• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento base esteso a tutti i generi... fregatura?

cak

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Novembre 2007
Messaggi
183
Ciao a tutti,
ho ricevuto oggi una telefonata da sky, da un numero che in effetti mi tampinava da un po' di giorni.

In poche parole, io al momento ho l'abbonamento base, vecchio listino, da 21 euro (con due ticket).
L'operatrice mi ha detto che entro 24 ore mi aggiungeranno tutti gli altri tre generi, tornando quindi al vecchio "mondo" full, senza sovrapprezzo.

A me pareva strano, mi puzzava di nuovo listino con HD da pagare a parte, ma lei ha insistito che non era nulla di tutto ciò, è un upgrade che stanno facendo comunque automaticamente ma mi doveva avvertire. Per formalizzare la cosa, però, mi ha chiesto di fornire data e provincia di nascita.
Dopo molti tentennamenti, alla fine gliele ho date.

È successo a qualcun altro? Non so, io nonostante tutte le rassicurazioni continuo a aver paura che ci sia qualche fregatura....
 
dalla tua domanda, suppongo sia la prima volta che leggi il forum,
dato che questa cosa é stata discussa almeno 40 volte :D

sarai migrato a nuovo listino con prezzo bloccato.
continuerai a pagare come adesso ma con i pacchetti nuovi.

per ulteriori dettagli, leggi il forum, ci sono almeno 3/4 discussioni aperte a riguardo.
:)
 
'camiseria, il gruppo lo seguo abbastanza, ho anche cercato prima di mandare il messaggio ma non ho trovato nulla...

In ogni caso ti ringrazio, mi hai tranqullizzato... però una cosa non ho capito: questo passaggio lo stanno facendo a tutti gli abbonati col vecchio listino? Lo chiedo perché conosco altri abbonati storici ma nessuno di loro è stato chiamato.
 
'camiseria, il gruppo lo seguo abbastanza, ho anche cercato prima di mandare il messaggio ma non ho trovato nulla...

In ogni caso ti ringrazio, mi hai tranqullizzato... però una cosa non ho capito: questo passaggio lo stanno facendo a tutti gli abbonati col vecchio listino? Lo chiedo perché conosco altri abbonati storici ma nessuno di loro è stato chiamato.

il passaggio a nuovo listino ci sarà per tutti
é solo questione di tempo :)
 
Perfetto, grazie di nuovo e scuse a tutti per il thread inutile.
 
In ogni caso ti ringrazio, mi hai tranqullizzato...

Di cosa ti sei tranquillizato non lo so, visto che una volta finito lo sconto ti troverai a pagare 29 euro quello che adesso paghi 21.

Hai fatto decisamente male ad accettare: per chi si trova col 2+0 o il 2+1, più tardi si passa al nuovo listino, meglio è... la matematica non è un'opinione.

:evil5:
 
questa cosa sono mesi che la ripeti, e non è mai avvenuta

cambia disco per favore

che disco??
sinceramente é da Luglio dello scorso anno che lo dico....
é chiaro che tutti passeranno al Nuovo Listino..
é solo questione di tempo, la migrazione graduale sta già avvenendo (come per esempio il caso dell'utente che ha aperto la discussione)....
sincero, non capisco quale sia il tuo problema, a parte quello di non leggere quello che viene scritto da quasi un anno....

quando il 2 Luglio 2012 uscì il nuovo listino, venne stabilito che nell'arco di 18 mesi, tutti sarebbero stati convertiti a quello....
fatti 2 conti prima di accusare...
 
Ci vuole poco a capire che tutti i clienti pagheranno prima o poi lo stesso, non credo che quelli che pagano di più adesso siano contenti della situazione. Quando Sky adeguerà il mio abbonamento ai prezzi attuali farò disdetta, semplice.
 
che disco??
sinceramente é da Luglio dello scorso anno che lo dico....
é chiaro che tutti passeranno al Nuovo Listino..
é solo questione di tempo, la migrazione graduale sta già avvenendo (come per esempio il caso dell'utente che ha aperto la discussione)....

La migrazione sta avvenendo col tranello, dato che per le combinazioni inferiori il passaggio al nuovo listino può significare un aumento da 31 a 38 euro, o da 21 a 29, con un aumento del prezzo di circa il 25% che l'azienda non può imporre in modo unilaterale visto che questo comporterebbe in modo automatico il diritto del cliente di fare disdetta immediata, senza preavviso e senza costi d'uscita.

Questa migrazione, ingannevole ma non obbligatoria sarà una bomba ad orologeria, quando fra un anno i clienti che adesso hanno il prezzo bloccato si accorgeranno tutto d'un tratto dell'aumento in fattura e dell'hd a pagamento.

Ci sarà veramente da ridere, altro che i 50 mila disdettanti di adesso.
 
La migrazione sta avvenendo col tranello, dato che per le combinazioni inferiori il passaggio al nuovo listino può significare un aumento da 31 a 38 euro, o da 21 a 29, con un aumento del prezzo di circa il 25% che l'azienda non può imporre in modo unilaterale visto che questo comporterebbe in modo automatico il diritto del cliente di fare disdetta immediata, senza preavviso e senza costi d'uscita.

Questa migrazione, ingannevole ma non obbligatoria sarà una bomba ad orologeria, quando fra un anno i clienti che adesso hanno il prezzo bloccato si accorgeranno tutto d'un tratto dell'aumento in fattura e dell'hd a pagamento.

Ci sarà veramente da ridere, altro che i 50 mila disdettanti di adesso.

quindi, abbiamo capito che il forum NON LO LEGGI
la migrazione "automatica" avverrà col PREZZO BLOCCATO x 18/24 mesi.
al contrario della migrazione "su richiesta" che non ha prezzo bloccato..

quindi di che ti preoccupi?
quando verrai migrato, continuerai a pagare la stessa cifra per altri 18/24 mesi...
 
ma perché vi infervorate senza capire le cose??

per Migrazione su Richiesta si intende:

- cliente che richiede la migrazione, per poter aderire al mysky a 59€ anziché 158€.

- cliente con decoder SD che richiede passaggio ad HD, con migrazione a Nuovo Listino.

- cliente con decoder SD che richiede MV HD con passaggio a nuovo listino...

per farti un esempio:
dal 6 maggio 2012

un cliente skyHD (vecchio listino) che richiede il MyskyHD paga 158€ !

se lo stesso cliente RICHIEDE di passare a Nuovo Listino, il myskyhd lo può avere a 59€

ti é chiaro adesso, o devo ribadire listini e prezzi in ogni discussione, perché é troppo faticoso leggere quello che é già stato scritto più volte? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tu hai voluto far credere, a chi ha aperto la discussione, che il passaggio al nuovo listino sarebbe stato praticamente indolore, invocando un generico "prezzo bloccato".

Ma non sarà così purtroppo. Ripeto, fra un anno ce ne faremo di risate.

Passo e chiudo
 
Tu hai voluto far credere, a chi ha aperto la discussione, che il passaggio al nuovo listino sarebbe stato praticamente indolore, invocando un generico "prezzo bloccato".

Ma non sarà così purtroppo. Ripeto, fra un anno ce ne faremo di risate.

Passo e chiudo

evidentemente ne sai più di me :)
pazienza.
 
e quale sarebbe il problema,nuovo giro nuova corsa nuova disdetta e si aspetteranno le nuove offerte se arriveranno altrimenti addio sky,a questi prezzi si può anche farne a meno.:cya:
 
ma perché vi infervorate senza capire le cose??

per Migrazione su Richiesta si intende:

- cliente che richiede la migrazione, per poter aderire al mysky a 59€ anziché 158€.

- cliente con decoder SD che richiede passaggio ad HD, con migrazione a Nuovo Listino.

- cliente con decoder SD che richiede MV HD con passaggio a nuovo listino...

per farti un esempio:
dal 6 maggio 2012

un cliente skyHD (vecchio listino) che richiede il MyskyHD paga 158€ !

se lo stesso cliente RICHIEDE di passare a Nuovo Listino, il myskyhd lo può avere a 59€

ti é chiaro adesso, o devo ribadire listini e prezzi in ogni discussione, perché é troppo faticoso leggere quello che é già stato scritto più volte? :)
Aggiungerei anche le variazione di combinazioni pacchetti. Ad esempio metto lo Sport al posto del Calcio, mi attivano la visione di tutti i canali SkyTV+Famiglia e nel Fai da te vedo anche i 5 Euro per i servizi HD, quindi nuovo listino, ma per X mesi mi fanno uno sconto per mantenermi cosa pagavo prima. Mi confermate che sono 18 mesi?
 
quindi, abbiamo capito che il forum NON LO LEGGI
la migrazione "automatica" avverrà col PREZZO BLOCCATO x 18/24 mesi.
al contrario della migrazione "su richiesta" che non ha prezzo bloccato..

quindi di che ti preoccupi?
quando verrai migrato, continuerai a pagare la stessa cifra per altri 18/24 mesi...

Ma dopo i 18/24 mesi il prezzo aumenterà? E loro potranno aumentarlo liberamente?
 
Ma dopo i 18/24 mesi il prezzo aumenterà? E loro potranno aumentarlo liberamente?

non è detto che aumenti...

verrà adeguato al prezzo del Nuovo Listino,
a seconda delle combinazioni il prezzo potrebbe rimanere identico, potrebbe essere più alto, e in alcuni casi addirittura più basso (nel caso si abbiano 5 ch. pack).... ;)

ad esempio:

il Full costava €71,60 ---> a nuovo Listino 72€
il 5+1 costava €45 ---> a nuovo Listino diventa 43/44€
il pacchetto "mondo" costava €32 ----> a nuovo Listino 29€

le micro-combinazioni, non esistendo più, saranno quelle che varieranno maggiormente di prezzo...
0+2, 1+1, 2+1, non esistono più a nuovo Listino.

comunque é presto per prevedere adesso cosa decideranno di fare tra 18/24 mesi... potrebbe anche essere che i prezzi non andranno a variare più di tanto nemmeno nelle "micro" (così sembrerebbe...)
 
non è detto che aumenti...

verrà adeguato al prezzo del Nuovo Listino,
a seconda delle combinazioni il prezzo potrebbe rimanere identico, potrebbe essere più alto, e in alcuni casi addirittura più basso (nel caso si abbiano 5 ch. pack).... ;)

Ma loro potrebbero aumentarlo?

La mia domanda è - a prescindere dal fatto che il prezzo verrà aumentato o no - se loro possono (potranno) legalmente aumentarmi il prezzo del servizio per un cambio di listino che hanno deciso loro unilateralmente.
 
Indietro
Alto Basso