• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto posizionamento diffusori home theatre

mastralbe

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2012
Messaggi
6
pianoterra.jpg

pianoterra.jpg


ciao,

non sono esperto del campo e quindi chiedo consiglio a voi.

Sto facendo una casa nuova e pensavo di predisporre un impianto 5.1 in salotto, ma non so dove mettere le casse.
Vi allego l'immagine del mio piano terra.

Le tv le ho evidenziate in rosso.
In giallo ho evidenziato dove pensavo di mettere le casse posteriori nell'angolo alto della stanza.
Non so dove mettere le casse frontali, vanno meglio posizionate vicino alla tv oppure posso posizionarle negli angoli alti della stanza dove ho evidenziato in verde?


Un'altra domanda, pensavo di mettere qualche cassa in cucina per ascoltare la musica, dove le potrei mettere? Li non ho proprio idea..

Vi ringrazio anticipatamente.
ciao
 
Le posizioni direi che vanno bene sono quelle standard :) ,la cassa centrale e il sub dove le metti?


Mah per la cucina direi che le puoi mettere dove vuoi ,non ho capito ma hai una tv sopra il lavello? :D
 
ciao
in linea di massima le casse frontali vanno messe a + o meno 1 metro dal tv ed entranbe devono avere la stessa distanza. (altrimenti la scena audio si sposta fuori dallo schermo ) il tv "deve" stare allineato alla posizione centrale di visione. le casse posteriori devono stare + larghe rispetto ai frontali e anche queste devono stare alla stessa distanza dalla posizione di ascolto principale. il centrale sotto al tv. e il sub in un qualche punto dove la rifrazione non ti fa capire dal dove arriva il basso.(quindi devi provarlo.).

non ultimo ricordache ora gli HT sono comuini a 7.1

Se il tv lo ai messo sopra il lavello non dura + di qualche mese (scoli la pasta e saluti il tv x l ultima volta):D
 
hahaha.. si scusate il disegno, il lavello non è in quella posizione:eusa_doh: