• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conoscere situazione degli impianti di trasmissione e problema La3 in provincia di ME

baffo92

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
45
Ciao a tutti!

E' da quando Mediaset ha deciso di riconfigurare i suoi MUX (togliendoci TUTTI i canali HD) che cerco di capire frequenza per frequenza quello che viene trasmesso nelle mie zone, e non ci sto riuscendo del tutto.
Innanzitutto dico che risiedo nella provincia di Messina, e il ripetitore principale è quello di Milazzo Monte Trino (ME).

Il mio dubbio riguarda soprattutto il MUX La3 di H3G che, stando all'ottimo database di OTG TV, dovrebbe essere mandato dal ripetitore di Gioiosa Vecchia (ME), cosa che è effettivamente avvenuta, ma solo per due giorni qualche mese fa, poi più nulla.
Sul sito di Mediaset viene però indicato come unico ripetitore di trasmissione del MUX La3 per la mia zona quello di Monte Poro (VV), usato davvero da pochi e che, essendo molto più lontano di Milazzo, risulta più soggetto a interferenze.

Quello che vi chiedo è: come posso sapere se il ripetitore H3G è tutt'ora presente a Gioiosa Vecchia (anche spento...), se il database di OTG TV è correttamente aggiornato per la mia zona, e se si può contattare qualcuno per informazioni su lavori di manutenzione di questo MUX.

P.S.
Il MUX H3G veniva irradiato sulla "difficoltosa" frequenza 37 che però qui non ha mai dato problemi (ai tempi dell'analogico Telecom usava la frequenza 37 per il TIMB 2 provvisorio, che si prendeva tranquillamente al 100%).

Vi ringrazio per l'attenzione :)
 
Sarei anch'io interessato ad eventuali risposte...a Rometta sul ch. 37, direzione Monte Trino, segnale a 0...... :(
 
Indietro
Alto Basso