• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma sto DTT ... serve o no!?!?

assa_perder

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Aprile 2004
Messaggi
35
E' da un paio di gg che ho sto pensiero fisso ... prendere o non prendere il DDT?!!?

Ho già sky ... serve avere anche il DDT!??

Chi mi sa dire perchè dovrei prenderlo o perchè restare così come sono?!?!

Altra domanda ... per il pc ci sono decoder a "penna" USB e altre scatolette da collegare sempre via USB ...

che differenze ci sono tra le penne e i "decoder" esterni?!?

Ringrazio chi mi darà lumi!!!
 
assa_perder ha scritto:
E' da un paio di gg che ho sto pensiero fisso ... prendere o non prendere il DDT?!!?

Ho già sky ... serve avere anche il DDT!??

Chi mi sa dire perchè dovrei prenderlo o perchè restare così come sono?!?!

Altra domanda ... per il pc ci sono decoder a "penna" USB e altre scatolette da collegare sempre via USB ...

che differenze ci sono tra le penne e i "decoder" esterni?!?

Ringrazio chi mi darà lumi!!!
Io ho preso un decoder dtt proprio in questi giorni e sono abbonato anche a Sky.
Penso sia molto utile per alcuni servizi e alcune trasmissioni che (per ora) sono solo sul digitale terrestre.

Ciao :icon_wink:
 
puoi essere un po più preciso?!?

che tipo di servizi?!?!

la mia ragazza ce l'ha ... ho spipettato sopra un pomeriggio ... giuro non ho trovato plus o altro che mi convincesse ....

l'unica cosa avevo pensato di prendere la chiavetta per il pc così mi guardo la tv in camera senza tirare fili o menate varie ...

ma non capisco le differenze tra le varie "schede" e le chiavette ...
 
assa_perder ha scritto:
E' da un paio di gg che ho sto pensiero fisso ... prendere o non prendere il DDT?!!?

Ho già sky ... serve avere anche il DDT!??

Chi mi sa dire perchè dovrei prenderlo o perchè restare così come sono?!?!

Altra domanda ... per il pc ci sono decoder a "penna" USB e altre scatolette da collegare sempre via USB ...

che differenze ci sono tra le penne e i "decoder" esterni?!?

Ringrazio chi mi darà lumi!!!

Ricorda... il DDT è un veleno che veniva usato in passato per uccidere i topi, molto nocivo anche per l'uomo, per cui è ora fuori legge.

Il DTT, invece, è il digitale terrestre. Controlla cosa riceveresti nella tua area e decidi in base a questo. Se il numero di canali disponibili è discreto e ti sembrano interessanti, prendilo.

La differenza tra le penne stick e i decoder esterni è questa: con le penne ricevi il DTT sul computer e puoi registrare in digitale esattamente quello che ricevi, con i decoder esterni vedi in TV e puoi registrare, ma solo in analogico, anche se usi un DVD recorder, il segnale è quello convertito in analogico che esce dalla presa scart dal tuo decoder.
 
Guarda essendo pure io abbonato a SKY ti porto la mia testimonianza:
Ieri mi e deceduto il decoder DTT che avevo preso con i contributi governativi(fortunatamente mi era costato solo 29 cocuzze :D ),bene calcolando le ore di lavoro che ha compiuto in tutto questo tempo ho pensato bene che non vale la pena sostituirlo vista la pochezza di contenuti che ci sono dalle mie parti :icon_wink:

PS le schede USB per computer hanno solo il difetto di non essere MHP per cui inutilizzabili per l'interattività e la PPV :icon_rolleyes:
 
Zwobot ha scritto:
Ricorda... il DDT è un veleno che veniva usato in passato per uccidere i topi, molto nocivo anche per l'uomo, per cui è ora fuori legge.

Il DTT, invece, è il digitale terrestre. Controlla cosa riceveresti nella tua area e decidi in base a questo. Se il numero di canali disponibili è discreto e ti sembrano interessanti, prendilo.

La differenza tra le penne stick e i decoder esterni è questa: con le penne ricevi il DTT sul computer e puoi registrare in digitale esattamente quello che ricevi, con i decoder esterni vedi in TV e puoi registrare, ma solo in analogico, anche se usi un DVD recorder, il segnale è quello convertito in analogico che esce dalla presa scart dal tuo decoder.

Inoltre con un decoder dtt esterno mhp puoi vedere la ppv, sempre che questa ti interessi!
Ricordati inoltre che fra qualche anno sarai obbligato a prenderlo se vuoi vedere la tv trasmessa in sistema terrestre.
 
Dingo 67 ha scritto:
Guarda essendo pure io abbonato a SKY ti porto la mia testimonianza:
Ieri mi e deceduto il decoder DTT che avevo preso con i contributi governativi(fortunatamente mi era costato solo 29 cocuzze :D ),bene calcolando le ore di lavoro che ha compiuto in tutto questo tempo ho pensato bene che non vale la pena sostituirlo vista la pochezza di contenuti che ci sono dalle mie parti :icon_wink:

PS le schede USB per computer hanno solo il difetto di non essere MHP per cui inutilizzabili per l'interattività e la PPV :icon_rolleyes:

Ma dingo, se non ha ancora due anni è ancora in garanzia puoi sempre fartelo riparare no?
 
@Zwobot

chiedo venia per il DDT :-(

per quanto riguarda il decoder non intendevo la differenza tra quello esterno da Tv e le penne usb ....

ma tra le penne USB e i modelli sempre da pc ma con decoder esterno ... per dirti tipo PINNACLE PCTV 200e ( http://www.pinnaclesys.com/PublicSi.../PCTV+Digital+PVR+(DVB-S_DVB-T)/PCTV+200e.htm )

Volevo sapere se conveniva prendere una penna oppure uno esterno .... tutto qua!!! ... ad esempio sulle penne posso attaccare un'antenna esterna?!? Oltre all'interattività che è a pagamento e quindi non mi interessa che limiti hanno?!?

Comunque grazie per le risposte ... anche se i dubbi non stanno scomparendo ...

la mia zona è VENEZIA ... e da quello che ho visto l'antenna ce l'ho a PD per meglio dire sui Colli Padovani ... pertanto penso che tutta sta zona VE-PD-TV prendano tutti gli stessi canali ...
 
Il DTT è una delle più grosse prese in giro della storia...
Tutti lo pubblicizzavano e quasi nessuno lo riusciva a vedere...
Io ho preso il decoder quando davano il contributo di 150 euro (e ti mettevano fretta dicendo che tale contributo era fino ad esaurimento fondi)ed ora mi ritrovo con un decoder di prima generazione, una vera e propria ciofeca, inaggiornabile, uno schifo totale...
Oltre tutto ho preso la carta di La7 e essendo un decoder DTT del menga non mi attiva la carta...
Per quanto riguarda Mediaset Premium ho sentito decantarne le qualità a destra ed a manca, l'unico piccolissimo problema è che da me non si è mai ricevuta nonostante la pubblicità martellante nel corso dell'ultimo anno e mezzo...
Io tenevo il set box DTT solo per vedere la B su Sportitalia, ora che dovrebbe passare a Sky vedo il suo futuro non più vicino alla mia tv ma nel fondo sudicio di un bidone... :D
Ciao a tutti...

Sia chiaro questa è una mia opinione e quindi giustamente opinabile...
 
vedi la penso anch'io come te .... a me dello sport non mi interessa e di spendere e ingrassare mediaset per vedermi il GF o i film o l'interattività a pagamento su numero 199 propio non ci tengo ...
 
io ho il dtt dove non arriva l'antenna e usandolo assieme ad un antenna portatile mi da buoni risultati che altrimenti non riuscirei ad avere in quella stanza...
personalmente però ritengo assolutamente ridicolo confrontare il dtt a sky..
sono due cose completamente diverse e anch'io tempo fa persi tempo a dare opinioni contro mediaset premium e compagnia danzante scatenando l'ira di molti utenti e moderatori di questa sezione...
ora come ora devi pensare a cosa stai cercando...se cerchi il calcio e qualcosa in più a livello di televisione va bene il dtt altrimenti è ovvio che Sky ti offre tante cose in più che però alla fine devi pagare
 
Voglio precisare una cosa
Io penso che l'idea del DTT è una grande idea...
Permette di dare la possibilità a chi non può permettersi un abbonamento a Sky o a chi interessa una singola cosa di vedere ciò che si vuole spendendo poco...
Non ho mai capito però come mai se ne fa una pubblicità roboante quando in gran parte del territorio non si riesce a ricevere...
Come si diceva una volta o a tutti o a nessuno.
E molti come me tra i primi a usufruire del contributo si ritrova con decoder che non valgono più niente soppiantati da quelli di nuova generazione...
O se ne compra uno nuovo a prezzo pieno (il contributo l'ho già utilizzato all'ora) o se ne fa a meno...
 
Quelli di Rai, Mediaset & Co. potrebbero già cominciare a "sacrificare" alcune frequenze -come ha fatto All Music- (Rai1,2,3 r4,c5,i1,la7,mtv...) per il DTT altrimenti la copertura non sarebbe decente e infatti non la è.
 
se posso, potrei dedurre e forse anche voi potreste dedurre la mia impressione
che SKY per ricchi e il ddt (dtt) per morti di fame?
O no!
 
No io penso che Sky sia non solo per i ricchi ma per chi si può permettere ogni mese di mettere da parte qualcosa, il DTT è per chi non ha voglia o possibilità di stipulare un abbonamento che ti vincola ad una società...
Paghi solo quello che vedi...
 
non sono daccordo con voi .... ovvero il dtt non ti offre assolutamente nulla a parte qualche film riciclato su mediaset premium pagandolo 5 € a visione ... metti che tu voglia guardare 6 film o qualche altro evento al mese ti sei già pagato sky avendo però a disposizione una strage di canali dal cinema ai cartoni animati ai documentari ....

certo ci sono mesi che magari su dtt non vedi nulla e quindi ammortizzi ma il ci sono mesi che magari sfori quella cifra ...

e se non lo usi per vedere i film o i contenuti a pagamento tanto vale non prenderlo ... e continuare a guardare la tv normalmente!!!
 
anr83ra ha scritto:
No io penso che Sky sia non solo per i ricchi ma per chi si può permettere ogni mese di mettere da parte qualcosa, il DTT è per chi non ha voglia o possibilità di stipulare un abbonamento che ti vincola ad una società...
Paghi solo quello che vedi...


ma è assurdo pagare 5 € un film quando è già disponibile il dvd fuori che con 2 € lo noleggi almeno per 6 ore e lo senti in DD 5.1 ...
 
assa_perder ha scritto:
ma è assurdo pagare 5 € un film quando è già disponibile il dvd fuori che con 2 € lo noleggi almeno per 6 ore e lo senti in DD 5.1 ...

bhe ma la stessa cosa allora può valere per la ppv di sky...
 
A me dispiace solo che da me non si riesca a ricevere il segnale di Mediaset premium perchè c'è la Juve che va in trasferta a Genova contro la Samp...
Per il resto con Sky mi trovo benissimo...
 
Indietro
Alto Basso