uscire dal dvd rec con un altro tipo di cavo, esatto? quale?
il tutto è andato in moto nel fine settimana, ma mi sembra a volte di vedere dei disturbi nel tv, delle linee orizzontali; non garantisco sulla qualità delle scart, alcune vecchiotte: mi consigliate di sostituirle? con quali?
in futuro arriverà anche un home theater: mi sembra che in quel caso il collegamento audio dvd rec>>> ht vada fatto con un cavo ottico, esatto?
grazie dei consigli
 
forse è meglio isolare il videoregisratore dalla cascata per evitare decadimenti del segnale di SKY per i troppi by-pass :eusa_think:

Prova così:

SCART1 SKYBOX > SCART2 DVD Recorder

SCART1 DVD Recorder > TV

SCART2 SKYBOX > VCR

PS imposti l'uscita SCART dello SKYBOX in RGB,l'ingresso AV2 del PANASONIC in RGB/Video e l'uscita SCART1 sempre del Panasonic in RGB

PPS quando arriva il plasma ne riparliamo per il collegamento in component

PPSS si il collegamento con l'HT va fatto via ottica,assicurati che quello che compri ce l'abbia visto che ci sono in giro molti ALL IN ONE che non hanno ingressi audio digitali :icon_wink:
 
ciao dingo
e grazie per la risposta
si, forse la tua è una soluzione
mi "mangi" comunque un'altra scart per il collegamento vcr>>>tv altrimenti come faccio a vedere una cassetta?
il problema, che si risolve a giorni con il multivision, è che la seconda scart dello skybox la sto utilizzando per un trasmettitore di segnale

comunque, il manuale del panasonic indica la procedura di collegamento che ho attuato, però a volte vedo dei problemi di immagine
saranno mai le scart vecchiotte?
ciao
 
scusa dingo,
allora, ho dato un occhio all'impostazione delle scart del panasonic, e devo confermare che erano on pò alaa c...o di cane, come dicono da me
quindi, ho selezionato sul panasonic AV 1 in RGB 1 (senza component) e AV2 in RGB/VIDEO, spero di aver fatto giusto...
non riesco a vedere come puoi impostare l'uscita scart sullo skybox (ho un pace)
vediamo un pò come funziona
a presto
cia
 
Prima non avevi indicato il videosender :eusa_think:

L'uscita SCART RGB dello SB la attivi in

MENU>CONFIGURAZIONE RICEVITORE>TELEVISIONE>USCITA VIDEO=RGB(di default è PAL) :icon_wink:
 
grazie dingo,
molto gentile
adesso provo a smanettare e vediamo i risultati
ciao
 
scusa dingo,
ma mi sembra che il dvd rec che cho acquistato non ha l'uscita hdmi
vedo bene? e se fosse così, è grave?
CIAO
 
Il discorso sta tutto nel capire la qualità di upscaling di questi chip economici che montano nei player di fascia medio/bassa e recorder :eusa_think:

Mi spiego:
l'upscaling lo fanno anche tutti i circuiti presenti nel TV (pixelplus,v-real,wega-engigne,xd-engigne e così via) come fanno pure il deinterlaccio,ora tutto sta a verificare se lo fa meglio il TV in nostro posseso o il player e questo purtroppo lo si piò capire solo con delle prove pratiche :icon_rolleyes:

Per esempio a livello di deinterlccio ho verificato che il mio plasma Panasonic si comporta meglio del mio DVD recorder sempre panasonic e della SKY-HD,mente come upscaling ho verificato pure che lo SKY-HD e il mio plasma si comportano in maniera diversa mostrando entrambi alcuni miglioramenti da un lato ma peggioramenti dall'altro :icon_rolleyes:

daltronde non si può pretendere che abbiano prestazioni degne di un processore video che da solo costa piu di molti TV al plasma o LCD interi :icon_wink:
 
dimenticavo

l'HDMI ce l'ha il DMR-EH65,il tuo ha al massimo la component a 576p che comunque è gia un bel vedere :icon_wink:
 
ciao dingo,
quindi non mi devo martellare i maroni per aver acquistato un dvd rec che non ha l'hdmi?
 
Puoi evitarti autoflagellazioni... :D :D I DVD con scaler decente sono pochi e costano parecchio, ti conviene risparmiarti i soldi visto e considerato che i prossimi lettori Bluray avranno anche un upscaler per i "vecchi" DVD senza contare che uno dopo aver provato la Ferrari raramente usa qualcosa non all' altezza...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ciao tikal
quello che mi dispiace è aver acquistato il dvd rec la settimana scorsa e magari è già superato...
 
Contrero vai tranquillo che hai preso un ottimo DVD recorder

Poi tieni conto che quando prenderai il plasma o LCD avrai al massimo 2 connesioni HDMI e calcolando:

-Lettore HD-DVD e/o Blu RAy
-PS3
-SKY-HD 0 SAT-CI HD
-DTT(si spera che anche loro a breve facciano il grande passo verso l'HD)
e siamo solo all'inizio

necessitano tutti di un collegamento HDMI ti puoi rendere facilmente conto che il DVD recorder sta bene collegato in COMPONENT :icon_rolleyes:

come vedi i tuoi maroni sono salvi :D :D
 
dingo, riprendo a respirare, i maroni sono salvi!!!
comunque, tenendo conto che non sono in Italia, il dtt non fa per me,non ho la ps3, per il momento ho lo skybox normale ma in futuro quando arriverà il plasma probabilmente passerò all'hd...be, le connessioni HDMI si liberano
ciao
 
ora non so dove vivi ma tieni presente che all'estero hai molte piu possiblità di trovarti presto con l'alta definizione sul DTT :icon_rolleyes:

L'Inghilterra gia trasmette,la Francia è gia a buon punto così come Germania e Svizzera e in Spagna ci stanno gia pensando,mentre qui da noi forse arriva per il 2012 :eusa_wall: :eusa_wall:
 
sono in austria ma non guardo mai la loro tv, pensa che non ho nemmeno collegato l'antenna terrestre
 
scusa dingo,
da quello che capisco hai anche tu un dvd rec panasonic
ti volevo chiedere: se io registro un film intero, me lo salvaq come un capitolo unico; se voglio poi togliere le pubblicità, creo un capitolo per ogni spazio pubblicitario,che poi vado a cancellare: dico bene?
poi, ti volevo chiedere, se imposto il timer per registrare oltre le 24 ore... come faccio? lui mi da la possibilità di iniziare la registrazione per esempio giovedì 24 alle 07.00 e poi mi chiede di terminarla a che ora ma non il giorno: pensavo, gli dico di terminarla alle 6.59 e poi imposto una nuova registrazione che inizia venerdì 25 alle 06.59 e via di seguito: strada percorribile oppure la registrazione si interrompe per poi riprendere?
se qualcuno ha provato...
grazie
carlo
 
per togliere la pubblicità naturalmente conviene farlo con la registrazione su Hard Disk
Dopo aver registrato il programma lo selezioni dal menu di navigazione,premi il tasto "sub menu" selezioni la voce "modifica" e poi "elimina parziale"
a questo punto ti appare una finestra col programma,la barra del tempo e una serie di tasti sulla destra,corri con la ricerca veloce al punto da tagliare dopo utilizzando play e still centri il punto esatto e selezioni il punto d'origine del taglio,con la stessa procedura cerchi i punto di fine e elimini lo spezzone,lo stesso lo fai per tutti i blocchi pubblicitari e per l'eventuali code all'inizio e alla fine del programma.
la procedura è intuitiva e molto veloce,in un attimo ripulisci tutta la registrazione e sei pronto se vuoi per riversarlo su un DVD-R sfruttando tutta la capienza del disco

per quanto riguarda le registrazioni per piu di 24 ore ti crea due titoli separati e non so se è possibile riunirli perchè non ci ho mai provato

ma che cavolo devi registrare per piu di un giorno di fila??? :5eek:

:icon_wink:
 
ciao dingo,
e grazie per le dritte
visto che ci capisci più di me, ti volevo chidere un'altra cosa, che secondo me il manuale panasonic non è molto chiaro...

facciamo un esempio: mi registro sul disco fisso una partita di calcio, che dura 90 minuti+15 di intervallo + 5 minuti prima e dopo fanno 115 minuti, e mi si crea un titolo, che poi mi appare come una finestra nel direct navigator.
con il sistema che mi hai insegnato tolgo i minuti in più e l'intervallo e mi ritrovo un titolo con solo la partita, senza altre cose.
adesso, se io volessi creare 2 titoli, uno per il primo tempo e uno per il secondo tempo, per poi trovarmi 2 finestre nel direct navigator, cosa devo fare? o io sono totalmente cotto o il manuale non lo chiarisce
grazie se puoi aiutarmi
ciao
 
Puoi percorrere due strade:

la prima è creare due capitoli nello stesso titolo andando semplicemente a cercare il punto d'origine e premento il tasto "crea capitolo" in questo modo ti rimane un solo indice nel menu di navigazione e vai da un capitola all'altro con i tasti >>l e l<<

la seconda è creare due titoli e in questo caso sempre con il tasto "sub menu" selezioni "modifica" e poi "dividi", trovi il punto che ti interessa e crei il taglio che ti permette di avere due titoli distinti nel menu di navigazione

spero di essere stato chiaro,se hai altri problemi chiedi pure senza timore :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso