• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feedback

_TeRmInEt_

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
8 Agosto 2004
Messaggi
404
Sono appena stato chiamato da Sky per avere un feedback sul servizio HD

Alla fine io ho detto tutto bene, difatti sono soddisfatto (nessun cartello o problemi con hdpc)
Ho fatto solo notare che il decoder sembra una stufetta ed invece mi sono in****ato come una iena per il p&s su Cinema HD.

Ciao
 
Speriamo che mi chiamino pure me così gliene dico quattro anch'io per il P&S e anche per i loghi killer che purtroppo abbassano un livello qualitativo altrimente eccellente :eusa_wall:

Mi raccomando se vi chiamano fategli capire che vogliamo essere trattati come SKY-UK tratta i sudditi di Sua Maesta e non come una colonia del terzo mondo :eusa_naughty:
 
oggi ho ricevuto anch'io la chiamata da SKY.

dopo aver incensato le qualità del nuovo servizio,perchè giustamente è doveroso sottolineare anche i pregi,ho esposto cortesemente i miei appunti per un miglioramento del servizio.

Innanzi tutto il discorso del rispetto del formato cinematografico che è il mio cavallo di battaglia,poi ho affrontato il problema dei loghi suggerendo i possibili rimedi e aggiungendo che come frequentatore di diversi forum su internet potevo tranquillamente affermare che moltissimi possessori di diplay PDP (me compreso) sono disperati per i guai che questi arrecano ai nostri costosi TV.

La signorina veramente molto gentile mi ha confermato che le segnalazioni verranno inoltrate a chi i dovere e poi mi ha chiesto se avevo problemi di autenticazione HDCP e il modello di TV che possiedo,segno che effettivamente si stanno muovendo per capire quali e quanti TV non riescono ad interfacciarsi con il sistema anticopia dello SKY-HD

a questo punto consiglio caldamente a tutti quelli che verranno interpellati di far presente queste problematiche visto che una volta tanto hanno deciso di ascoltare veramemente la nostra voce e che magari capiscono che il cinema in quanto arte va rispettato e che noi lo pretendiamo a piena voce :icon_wink:
 
Ci sono anche io.. stesse domande.. stesse risposte.. Chiamata ricevuta il 12\08 dalla Sicilia..
 
Ho ricevuto anche io la telefonata, ho esposto le vostre solite rimostranze più l'assurdità del doppio abbonamento sport e calcio per poter vedere sport hd. Fatelo presente anche voi.
 
Ecco i primi risultati, ora il logo HD è trasparente (Logo cinema style), forse sono i primi frutti del sondaggio :ciiis:
 
anche se purtroppo il bianco ha ancora troppo poca trasparenza e tende ancora ad imprimersi,saremo circa ad un 85/90% e l'ideale sarebbe arrivare ad un bel 50% tipo il grigio sotto la scritta "cinema" :eusa_think:

comunque è gia un passo in avanti e il mio plasma ringrazia :icon_wink:
 
ricevuto ank'io la telefonata stamattina..spiegate la problematiche del surriscaldamento del decoder e dei blocchi durante il mondiale e dei formati dei film nn corretti..nessun problema ti A.F. sul mio televisore fino a questo momento quindi da quel punto di vista va abbastanza bene
 
Ieri Sky ha chiamato pure me, probabilmente per lo stesso motivo (dopo avere interrogato mia figlia che ha saputo dirmi solamente che le domande erano in merito all'HD), ma essendo io al lavoro non ho potuto esternare le mie lamentele, che, peraltro, si limitano all'eccessivo surriscaldamento del decoder anche da "spento", tant'e' che di notte gli tolgo l'alimentazione (ho comprato un apposito interruttore radiocomandato, essendo posizionato su un altro piano della casa).

Pivo
 
Anch'io ho ricevuto la chiamata circa una decina di giorni fa da un numero con prefisso 02 (a Milano fanno indagini di mercato... aspettando S.Giulia...) e in un colloquio molto cordiale ho fatto notare che proprio non mi va giù di non vedere il canale SPORTHD pur avendo il solo pacchetto SPORT. Non potevano allora chiamarlo CALCIOHD?? Ad ogni modo, dopo aver fatto notare il diverso trattamento degli amici in UK, il tipo mi ha detto che sanno già bene di questo problema/lamentela e che è probabile un cambiamento nel futuro, con l'aumento dei canali in HD. Io mi accontenterei che abilitassero la visione del canale durante gli stessi eventi che sono trasmessi su SPORT 1, 2, ecc. ovvero quelli per cui si paga per il pacchetto SPORT (es. anticipi e posticipi serali). Anch'io infine ho fatto notare che sono soddisfatto del servizio come qualità di immagini. Forse l'audio del CinemaHD è un po' basso rispetti agli altri canali. Il decoder scalda tantissimo ma non mi si è più bloccato dopo gli ultimi updates.
Nico
 
Anche io oggi sono stato contattato da sky,dopo avere elencato i problemi sopra ampliamente elencati,mi sono soffermato un po' di piu'sul discorso del canale sport hd,facendo presente che il mio parere e' negativo sul fatto che per vederlo bisogna essere abbonati al calcio.
L'operatore mi ha detto ""stranamente"che e' d'accordo su questa mia riflessione,e che "secondo lui qualcosa cambiera'"ciao
 
E' la terza volta che Sky mi contatta per il feedback sull'HD e tutte le volte ho detto:
- rispettare il formato originale dei film ---> pare che lo hanno capito ma se ne fregano
- i loghi killer di Sky Cinema HD ---> come sopra
- squadrettamenti nei film ---> dalla 3° chiamata pare che lo hanno capito che dipende da loro, speriamo che risolvono
- il decoder Pace HD che scalda ---> ne sono a conoscenza, propongono il cambio del decoder
- "autenticazione fallita" ---> la prima chiamata l'operatore cade dalle nuvole, gli faccio che il problema è LORO e provvede a fare una segnalazione ---> nella seconda chiamata mi si chiede se ho risolto, rifaccio presente che sono LORO che devono risolvere aggiornando i firmware dei decoder ---> terza chiamata, dico che ancora ho problemi semplicemente perchè loro non hanno rilasciato nessun aggiornamento del firmware del decoder. La risposta? Cambi decoder con l'Amstrad HD... ho fatto presente che l'Amstrad HD ha anche lui dei problemi (mi sembra che la qualità dell'immagine sia inferiore a quella del Pace HD) e che non risolve niente con l'"autenticazione fallita"

Risultato? Mi hanno autorizzato il cambio del decoder HD, ma col cavolo che lo cambio!
Almeno conosco bene i difetti di questo Pace HD e non voglio passare dalla padella alla brace (magari mi danno un Amstrad HD che non credo sia un prodotto perfetto o un Pace HD della partita che si bloccano), anche perchè lo Sky Service è distante da casa mia e per arrivarci è sempre una tragedia.
Ed inoltre anche se cambio decoder non risolverò mai il problema dell'"autenticazione fallita" finchè non rilasceranno un aggiornamento fix.
 
Oggi altra chiamata (la 4°) per sapere come vanno le cose e ho continuato a ripetere i due problemi principali (autenticazione fallita e Sky Cinema HD che squadretta e diventa nero).
La "cura suggerita" è ovviamente il cambio del decoder (voi non immaginate quanto è difficile per me arrivare allo Sky Service più "vicino") e faccio presente che non risolverei niente in quanto il primo è un problema SW e il secondo è un problema dei loro encoder e che questi problemi li hanno TUTTI, basta vedere i forum di Internet!
E come mi ha risposto l'operatore quando ho detto che basta vedere i forum su Internet per rendersi conto che sono problemi loro e non dei clienti-decoder?
"Internet non fa testo, lì ognuno scrive quello che vuole".

Credo non ci sia nient'altro da aggiungere:sad:
 
rmk ha scritto:
"Internet non fa testo, lì ognuno scrive quello che vuole".

difatti se seguissero un pochino i forum di internet forse eviterebbero certe risposte stupide del tipo:

"buongiorno ho un problema col decoder che mi ha preso fuoco e fa le fiamme alte mezzo metro"

"stacchi e riattacchi la spina e si posizioni sul canale 110 che le inviamo un impulso vedrà che va tutto a posto"

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
MA...rmk e' stato chiamato 4 volte perche' non funziona il sistema di Sky che organizza le chiamate, o perche' sono realmente interessati ad un follow-up sui problemi elencati ? Dai post non riesco a capire.
 
Dingo 67 ha scritto:
difatti se seguissero un pochino i forum di internet forse eviterebbero certe risposte stupide del tipo:

"buongiorno ho un problema col decoder che mi ha preso fuoco e fa le fiamme alte mezzo metro"

"stacchi e riattacchi la spina e si posizioni sul canale 110 che le inviamo un impulso vedrà che va tutto a posto"

oddio che ridere!!! :badgrin: cioè...neanche tanto xkè è tutto vero!:crybaby2:

vi invito a "spingere" come ha fatto nickyDJ su skysport xkè è dawero un'indecenza...
io non ho ricevuto ste chiamate,mai,ma parlando cmq x vari motivi con gli operatori han detto tutti quanti che sono straniti da sto vincolo per lo sport e mi han garantito che le cose cambieranno,SENZA FARMI INTENDERE COME E QUANDO...aspettare,sempre aspettare,intanto inizia la champio'ns,il ampionato e la premier in HD :sbav: :crybaby2:

riguardo ai loghi: cinemaHD e 16:9 saranno anche killer x lo schermo,ma gli altri x es MAX sono killer x i film xkè sono enormi...xkè non li rimpiccioliscono?
 
huskeyUD ha scritto:
riguardo ai loghi: cinemaHD e 16:9 saranno anche killer x lo schermo,ma gli altri x es MAX sono killer x i film xkè sono enormi...xkè non li rimpiccioliscono?

grazie a dio quelli sono nel letterbox e li sbatto fuori dagli zebedei con lo zoom :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
grazie a dio quelli sono nel letterbox e li sbatto fuori dagli zebedei con lo zoom :D :D

il suggerimento ke ti avevo dato io x lo meno x salvare il tv... il fatto è che film come GIORNI DI TUONO che era a tutto schermo vedevi il primo piano di tom cruise con una benda sugli occhi....la benda aveva una scritta:SKY CINEMA MAX belllo in gigante!
 
Indietro
Alto Basso