• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema con impianto nuovo

paolopg

Digital-Forum New User
Registrato
12 Maggio 2013
Messaggi
2
buon giorno a tutti.
sono nuovo e quindi una rapida presentazione e doverosa: mi chiamo Paolo,anni 30, sono di Perugia e visto che sto sistemando un appartamento dove andrò a stare tra un mese circa, ho approfittato per prendermi un piccolo impianto audio-video.
i componenti sono: amplificatore nr 1403, casse frontali b&w 685, centrale htm62, posteriori m1. come giradischi ho un rega p1, con preamplificazione cambridge ma non mi chiedete il modello (100€ di spesa).
i problemi: quello che mi mette meno pensiero è la cassa posteriore dx che non suona, forse è un problema di contatto o di filo..la domanda è forse stupida, scusate ma non sono molto pratico, è possibile che il volume di quella cassa sia a zero?

il problema che più mi fa rabbia: metto un cd musicale, si sente benissimo. metto un lp, le casse fanno una fatica della madonna, la musica resta
migliore del cd, ma specialmente la voce e gli alti non sono assolutamente soddisfacenti.
come posso fare per migliorare questa situazione (a parte comprare un ampli solo stereo)?
il signore dove ho preso la roba mi ha proposto di farmi provare una puntina che invece di 2.5 esce a 6.5 ( non ho idea di quello che significhi..)
può essere una soluzione?
intanto saluto tutti, sperando che qualcuno possa risponde...
Ciao!
 
Benvenuto

Hai provato a vedere se il problema è l'altoparlante?

Prova a mettere quello sinistro al post del destro per vedere se suona.

Verifica nelle impostazioni dell'HT come sono impostati i vari canali ,dovresti avere anche la funzione test ,che simula il funzionamento di tutti gli altoparlanti

Info

Indica la tensione di uscita in mV della testina ,hai collegato il giradisci all'ingresso giusto dell'HT? Phono
 
penso di avere fatto tutto quello che mi hai suggerito. a parte il test dei vari altoparlanti.
mi sembra di ricordare che l 'uscita della testina sia in mm..verificherò anche questo.
grazie cmq dei consigli, ti tengo aggiornato.
 
Indietro
Alto Basso