• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta decoder

packito84

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
141
Ciao ragazzi, ho già un clone 800se e adesso mi servirebbe un sostituto del myskyhd, almeno le caratteristiche principali devono essere il doppio tuner sat (scr unicable) e magari la possibilità di aggiungere una chiavetta USB dtt.

Che abbia enigma2 o qualcosa "Linux based"

Esiste qualcosa di simile con poco più di 200€?
Grazie a chi mi aiuterà
 
amiko alien 2 triple tuner 2 sat+1 t2 enigma e sparkle puoi scegliere quale dei due usare
costo sui 150 euro
 
Grazie infatti ci avevo pensato, non sapevo però se fosse affidabile come i dream (ho avuto solo cloni). Dove posso trovare documentazione su questi dec perché in giro non ho trovato siti che ne parlano. Grazie mille
 
Grazie infatti ci avevo pensato, non sapevo però se fosse affidabile come i dream (ho avuto solo cloni). Dove posso trovare documentazione su questi dec perché in giro non ho trovato siti che ne parlano. Grazie mille

basta che inserisci nel motore di ricerca
recensione e ti compare un bel pò da leggere
poi andare anche sul sito di eurosat e leggerti la loro recensione
 
Grazie ancora darkmoon... Ultima cosa, avevo visto pure i cloni del vu+ dual ma mi consigli sempre amiko alien2?
 
Grazie ancora darkmoon... Ultima cosa, avevo visto pure i cloni del vu+ dual ma mi consigli sempre amiko alien2?

non saprei dirti anche se su alcuni forum alcuni utenti hanno avuto problemi con tali decoder non mi ricordo il modello esatto parlo dei cloni
cmq se è per il costo da qualche parte ho visto amiko 2 con triplo tuner a 135 euro
 
Wow allora cercherò bene :) grazie ancora per la tua gentilezza.
 
Che abbia enigma2 o qualcosa "Linux based"

Gentilmente potreste spiegare ad un novizio che differenza fa un fw Enigma2 da un "Linux based" qualsiasi? Sono semplicemente distribuzioni diverse o ci sono altri motivi oggettivi che fanno preferire uno rispetto ad un altro?

amiko alien 2 triple tuner 2 sat+1 t2 enigma e sparkle puoi scegliere quale dei due usare
costo sui 150 euro

Sparkle è un ulteriore distribuzione?
Guardando sul sito dell'Amiko non mi sembra che il tuner terrestre sia T2, dice "Tuner Type: DVB-T / DVB-C". Quale peculiarità rende un tri-tuner "indispesabile" rispetto ad un dual tuner? Per quando è previsto il passaggio al DVB-T2?
 
spark è un firmware linux based ma è distribuito come firmware proprietario solo su determinati decoder ( capisco il controsenso) ! buona distribuzione ma se si è abituati ad enigma2 lo si trova di difficile utilizzo ( diverso se è la prima volta che ti approcci a ricevitori simili).

Leggendo le mie recensioni e le mie guide leggerai che la serie amiko alien2 ha i tuner dvb-t2 .

Se vuoi invece un ricevitore molto più simile ai dream con enigma2 e abbia il dvb-t2 non ti resta che comprare venton !
 
Leggendo le mie recensioni e le mie guide leggerai che la serie amiko alien2 ha i tuner dvb-t2 .

Dove trovo le tue recensioni/guide?

Se vuoi invece un ricevitore molto più simile ai dream con enigma2 e abbia il dvb-t2 non ti resta che comprare venton !

Mi sembra che costi di più. Sarei già fuori budet con l'Amiko ma mi sembra molto allettante il triplo tuner! ;)

Che differenza c'è tra Amiko Alien2 Triple e l'Amiko Alien2 Triple+ plus? Ci sono 15 euro di differenza di prezzo e le caratteristiche sembrano essere identiche ...
 
recensione la prima che mi è capitata
http://www.dreambox.it/amiko_alien_SHD_8900_recensione.htm
allora il modello amiko alien triple offre 2 tuner sat s2 + 1 t ( terrestre semplice )
il modello plus invece offre sempre2 tuner sat s2 mentre offre un tuner terrestre T2 ovvero atto alla ricezione anche di canali trasmessi con il nuovo formato ( per intenderci quello usato da europa 7 e in futuro anche da rai ecc )
a te la scelta
 
una cosa è fare le recensioni ( optando più sul lato fotografico) ed un altra è analizzare il ricevitore e supportare e capire alla lunga i suoi pregi e i suoi difetti . Certe volte leggo le recensioni di riviste specializzate su ricevitori che ho avuto il piacere di avere e di provare e molto spesso dicono il tutto ed il contrario di tutto come se non avessero mai acceso il decoder in questione.
 
una cosa è fare le recensioni ( optando più sul lato fotografico) ed un altra è analizzare il ricevitore e supportare e capire alla lunga i suoi pregi e i suoi difetti . Certe volte leggo le recensioni di riviste specializzate su ricevitori che ho avuto il piacere di avere e di provare e molto spesso dicono il tutto ed il contrario di tutto come se non avessero mai acceso il decoder in questione.
se il decoder e buono le recensioni sono simili :)
 
Indietro
Alto Basso