• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky videoregistratore e tv un vero caos

antonbandy

Digital-Forum New User
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
4
Località
vipiteno
:doubt:salve a tutti, volevo una risposta al mio problema, non sono molto pratico di tecnologia, ma se c'è qualcuno che gentilmente mi può illuminare gli sarei veramente grato... il mio problema è questo, ho un decoder sky hd e un tv hd samsung, in più ho spolverato dalla soffitta il mio vecchio videoregistratore, un aiwa da 2 soldi e 1 lira ma che è sempre andato bene, questo è stato il mio collegamento per vedere una VHS: telecomando della tv su source EST, presa scart nera del vcr ( ne ha 2 una nera e una celeste) alla presa scart della tv, tutto bene la caassetta si vede, ma vorrei poter registrare anche qualcosa da sky, ho provato di tutto ma non sono riuscito, come si fa? grazie di cuore a chi mi risoverà il problema
 
Che tipo di uscite ha il tuo decoder sky ? Poi se non ce l'hai ti consiglio di prenderti un mysky molto più comodo e con il vhs sarai costretto, se collegabile, a registrare il programma di Sky che stai guardando...
 
ha 2 uscite, una tv scart e l'altra vcr scart, no il my sky non mi interessa, so che ha un hard disk interno e sarebbe più facile, ma vorrei registrare dei doc sulla natura da poter tenere da parte...
 
Devi collegare il decoder Sky all'ingresso scart del VHS, poi dalla scart in uscita dello stesso VHS al tv
Per registrare bisogna impostare opportunamente il VHS sulla sorgente scart in ingresso (segnale di Sky)
 
per ora grazie, proverò nel pomeriggio, e vi saprò dire se finalmente sono riuscito a registrare qualcosa;)
 
Ma se il decoder ha l'uscita scart apposita, forse il videoregistratore andrebbe collegato a quella.
Però dici che il tuo decoder ha due prese scart... ma dici che è hd ed anche il televisore è hd... strano, dovrebbe avere l'uscita hdmi altrimenti l'hd come lo sfrutti????
 
Ma se il decoder ha l'uscita scart apposita, forse il videoregistratore andrebbe collegato a quella.
Però dici che il tuo decoder ha due prese scart... ma dici che è hd ed anche il televisore è hd... strano, dovrebbe avere l'uscita hdmi altrimenti l'hd come lo sfrutti????

Può avere benissimo 2 scart + uscita HDMI
Il videoregistratore può essere collegato indifferentemente su entrambe, ma è preferibile scegliere la "scart tv" poichè di solito è in RGB, mentre l'altra "vcr" può essere solo CVBS
 
Indietro
Alto Basso