• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

VLC MediaPlayer PC e Smart TV Samsung info...

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Aprile 2004
Messaggi
397
Volendo collegare il PC a una TV a led da 46 con cavo SCART/S-VIDEO/AUDIO 10 metri per usare VLC Mediaplayer per lo Streaming come qualità immagine sarebbe Buona comunque o è meglio lasciare perdere ? GRAZIE.
 
In SCART per andare in analogico su un 46" ??? .... guarda, in fiera vendono dei mediaplayer con android e uscita HDMI a 20€ o giù di lì, circa il costo dei 10m di cavo, poi vedi tu ...
 
Se venditori online "blasonati" (es. pixm+++a) possono vendere oggetti tipo Ellion TV-ROI T1 a 39€, puoi ben immaginare che in fiera roba simile/clone no-name si venda anche alla metà...
 
Io andrei su un media player "serio", con un'ottantina di euro te le cavi.
Per "serio" intendo uno prodotto da una marca conosciuta, e per il quale escono costantemente aggiornamenti al firmware, che ti garantisce la possibilità di continuare a leggere i formati più recenti per tanto tempo.
Con un media player "cinese", al primo problema, rischi di rimanere al palo.
Ciao !
 
Io andrei su un media player "serio", con un'ottantina di euro te le cavi.
Con un media player "cinese", al primo problema, rischi di rimanere al palo.
Sono d'accordo con te. Ma era per rispondere ad agostino31 e allo stesso tempo far presente soluzioni all-digital e very-low-budget a chi vuole stendere 10m di cavo composito/scart per collegare un moderno 46"....

comunque non va bene lo stesso, da quel che ho capito ci deve fare streaming da "siti particolari" che vede via pc con VLC...
 
Ah, non avevo capito, credevo che con "streaming" intendesse qualcosa simile al DLNA, cioè la diffusione di contenuti da PC o simili sul TV.
Per vedere i siti "particolari", l'unica soluzione è quella che dici tu: collegare qualche dispositivo co un sistema operativo "vero" (Linux o Android), sul quale caricare VLC.
Esistono anche dei "mini-PC" con Linux, che costano una 50ina di €, che possono essere collegati direttamente al TV. Un mio amico ne ha uno e si trova molto bene.
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso