• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcolo perdita distribuzione, bilanciamento impianto tv

Per quale motivo saresti costretto a mettere la resistenza li?

Perché il cavo passante verso tv1 tv2 tv3 tv4 lo faccio partire dal pa3 posto sotto l'amplificatore e non dall'uscita passante del de2-10 (se opto per l'impianto di sinistra) o dal de2-18 (se opto per l'impianto di destra)
 
Perché il cavo passante verso tv1 tv2 tv3 tv4 lo faccio partire dal pa3 posto sotto l'amplificatore e non dall'uscita passante del de2-10 (se opto per l'impianto di sinistra) o dal de2-18 (se opto per l'impianto di destra)

ma no!

Il PA3 lo devi togliere.

Viene sostituito dal DE2-xx, altrimenti non avrai alle prese lo stesso livello.

Cmq vedo che hai molte idee ed anche molto confuse.

Sinora tu hai descritto che dal sottotetto o da dove si diramano i corrugati parti con tre cavi che vanno a tre appartamenti.
Due appartamenti ci vuoi una presa cadauno
Il terzo appartamento con quattro prese.
 
Appartamento 1: quattro prese (2 tv al piano di sopra e 2 tv al piano di sotto);
Appartamento 2: due prese (2 tv sullo stesso piano);
Appartamento 3: due prese (2 tv sullo stesso piano) - questo terzo appartamento allo stato attuale é in ristrutturazione... quindi per ora niente tv collegate. A seguito di questo i parametri degli altri due appartamenti restano invariati o devo cambiare qualcosa?
Magari mi sono epresso male ma l'idea iniziale era quella dei 3 appartamenti con unica antenna, ma attualmente solo due sono operativi.
 
Appartamento 1: quattro prese (2 tv al piano di sopra e 2 tv al piano di sotto);
Appartamento 2: due prese (2 tv sullo stesso piano);
Appartamento 3: due prese (2 tv sullo stesso piano) - questo terzo appartamento allo stato attuale é in ristrutturazione... quindi per ora niente tv collegate. A seguito di questo i parametri degli altri due appartamenti restano invariati o devo cambiare qualcosa?
Magari mi sono epresso male ma l'idea iniziale era quella dei 3 appartamenti con unica antenna, ma attualmente solo due sono operativi.

Quindi sono 8 prese e non 6, ma non è un problema, potresti anche prevedere 4 prese ad appartamento.

L'alimentatore non lo puoi posizionare vicino l'amplificatore?
 
é un impianto privato che ti autogestisci e pertanto puoi usare la confi di sinistra ad attenuazione calmierata come consigliato da Billy.

Siccome devi cmq amplificare, io sostiruirei la stufetta da 30dB con quello da 20dB che ha anche una figura di rumore migliore che non fa mai male e userei la confi di destra.

quello che rientra meglio nella mia configurazione è lo schema di destra e potrei rispettarlo alla lettera, ma se prima del DE2-18 mettessi il PA2 e ad esso collego il de2-18 che comanda 2 prese e l'alimentatore a due uscite che comanda i 2 derivatori de-14, sbaglio troppo?
 
Facciamo una cosa:
Io ho cercato di personalizzare ad hoc proponendo schemi anche fuori dai canoni ma cercando di arrivare alle prese con lo stesso segnale.
Tu persegui la tua idea e splitta e deriva a piacimento, se i segnali in antenna sono ben equalizzati funzionerÃ* anche con limitate differenze alle prese.
 
Prima che facciamo confusione ci tengo a chiarire... io sono qui x capire tante cose visto che non sono un professionista ma un semplice principiante appassionato a questa materia e umilmente mi chino e chiedo ai "bravi" del settore. Grazie a te ho capito diverse cose che prima non sapevo ed ora si, ma voglio sempre imparare. Non mi va di camminare x la mia idea senza motivo... io propongo e sicuramente sbaglio, ma nessuno contraddice la tua versione o la mette in dubbio, anzi. Chiudo dicendoti grazie
 
é un impianto privato che ti autogestisci e pertanto puoi usare la confi di sinistra ad attenuazione calmierata come consigliato da Billy.

Siccome devi cmq amplificare, io sostiruirei la stufetta da 30dB con quello da 20dB che ha anche una figura di rumore migliore che non fa mai male e userei la confi di destra.

Sto ultimando lo schema di destra e ti faró sapere. Purtroppo sono tornato in negozio dove ho comprato l'amplificatore 30db e non me lo cambiano col 20db quindi purtroppo dovró tenere quello da 30db. Va bene lo stesso per lo schema di destra?
 
Sto ultimando lo schema di destra e ti faró sapere. Purtroppo sono tornato in negozio dove ho comprato l'amplificatore 30db e non me lo cambiano col 20db quindi purtroppo dovró tenere quello da 30db. Va bene lo stesso per lo schema di destra?

Non è che poi ci ripensi e dici fottuto rame ora lo faccio in fibra?

Dai un'occhio qui, il kit per 4 prese costa sui 350 euro:

https://www.youtube.com/watch?v=SYcoxe0rYtI

_https://www.elettronew.com/it/accessori-tv/kit-fibra-ottica-fracarro-opt-pdm-mini-per-segnali-dtt-e-sat-270700-30070.html

Il kit è per quattro prese ma il centralino ottico esce con una potenza di +5dBm che è splittabile fino a 32 prese.

Pertanto si aggiungono splitter a due o a quattro uscite fino ad ottenere il numero di prese richieste.

I cavi in fibra si trovano di varie lunghezze già preintestati.
 
Ultima modifica:
Non è che poi ci ripensi e dici fottuto rame ora lo faccio in fibra?

Dai un'occhio qui, il kit per 4 prese costa sui 350 euro:

https://www.youtube.com/watch?v=SYcoxe0rYtI

_https://www.elettronew.com/it/accessori-tv/kit-fibra-ottica-fracarro-opt-pdm-mini-per-segnali-dtt-e-sat-270700-30070.html

Il kit è per quattro prese ma il centralino ottico esce con una potenza di +5dBm che è splittabile fino a 32 prese.

Pertanto si aggiungono splitter a due o a quattro uscite fino ad ottenere il numero di prese richieste.

I cavi in fibra si trovano di varie lunghezze già preintestati.

:lol:
 
Sto ultimando lo schema di destra e ti faró sapere. Purtroppo sono tornato in negozio dove ho comprato l'amplificatore 30db e non me lo cambiano col 20db quindi purtroppo dovró tenere quello da 30db. Va bene lo stesso per lo schema di destra?

Tieni il gain al minimo.
 
Indietro
Alto Basso