• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale di riflesso

Non mi risulta alcun calo sui Tx Timb da Badia / Plan de Corones.
Da sempre Timb da questo sito usa potenze inferiori rispetto agli altri operatori.

Al momento non mi risulta siano previste variazioni. Cmq la zona di Moritz01 e' sfigatissima e la pianificazione di rete certo non viene fatta tenendo conto che si possa ricevere di riflesso...

Il sito web Timb per la zona in oggetto riporta infatti una copertura molto bassa (Mediaset addirittura mi pare asserisca di non dare copertura)....

Il periodo dic-feb il segnale timb era più alto vedevo senza problema. Vero Mediaset dice che la mia zona non é coperta invece tranne le frequenze 36-37 le altre le ricevo abbastanza bene 49-50-52-56 praticamente volevo capire il perché di queste differenze partendo il segnale dallo stesso ripetitore e perché non possono portare il livello di tutte le frequenze un po' più alto così riuscirebbero a coprire più zone?
 
Io farei un tentativo , non molto ortodosso ,;) ma la spesa sarebbe bassa , quindi fattibile . :eusa_whistle: Prenderei un miscelatore amplificato , quello che ha sopra vicino agli attacchi per i fili i DB ed un pò di filo, toglierei il filo attuale da sotto l'antenna e farei partire da lì il filo nuovo ( un metro o due in modo che arrivi nel sottotetto luogo in cui io consiglio di mettere il miscelatore se non vuoi stare a cambiarlo ogni due o tre anni :lol:) e lo collegherei al miscelatore dove c'è scritto il Db maggiore , poi allaccerei il filo che va giù alla uscita del miscelatore e andrei a vedere quante emittenti si vedono in più o in meno .:laughing7:

Nel primo caso poi renderei fisso il nuovo impianto:) ; nel secondo rimetterei tutto come era prima . :lol::lol::lol::laughing7::laughing7::eusa_whistle:
 
Io farei un tentativo , non molto ortodosso ,;) ma la spesa sarebbe bassa , quindi fattibile . :eusa_whistle: Prenderei un miscelatore amplificato , quello che ha sopra vicino agli attacchi per i fili i DB ed un pò di filo, toglierei il filo attuale da sotto l'antenna e farei partire da lì il filo nuovo ( un metro o due in modo che arrivi nel sottotetto luogo in cui io consiglio di mettere il miscelatore se non vuoi stare a cambiarlo ogni due o tre anni :lol:) e lo collegherei al miscelatore dove c'è scritto il Db maggiore , poi allaccerei il filo che va giù alla uscita del miscelatore e andrei a vedere quante emittenti si vedono in più o in meno .:laughing7:

Nel primo caso poi renderei fisso il nuovo impianto:) ; nel secondo rimetterei tutto come era prima . :lol::lol::lol::laughing7::laughing7::eusa_whistle:
ma mi sembrava di aver capito che l'amplificatore ce l'ha gia...non é che cambiandolo (a meno che sia guasto) o aumentandone il guadagno possa migliorare le cose, il segnale sufficente a una buona ricezione di tutti i mux lo da l'antenna non l'amplificatore, a meno che si tratti di un palazzo con decine di prese, o mi sfugge qualcosa?
 
ma mi sembrava di aver capito che l'amplificatore ce l'ha gia...non é che cambiandolo (a meno che sia guasto) o aumentandone il guadagno possa migliorare le cose, il segnale sufficente a una buona ricezione di tutti i mux lo da l'antenna non l'amplificatore, a meno che si tratti di un palazzo con decine di prese, o mi sfugge qualcosa?

É nuovo l' amplificatore e sono in una casa da solo non condominio, per mé sicuramente la posizione dove abito non é delle migliori ma a me sembrava strano come ho detto all'inizio che le frequenze 22-30-31-33-44-49-50-52-56 si vedono mentre le 36-37-47-48-60 no, partendo dallo stesso ripetitore come ha detto 3750 si vede che il segnale viene mandato con meno potenza e già arriva qua per miracolo l'unica speranza é che se qualcuno ha un po' di potere fa aumentare la potenza delle frequenze più deboli alla pari delle altre non vedo altre soluzioni.
Grazie
 
ho capito perfettamente la tua situazione, é inutile arrampicarsi sugli specchi come paventato da qualcuno (a meno che amplificatore o/e alimentatore siano guasti o obsoleti) e l'unica speranza é agire sull'antenna sostituendola magari addirittura con una meno direttiva tipo pannello che in casi di segnali "ostacolati" si rivela sovente piu performante; e sarebbe bellissimo se, come in tanti stati "civili" tutti i segnali tv fossero irradiati in ogni comprensorio dallo stesso ripetitore con la stessa potenza per tutti i mux ma in italia questo purtroppo rimarra per sempre un sogno.
 
Mi sono basato su esperienze personali , in alcuni casi simili all'amico Moritz quello che ho detto ha portato risultati . Un Miscelatore ( non centralina ) non costa tanto due metri di filo neppure .... io il mio consiglio te l'ho dato ora decidi tu caro Moritz . Ciao !
 
Mi sono basato su esperienze personali , in alcuni casi simili all'amico Moritz quello che ho detto ha portato risultati . Un Miscelatore ( non centralina ) non costa tanto due metri di filo neppure .... io il mio consiglio te l'ho dato ora decidi tu caro Moritz . Ciao !
centralina, miscelatore amplificato, amplificatore ecc. sono la STESSA cosa, poi semmai parliamo di CAVO che il filo possiamo lasciarlo per le lucine dell'albero di natale, oppure come i "DB sopra ai fili"...al posto di chiamarli attenuatori, lascia perdere va, che é meglio!
 
Mi sono basato su esperienze personali , in alcuni casi simili all'amico Moritz quello che ho detto ha portato risultati . Un Miscelatore ( non centralina ) non costa tanto due metri di filo neppure .... io il mio consiglio te l'ho dato ora decidi tu caro Moritz . Ciao !
Devo poi dire che io (che maneggio antenne da più di trent'anni) ho capito quasi niente della tua idea...figuriamoci poi chi è a digiuno, come chi fa le domande...
 
sarebbe bellissimo se, come in tanti stati "civili" tutti i segnali tv fossero irradiati in ogni comprensorio dallo stesso ripetitore con la stessa potenza per tutti i mux ma in italia questo purtroppo rimarra per sempre un sogno.

Sono daccordo lavorare con i segnali equalizzati con tolleranza dei magici 6 db è quasi un utopia :sad:
 
Indietro
Alto Basso