• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcolo perdita distribuzione, bilanciamento impianto tv

restando sempre su fracarro e in base a quello che mi dici tu, secondo te mettere 18 18 14 14 come ti sembra? (tenendo conto ovviamente della lunghezza del cavo e poi come amplificatore ho MAP2R3+U T2 con 1 ingresso (III+DAB+UHF) da palo con guadagno 25dB e livello di uscita fino a 116dBμV in banda UHF)
 
va bene allora sostituisco il primo derivatore da 22 a 18 e l'ultimo derivatore da 10 a 14
 
il fatto che il cavo sia lungo come ti ho descritto prima indice molto? l'amplificatore va bene? vuoi che monto un map4 della fracarro?
 
No no, l'amplificatore va benissimo quello che hai adesso, mica devi servire 30 prese :) un amplificatore serve soltanto a compensare le perdite di distribuzione e con quei 25db ci stai alla grande.
 
No no, l'amplificatore va benissimo quello che hai adesso, mica devi servire 30 prese :)

al massimo sono 10 prese e tieni conto che sono dirette dal derivatore alla tv (senza presa femmina della bticino per esempio quindi niente ulteriore db di perdita)
 
Anche con prese murali dirette di qualsiasi marca non avresti nessuna perdita in piu, hanno anche loro zero db di perdita, esattamente come senza, cioé con lo spinotto diretto. Non mi torna un particolare pero: come fai a servire 10 prese con 4 derivatori in cascata a due uscite?
 
Anche con prese murali dirette di qualsiasi marca non avresti nessuna perdita in piu, hanno anche loro zero db di perdita, esattamente come senza, cioé con lo spinotto diretto. Non mi torna un particolare pero: come fai a servire 10 prese con 4 derivatori in cascata a due uscite?

attualmente ci sono 7 tv collegati e 1 uscita libera per un'eventuale ottavo tv. in futuro al massimo nell'ultima stanza (divisa in due) metterò un altro derivatore con altri 2 tv (e faranno 10 tv), ma questo in futuro come ti dicevo si vedrà.
 
Allora stai alto, in modo da non scendere troppo sull'ultimo. Tipo a due uscite 18 18 18 14 14.

ok questo nel caso in cui me la penso e devo montare la tv 9 e la tv 10. allo stato attuale invece resto su 18 18 14 14 giusto?

poi ho preso lo scatolino del mio amplificatore fracarro da palo e la sigla esatta è: MAP2r345u T2
 
Ultima modifica:
Con questa sigla non lo trovo MAP2r3345u T2 ma ha un solo ingresso 345? Per la distribuzione ora stai su 18 18 14 14, quando vorrai ampliarla farai 18 18 18 14 14.
 
Avevo linkato il primo che avevi scritto e c'era scritto un solo ingresso, terza quarta quinta, ma evidentemente era scritto male sul sito di vendita... se stai usando solo ingresso uhf va bene.
 
Avevo linkato il primo che avevi scritto e c'era scritto un solo ingresso, terza quarta quinta, ma evidentemente era scritto male sul sito di vendita... se stai usando solo ingresso uhf va bene.

ok grazie
in definitiva per il mio ATTULE impianto faccio 18 18 14 14 e poi in futuro se deciderò mai di ampliare nell'ultima stanza (sempre a 20 metri) gli altri 2 TV installerò un ulteriore 14 quindi 18 18 18 14 14
grazie
 
ok grazie
in definitiva per il mio ATTULE impianto faccio 18 18 14 14 e poi in futuro se deciderò mai di ampliare nell'ultima stanza (sempre a 20 metri) gli altri 2 TV installerò un ulteriore 14 quindi 18 18 18 14 14
grazie

un piccolo dubbio e parlo del mio ATTUALE impianto, se sul secondo derivatore da 18 anziché mettere il de2-18 mettessi un de4-18? posso farlo oppure quest'ultimo ha una maggior attenuazione nella passante e quindi perderei troppo?
 
un piccolo dubbio e parlo del mio ATTUALE impianto, se sul secondo derivatore da 18 anziché mettere il de2-18 mettessi un de4-18? posso farlo oppure quest'ultimo ha una maggior attenuazione nella passante e quindi perderei troppo?

0.1dB in più
 
La passante sarà occupata dal cavo che arriva all'ultimo derivatore dove a quest'ultimo tapperó la passante con una resistenza da 75 ohm... Le porte libere del derivatore invece vanno a sua volta tappate?
 
Indietro
Alto Basso