• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quale parabolica ?

fra82

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2006
Messaggi
11
ciao a tutti

sono un nuovo membro di questo forum , ma vi leggo da diverso tempo .

ho un piccolo problema che spero di risolvere qui dentro .

ho un 'antenna da 80 cm motorizzata con SM3D12 .
Abito in provincia di cosenza ed ho una buona ricezione di segnale sui maggiori satelliti , 80% sia hot bird che astra .

Ma il vero problema è riuscire a captare i vari feed soprattutto quelli sul tennis , il segnale è debolissimo 15% .

Dovrei cambiare l'antenna , ma vorrei conoscere il tipo di diametro ch mi permetterà di visualizzare i feed in modo discreto e soprattutto il prezzo .
poi non so se con il cambio di antenna il motore andrà ancora bene , o dovrò cambiarlo ?


ciao
 
Benvenuto nel forum.
L' antenna minima per poter scorazzare dovrebbe essere da 100 cm. , meglio se da 120.
Con una 120 i motori alimentati dal cavo d' antenna non vanno bene, troverai diverse discussioni su quest' argomento nel forum.
I costi sono alti per un impianto motorizzato con attuatore: circa 300 € di solo materiale, ricevitore ed installazione esclusi ovviamente.

:wave: :new_infinity:
 
metti un lnb da 0.3db....tipo invacom!!!!!!!e poi ti regoli,con questa aggiunta otterrai il 20% in piu' di segnale.....
 
a questo punto mi conviene fare come m consiglia zanfo .

ma essendo poco esperto in materia potresti spiegarmi meglio in che cosa consiste e più o meno il prezzo che esso costa?

grazie
 
quanto fa guadagnare in percentuale di segnale uno 0,2 rispetto a uno 0,3?


grazie
simo
 
Mistersat ha scritto:
con poche decine di euro compri un titanium da 0,2dB


ho controllato il mio lnb ed è un 0.3 o quanto meno c'è scritto così

cosa fare a questo punto ? acqiustare una 100 0 lnb 0.2 titanium?
 
L'lnb da 0,3 dB è ok, a questo punto prendi la 100 ma come ti ha detto megadish con una 120 cominci veramente ad assaporare cosa vuol dire avere un impianto motorizzato ma dovresti cambiare anche il motore e il prezzo sale....
 
Mistersat ha scritto:
L'lnb da 0,3 dB è ok, a questo punto prendi la 100 ma come ti ha detto megadish con una 120 cominci veramente ad assaporare cosa vuol dire avere un impianto motorizzato ma dovresti cambiare anche il motore e il prezzo sale....

sarei orientato su una 110 cm penso che sia il massimo volume che il motore sm3d12 possa supportare . Poi dimenticavo più o meno quanto si dovrebbe guadagnare in termini di segnale nella ricerca ai feed con il cambio da una 80 a una 110 ?

è da ieri sera che dalle mie parti piove ed il segnale che prima viaggiava intorno al 15% adesso non c'è più:icon_rolleyes:
 
mistersat grazie davvero con tutto il cuore per l'aiuto che mi hai dato .

ciao e a presto
 
figurati!
hihirk1.gif
hihirk1.gif
hihirk1.gif
hihirk1.gif
 
riprendo la discussione

ho pensato : siccome ho l'antenna collegato sul tetto , ed io abito al 2° piano del condominio ci sono circa 20 metri di filo d'antenna , potrebbe essere il vero motivo perchè delle volte ho il segnale scarso sui feed ?

Se si cosa fare per risolverlo ? l'amplificatore andrebbe bene ?
 
Non credo che 20 mt di cavo possano inficiare così tanto sulla ricezione e comunque lo verifichi guardando il livello del segnale oltre a quello della qualità. Tu il 15% lo rilevi sul segnale o sulla qualità del segnale?
 
Mistersat ieri sono riuscito per un soffio a guardare la finale di tennis .

MI dava Segnale 69-70%

Mentre Qualità 12-13%

cosa devo fare per migliorare ?

grazie ancora b
 
Se la qualità è così bassa il problema non risiede nel cavo quanto nel segnale ricevuto dall'lnb e quindi se il puntamento è perfetto non ti rimane che aumentare il diametro della parabola.
 
fra 82 ti riepilogo cosa devi fare:

per prima cosa devi verificare se lnb funziona,perche' a me l'invacom a 0,3 db va una bomba anche con 10 cm di neve sulla padella.......
un invacom a 20 € lo trovi sicuro(il titanium a 0,2 è tutta na trovata pubblicitaria è la stessa cosa dell'invacom)

poi devi avere il palo della parabola perfettamente a piombo,e il motore ben agganciato per far si che la parabola nello spostamento non sfasi......

poi devi aver settato bene l'inclinazione e soprattutto il satellite di riferimento per la tua particolare posizione geografica!!!!

poi tu hai detto di voler vedere i feed.....MA NON CI HAI DETTO CHE DECODER HAI!!!!!!SE NON HAI UN CTECH CHE è BLINDSCAN,è INUTILE CHE TI UCCIDI,PERCHE' IL SEGNALE CON QUALSIASI ALTRO DECODER LO AGGANCI MA LO PERDI O SPIXELLA......!!!!!!!

L'AMPLIFICATORE DI SEGNALE è UN'ALTRA *******T.A INFATTI SE AMPLIFICHI IL SEGNALE AMPLIFICHI IL DISTURBO!!!!!E NEL TUO CASO NON SERVE....

PER SICUREZZA CONTROLLA SE IL CAVO PERDE SEGNALE E SE PUOI METTINE UNO BELLO DOPPIO CON ALTA RESA,(75 OHM),CON 20 € TE LA CAVI......


E SE PROPRIO NON VA,COMPRATI UNA 100/110....
ANCHE IO HO UN SM3D12,E REGGE PARABOLE DA 120,FINO A 12 KG!!!!!!!

SPERO DI ESSER STATO ESAURIENTE!!!
 
Io non ci conterei molto su un LNB da 0,2db, meglio la padella + grande, poi, altra cosa, ci sono degli LNB tipo l' Invacom che ti dicono 0,3db garantiti, poi ci sono gli altri che ti dicono, 0,2db o 0,3db tipici, occhio a quel "tipici", perchè io ho provato un LNB FTE da 0,5db tipici, ed andava peggio dei miei vecchi ALPS da 0,7db garantiti.

A buon intenditor......
 
Indietro
Alto Basso