• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare MySky ad internet tramite adattatore USB

tokinho10

Digital-Forum New User
Registrato
1 Giugno 2013
Messaggi
4
Salve a tutti,
per prima cosa mi presento.
Sono Tokinho, è il mio primo post e vi chiedo aiuto per quanto riguarda il collegamento del decoder mysky alla rete fastweb.
So che ci sarebbe bisogno di SkyLink o di un dispositivo simile per collegare il decoder ad internet in modo da poter accedere al servizio completo di sky on demand.
Mi chiedevo se è possibile effettuare il collegamento attraverso questi due apparecchi:
un router wireless collegato all hag di fastweb (TP-LINK TL-WR841N appena comprato)
e un adattatore usb con antenna (tipo questo TP-LINK TL-WR841N che dovrei comprare) da attaccare ad una delle uscite usb del decoder.
Se po' ffa'??
 
Ne approfitto per fare una domanda, il decoder my Sky hd si può collegare a Internet solo tramite una torretta? Io ho il modem wifi vicino a dove metterò il decoder quindi o collego il cavo o compro una torretta per il wifi? Non si può collegare semplicemente con il wifi(inserendo il codice del modem ecc)?
 
Per quello che ne so non si può perchè il decoder non ha una scheda di rete al suo interno...
Ma può essere che ti stia dicendo una cavolata colossale XD
anch'io sto cercando di capirci qualcosa di più... e soprattutto di non spendere molto :D
però se hai il modem vicino al decoder non ci sono problemi
 
e se... se collegassi il router direttamente al decoder?
Facendo poi connessione in wifi con l'hag di fastweb e con gli altri dispositivi?
 
e se... se collegassi il router direttamente al decoder?
Facendo poi connessione in wifi con l'hag di fastweb e con gli altri dispositivi?

ma se sono vicini, collegali con un cavo Ethernet.....

ps: il decoder non ha il wifi integrato...
quindi o via cavo Ethernet, oppure con torretta o dispositivi wireless, oppure Powerline.

non esistono altri modi "alternativi"
 
Powerline, cavo patch dal router/switch al decoder, adattatore wireless collegato al decoder. Fine delle possibilità.

(Su Amazon vendono un kit powerline con passthrough della linea, senza quindi perdita della presa, a tipo 34€, funziona perfettamente.)
 
Ragazzi col wi fi si ha una buona ricezione? Tipo dal piano di sotto al piano di sopra l'on demand funziona bene?
 
Ragazzi col wi fi si ha una buona ricezione? Tipo dal piano di sotto al piano di sopra l'on demand funziona bene?

ho installo i Powerline della tp-link da 200mbps addirittura tramite le multiprese... e dopo aver spento (staccando la spine ed aspettando 5 minuti) funziona alla meraviglia!!!
 
ho installo i Powerline della tp-link da 200mbps addirittura tramite le multiprese... e dopo aver spento (staccando la spine ed aspettando 5 minuti) funziona alla meraviglia!!!

io intendo wi fi... :)

il piano di sotto e il piano di sopra hanno due circuiti differenti a casa mia
 
Indietro
Alto Basso