• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Password Area Clienti

66Marco

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Dicembre 2009
Messaggi
1.416
Località
Torino
Ciao.

Stamattina mi è arrivata questa mail:

" Gentile Cliente,
per garantirti una maggiore sicurezza di accesso alla tua Area Clienti del sito mediasetpremium.it e al servizio Premium Play, abbiamo provveduto a resettare la tua attuale Password.
Trovi indicata qui sotto la nuova Password che ti abbiamo assegnato:

................

Dopo aver effettuato un primo accesso con questa nuova Password, puoi personalizzarla accedendo alla sezione "I TUOI DATI" dell'Area Clienti ( https://areaclienti.mediasetpremium.it/il_profilo.html ) del sito mediasetpremium.it.
Per informazioni o assistenza contatta il nostro Servizio Clienti, a tua disposizione al numero 199.309.309* tutti i giorni dalle 9 alle 23.

Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Mediaset Premium

* Il costo del servizio IVA inclusa da rete fissa e' di 5,63 centesimi al minuto senza scatto alla risposta dal lunedi' al venerdi' dalle 18.30 alle 23, il sabato dalle 13 alle 23 e la domenica dalle 9 alle 23. Negli altri orari il costo del servizio e' di 14,37 centesimi al minuto senza scatto alla risposta. Per chiamate da rete mobile il costo massimo IVA inclusa e' di 48,4 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 15,62 centesimi. "

Che ne pensate ?
E' successo pure a Voi ??
 
volevo aprire anch'io una discussione perche' anche oggi l'ho ricevuta per l'ennesima volta
nel mio caso negli ultimi 20gg mi sara' gia' arrivata 4-5 volte...

o hanno problemi loro o qualcuno sta cercando di rubare le utenze in qualche modo.
che si puo' fare?
 
Intanto consiglio di mettere una bella password tosta e di cambiarla una volta ogni due mesi, per maggiore sicurezza ;)
 
Fortunatamente a me non è mai successo, la mia password non è affatto semplice (in genere uso sempre password lunghe e complesse), ma effettivamente è da un pò che non la cambio, provvederò per sicurezza. :)
Concordo con Vianello, per la registrazione utilizzate password lunghe e complesse, magari con maiuscole, minuscole e caratteri speciali, e cercate di memorizzarla bene, altrimenti annotatela su carta, e tenetela in luogo sicuro. ;)
 
ma anche a noi non hanno mai violato la password, solo che almeno nel mio caso e' come se la mia utenza sia finita nel database di qualcuno che ogni tanto riprova a loggarsi, ma sbagliando password mediaset dopo X tentativi errati ne ricrea una e me la manda via mail

quindi avere una password complessa aiuta nel non farsi violare l'utenza, ma non risolve sto problema
ho paura che l'unica sia attendere che prima o poi il mio user venga considerato inesistente da sto database che dopo X tentativi lo elimina in automatico, oppure sentire mediaset e farmi modificare la user di registrazione?
 
ma anche a noi non hanno mai violato la password, solo che almeno nel mio caso e' come se la mia utenza sia finita nel database di qualcuno che ogni tanto riprova a loggarsi, ma sbagliando password mediaset dopo X tentativi errati ne ricrea una e me la manda via mail

quindi avere una password complessa aiuta nel non farsi violare l'utenza, ma non risolve sto problema
ho paura che l'unica sia attendere che prima o poi il mio user venga considerato inesistente da sto database che dopo X tentativi lo elimina in automatico, oppure sentire mediaset e farmi modificare la user di registrazione?

Credo che potresti risolvere modificando la mail dall'area clienti (se ne hai una secondaria, associa quella, oppure fanne una nuova, tipo Outlook) visto che per richiedere il reset della passowrd occorre l'indirizzo e-mail associato alla registrazione, dovessi avere ancora il problema, chiama il call center, e vedi che ti dicono, magari chiedi se è possibile cancellare il tuo profilo dal database, e rifarlo da capo. ;)
 
volevo aprire anch'io una discussione perche' anche oggi l'ho ricevuta per l'ennesima volta
nel mio caso negli ultimi 20gg mi sara' gia' arrivata 4-5 volte...

o hanno problemi loro o qualcuno sta cercando di rubare le utenze in qualche modo.
che si puo' fare?

Questo è strano ,ho segnalato l'anomalia
 
ok grazie.
ieri sera comunque ho riguardato la mail in effeti quest'ultima e' come quella arrivata 66marco, mentre quelle dei giorni precedenti dicevano cambio mail per tentativi falliti di login

per quello dicevo che magari fosse qualcuno che tentava di rubare i dati
 
ok grazie.
ieri sera comunque ho riguardato la mail in effeti quest'ultima e' come quella arrivata 66marco, mentre quelle dei giorni precedenti dicevano cambio mail per tentativi falliti di login

per quello dicevo che magari fosse qualcuno che tentava di rubare i dati

A me sono arrivate 5 mail simili nell'arco di un minuto dove il sistema ha cambiato pswd per 5 volte. Credevo fosse uno scherzo invece mi e' servita l'ultima mail per entrare nel profilo. E' senza dubbio un tentativo fraudolento da parte di qualcuno. Come difendersi? Come faccio a modificare il nome user? M.P. oltre a rigenerare in maniera automatica le pswd cosa sta facendo per tutelare i propri clienti? Come informare M.P. di queste cose, esiste un contatto no 199 per comunicare con loro?
 
Ultima modifica:
ripreso il problema dopo alcune settimane di calma tutto successo in data 28/6...

alle ore 2.17 mail di password rigenerata per tentativi falliti
stesso giorno un'altra mail (non mi appare l'ora ma e' comunque attorno alle ore 18) mail di nuova password per maggior sicurezza
ore 22.43 di nuovo una mail di password rigenerata per tentativi falliti
 
Scusate se scrivo qui, ma non volevo aprire un nuovo topic, giorni fa mediaset mi ha rigenerato la password e ora vorrei cambiarla, sono entrata nell'area clienti, ho seguito le istruzioni ma non mi fa cambiare la password nonostante abbia usato lettere maiuscole, minuscole e numeri, come posso risolvere? Grazie
 
Nel caso cancella cache e cookie del browser e riprova, se usi adblock disattivalo provvisoriamente
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dice che la pass deve contenere maiuscole, minuscole, numeri ... ma nella mia pass ci sono

Ecco la tabella dei requisiti, verifica che la password che vuoi aggiornare non sia una precedente password che hai utilizzato con il tuo account.

Requisiti.jpg
 
Ultima modifica:
La settimana scorsa premium ha "rigenerato" la mia password, Dopo molti tentativi sono 2 giorni fa sono riuscita ad impostare una nuova password, poco fa ho fatto l'accesso a play ma mi dava "pass errata", ho controllato la posta e.... ho trovato ben 5 e-mail di premium tutte a distanza di 1 minuto una dall'altra ed ognuna con una nuova pass "a seguito di un numero eccessivo di tentativi di login falliti sulla tua utenza, la tua password è stata rigenerata. Di seguito riportiamo i tuoi nuovi dati di login." Com'è possibile? Ci sarà un modo per risolvere il problema?
 
Si vede che hai fatto troppi tentativi credendo che non arrivasse la mail
 
Si vede che hai fatto troppi tentativi credendo che non arrivasse la mail

Troppi tentativi? Quando provavo a cambiare password non l'accettava, quando finalmente sono riuscita a cambiarla è durata 2 giorni.... le mail ricevute sono di premium, ognuna con una pass generata da loro.
 
Indietro
Alto Basso