• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spiegazione e consiglio tecnico

Nico

Digital-Forum New User
Registrato
31 Luglio 2002
Messaggi
14
Ciao ragazzi,
siccome mi sono rotto di avere problemi con decoder alternativi ho deciso di utilizzare definitivamente il myskyhd.
Ho scoperto però che il mio lnb della inverto monobloc (quindi dual feed) quad (dal quale partono 3 cavi sat indipendenti)non va bene.
Momentaneamente ho montato un vecchio lnb sharp singolo.
Mi pare di aver capito che per avere almeno 3 uscite indipendenti bisogna prendere un lnb quad, il quattro invece utilizza sistema scr.
Ho detto bene?
Mi sono trovato bene con inverto ed avrei intenzione di prendere questo modello http://www.inverto.tv/products/product.php?section=1&id=78
Cosa ne pensate?
Avete altri suggerimenti da darmi.
Grazie anticipate.
Ciao.
 
I decoder ufficiali di Sky sono notoriamente allergici agli lnb monoblocco, perchè esigono che alla porta "A" del Diseqc sia associato Hotbird; e invece tipicamente i monoblocchi internamente associano al feed di Hotbird la porta "B".

Per rispondere alla tua domanda: un lnb quad è tipicamente fatto di 4 uscite "classiche" indipendenti. E puoi benissimo usarlo con i decoder Sky. Però se vuoi che l'impianto sia dual-feed, con 4 uscite indipendenti(da 3 non ci sono) e che l'lnb non sia monoblocco te ne servono 2 di lnb... Meglio 2 lnb che i monoblocchi ;)

Poi ci sono i modelli con 4 uscite, ma che per ogni uscita è presente una sola delle quattro bande sat (H-L, H-H, V-L, V-H); tipicamente impiegati negli impianti centralizzati. E non fa al caso tuo.

Quello che hai linkato non mi pare proprio abbia un' uscita SCR ;)
 
Ultima modifica:
Ok mi spiego meglio:
dalla parabola partono 3 cavi di cui due vanno a finire in cucina dove c'è il myskyhd ed un altro in un altra stanza dove al momento non c'è nessun decoder.
Quindi la prima domanda è: a me serve l'scr o metto un lnb quad con quattro uscite indipendenti?
Non m'interessa il dual feed.
Ho ovviamente scritto sperando che mi diate una mano d'aiuto.
Grazie.
Buona serata.
 
Ultima modifica:
- Se vuoi ricevere solo Hotbird : ti serve un lnb quad con 4 uscite indipendenti.

- Se vuoi Hotbird+Astra: ti servono due lnb quad con 4 uscite indipendenti; servono poi 3 commutatori Diseqc.

In alternativa al punto 2: un lnb monoblocco con 4 uscite indipendenti; ma devi assicurarti che la porta A internamente sia dedicata a Hobird; in ogni caso è consigliabile optare per 2 lnb al posto del monoblocco.

Ciao :)
 
Ultima modifica:
Quindi considerando che non m'interessa astra+hot bird prendo un quad e quello del link dovrebbe fare al caso mio giusto?
 
Se pensi che ci sia di meglio o maggiormente appropriato ti prego dimmelo :)
In ogni caso ti ringrazio mille.
Ciao.
 
Ma no, va bene :)
... al limite, se non hai intenzione di usare un decoder nella stanza dove arriva l'altro cavo, puoi anche optare per un lnb "twin", ovvero con 2 sole uscite indipendenti da mandare al decoder attuale; ma visto che hai gia l'impianto per una terza postazione... non si sa mai, no? Puoi un domani sempre aggiungerlo, ed è tutto pronto ;) Poi vedi tu :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso