• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In arrivo Fox Sport su Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il verona faranno molti abbonati. Bacino d'utenza forse sottovalutato
 
Per il blasone e per il bacino d'utenza lo meriterebbe una fra Sampdoria e Bologna. Se Silvio prendesse veramente il Sassuolo per l'amicizia con Squinzi sarebbe proprio scemo :)
 
Anch'io credo che, dovessero scegliere tra le 2 neopromosse, potrebbero scegliere il Verona, ma è ancora presto per parlarne. ;)

onestamente parlando di potenzialità e bacino d'utenza non c'è confronto tra sassuolo e hellas verona ... e l'amicizia tra squinzi e berlusconi quando si parla di dindini penso non sia l'aspetto fondamentale ... come si fa a confrontare tra 11.000 abbonati e mi pare duecento ... un discorso completamente diverso invece se si confrontano bologna sampdoria e hellas verona ... qui la scelta diventa molto ma molto più difficile ... ogni squadra e i propri tifosi meriterebbero la visione completa ... se premium vuole coprire tutte e 5 le stracittadine ecco che avendo già il genoa ma non avendo il chievo potrebbe pensare all'hellas ... facendo così ad esempio però rimarrebbe fuori un'altra volta il bologna... scelta difficile...
 
Per il blasone e per il bacino d'utenza lo meriterebbe una fra Sampdoria e Bologna. Se Silvio prendesse veramente il Sassuolo per l'amicizia con Squinzi sarebbe proprio scemo :)
Non per tirare l'acqua al mio mulino, ma il Cagliari ha un bacino d'utenza maggiore rispetto a Bologna e Samp. Ha tifosi in tutta la regione (senza contare tutti gli emigrati in giro per la Penisola, soprattutto al Nord), non solo in provincia, mentre la Samp deve già dividersi i tifosi in città con il Genoa e il Bologna è in una regione piena di squadre a buoni livelli, cioè è difficile che nel parmigiano, nel cesenate, nel reggiano, nell ferrarese ci siano molti tifosi rossoblù. Inoltre Mediaset ha già mollato l'anno scorso il Bologna prefendogli il Catania, non penso che torni indietro.
Certo, una stracittadina come Chievo-Hellas sarebbe interessante, ma non è mai stato un match sentito come gli altri 4 derby, vuoi perché il Chievo ha pochi tifosi, vuoi perché la prima è una squadra di recente storia calcistica importante ed emanazione di un quartiere della città, vuoi perché negli ultimi sono sempre state in categorie diverse, quindi non c'è mai stata una vera rivalità
 
Ultima modifica:
Non è automatica la semplice sostituzione.

Esiste una procedura di scelta da capo delle squadre, ma è chiaro che poi probabilmente prenderanno le stesse squadre con qualche cambiamento

Se non sbaglio questo è l'ordine di scelta:

10 squadre per il licenziatario del pacchetto GOLD (Mediaset Premium)
5 squadre per il licenziatario del pacchetto SILVER (Attualmente nessuno)
2 squadre per il licenziatario del pacchetto GOLD (Mediaset Premium)
3 squadre per il licenziatario del pacchetto SILVER (Attualmente nessuno)

Se nessuno acquista il pacchetto SILVER, Mediaset Premium sceglie direttamente le 12 squadre tra le 20.
 
A me andrebbe bene il Sassuolo visto che promette di costruire una buona squadra di giovani interessanti..
 
Io mi chiedo come mai non abbia mai preso il cagliari in sardegna per quello che penso io c'è una regione intera a tifare questa squadra quindi molti più potenziali abbonati
 
Mediaset sceglie in base al bacino d'utenza, che si determina con vari sondaggi. Ecco perché non ha mai preso il Chievo ed altre squadre "piccole" ed è per questo che non prenderà il Sassuolo. Per quanto riguarda il Cagliari, credo che non l'abbia mai scelto per via dei sondaggi discordanti sul numero di tifosi: secondo quelli di qualche anno fa la squadra rossoblù aveva solo 400mila tifosi, ma si tratta di un errore dato che per l'ultima rilevazione il Cagliari è all'ottavo posto tra le più tifate in Italia ed ecco perché credo che questa sarà la stagione buona per entrare in Premium. A riprova di ciò, le 10 squadre più tifate in Italia sono: Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, Cagliari, Torino e Palermo, tutte scelte da Premium tranne una ;)
 
Davvero il Cagliari ha più tifosi di Torino e Palermo?
Non mi dite che in Sardegna la maggior parte dei tifosi non tifa una strisciata come in quasi tutta l'Italia meridionale?
 
Non mi dite che in Sardegna la maggior parte dei tifosi non tifa una strisciata come in quasi tutta l'Italia meridionale?
In realtà la squadra più tifata al Sud è il Napoli e non una strisciata ;) In Sardegna ti confermo che la squadra con più tifosi è il Cagliari col 33% (seguita dalla Juventus), questo perché il Cagliari rappresenta tutta la regione avendo lo stemma dei 4 mori ;)

Comunque non dimenticate due fattori importanti: copertura e, soprattutto, numero di nuovi abbonati potenziali ;) fattore, quest'ultimo che deve sempre essere rapportato al bacino di tifosi di una squadra ;)
Vero :) Con lo switch off il problema è relativo ma neanche tanto per i vari problemi in zone delicate e coperture di alcuni mux minori non eccellentissime
 
Io mi chiedo come mai non abbia mai preso il cagliari in sardegna per quello che penso io c'è una regione intera a tifare questa squadra quindi molti più potenziali abbonati
E' esattamente quello che ho detto io nell'ultimo messaggio della pagina precedente. Il fatto di non avere mai avuto una vera antagonista nella regione (a parte il biennio '87-'89 in cui era in C1 assieme alla Torres di un certo Zola) ha fatto sì che abbia tifosi in tutta l'Isola, Sassari esclusa. ;) E' in Serie A da prima che nascesse Premium Calcio, eppure non è mai stata una squadra Mediaset. Se venisse scelta quest'estate mi farebbero un gran regalo, altro che Liga e 'sti cavoli! ;) E mi ripagherebbero degli aumenti indiscriminati di questi ultimi 16 mesi.
Davvero il Cagliari ha più tifosi di Torino e Palermo?
Non mi dite che in Sardegna la maggior parte dei tifosi non tifa una strisciata come in quasi tutta l'Italia meridionale?
Ti assicuro che qui nel Sud Sardegna, e te lo dico da juventino, la squadra più tifata è proprio il Cagliari. E molti di quelli che tifano per le strisciate seguono comunque il Cagliari (io compreso).
Beh anche al nord si tifa tanto per le "strisciate", anche dove non si immaginerebbe ;)

Comunque non dimenticate due fattori importanti: copertura e, soprattutto, numero di nuovi abbonati potenziali ;) fattore, quest'ultimo che deve sempre essere rapportato al bacino di tifosi di una squadra ;)

Infine non è detto che sostituiscano solo il Palermo.
La Sardegna è stata la prima regione a compiere il switch-off, ormai 4 anni e mezzo fa. La copertura di Premium Calcio che io sappia è buona, i problemi si sono avuti con altri mux, come quello di Rai, Rai 2 e Rai 3 che passando a una frequenza VHF in alcune parti non si prendono più.
 
Ultima modifica:
Se venisse scelta quest'estate mi farebbero un gran regalo, altro che Liga e 'sti cavoli! ;) E mi ripagherebbero degli aumenti indiscriminati di questi ultimi 16 mesi.

Quasi certamente, dovessero scegliere il Cagliari al posto di una retrocessa, mio padre accetterebbe anche la retention 24x12 (farò disdetta domani), forse...ogni anno, quando il Cagliari gioca con squadre Sky, sempre la stessa storia con lui:

Papà: <<Ma oggi non la fanno vedere la partita del Cagliari?>>

Io: <<No, te l'ho detto che fanno vedere solo quelle con le squadre Premium..>>

Papà: <<Porca miseria!!!!! Ma allora perchè cosa stiamo pagando l'abbonamento?>>

Io: <<Perchè Sky costa un botto, e io così posso vedere anche il Milan...>> :D

:lol::lol:

L'ho fatta breve e in italiano, visto che lui me lo dice in sardo. Anch'io sono rossonero, ma quando gioca il Cagliari e il Milan gioca in contemporanea magari con le piccole, guardo il Cagliari. :)
 
Quindi i sardi sono più fedeli dei pugliesi? :D
Il punto è che il Cagliari nonostante negli ultimi anni stia disputando buone stagioni, dempre sopra le aspettative, non parte mai con il favore dei pronostici. A maggior ragione quest'anno dopo le varie vicende is arena, con i big in partenza, dubito che decidano di puntarci su.

Le 12 squade possono essere scelte ogni anno, o si possono solo sostituire le eventuali retrocesse?
 
Non mi risulta che, almeno per gli ultimi 2 anni, Mediaset abbia ragionato esclusivamente in termini di bacino d'utenza.
Infatti, ad esempio il Genoa non ha attualmente un bacino d'utenza superiore a quello della sampdoria ma il Genoa è Mediaset Premium mentre la Sampdoria no.
Quindi i motivi sono più di uno.
In termini puramente sportivi e forse anche per bacino d'utenza credo che Cagliari e sampdoria lo "meriterebbero" ma questo è un altro paio di maniche:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso