• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mysky e dolby..

lucaweb

Digital-Forum Master
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
917
Località
Rimini
Allora.. ho comprato un discreto impianto HT e fino ad ora registravo sul mysky (con l'opzione audio impostata MPEG). Quindi se non sbaglio ora anche se i film registrati erano in DD li sento in PCM (e infatti sull'ampli vedo PCM).

Adesso ho cambiato l'impostazione decoder in AC3, ora i prossimi film che registrerò saranno già con il dolby incluso (quelli trasmessi ovviamente)?

Inoltre se il film è comprensivo di dolby risulterà più grande (a livello di spazio sull'hd intendo) rispetto a prima?

Stasera faccio delle prove ma intanto chiedevo..


Grazie mille..
 
A prescindere dell'impostazione MPEG o Dolby, il flusso audio che registravi era già DD (se il film in questione aveva la traccia DD). Quindi ora che hai il tuo bell'impianto, selezione l'uscita Dolby Ac3 del Mysky e goditi i tuoi film in DD, anche quelli che hai registrato in passato.

Ciao

Angelo
 
E' proprio qui il punto.. Ho registrato la settimana scorsa "il volo della fenice" che è in DD e se lo mando vedo sul Marantz PCM e niente dolby digital o surround..

Se invece metto qualche film in diretta (che nelle note vedo DD) mi appare correttamente la scrittina dolby sul sintoampli..
 
io sapevo che se scegli MPEG...l'audio non è DD e la registrazione occupa meno...xò nn posso provare xkè nn ho l'HT
 
Si, per registrare in DD bisogna andare nel menù e selezionare AC3 anzichè MPEG come flusso audio (dovrebbe essere menù 4-2)
 
L'audio e' perfettamente sincronizzato col video ?
io ho fatto un po' di prove e c'e' un ritardo significativo.

ho anche resettato il decoder: la cosa funziona per un po' e poi c'e' di nuovo il delay...
 
pomello ha scritto:
L'audio e' perfettamente sincronizzato col video ?
io ho fatto un po' di prove e c'e' un ritardo significativo.

ho anche resettato il decoder: la cosa funziona per un po' e poi c'e' di nuovo il delay...

nn mi sembra che ci siano in giro lamentele del genere...ma io nn ho l'HT e nn posso confermare o smentire (dall'ht dovrebbe essere possibile sincronizzare il ritardo audio)
 
Indietro
Alto Basso