• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1º Decoder Linux HD

satfever

Digital-Forum New User
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
5
Salve a tutti,
non ho mai avuto un decoder Linux HD, però attira molto la mia curiosità,
visto che dicono che è molto più versatile di uno standard,
quindi sarei intenzionato ad acquistare un VU+,
però sono indeciso tra i seguenti modelli:
VU+ Solo² e VU+ Ultimo.
Leggendo la scheda tecnica ho notato che il primo ha CPU/RAM più potenti
oltre a Ethernet Gigabit,
mentre il secondo possiede il DVB-T, che per me è una cosa importante......
Ora vorrei sapere se vale la pena rinuciare al Combo,
per la potenza del VU+ Solo², o meglio optare per il VU+ Ultimo?
Soprattutto vorrei che mi confermaste la compatibilità con
TVSat (CAM o Tessera), che per me è essenziale.
Chi è possessore di uno di questi modelli,
sa dirmi se la risoluzione è 1080i o 1080p?

Grazie e rimango in attesa dei vostri consigli!
 
Salve a tutti,
non ho mai avuto un decoder Linux HD, però attira molto la mia curiosità,
visto che dicono che è molto più versatile di uno standard,
quindi sarei intenzionato ad acquistare un VU+,
però sono indeciso tra i seguenti modelli:
VU+ Solo² e VU+ Ultimo.
Leggendo la scheda tecnica ho notato che il primo ha CPU/RAM più potenti
oltre a Ethernet Gigabit,
mentre il secondo possiede il DVB-T, che per me è una cosa importante......
Ora vorrei sapere se vale la pena rinuciare al Combo,
per la potenza del VU+ Solo², o meglio optare per il VU+ Ultimo?
Soprattutto vorrei che mi confermaste la compatibilità con
TVSat (CAM o Tessera), che per me è essenziale.
Chi è possessore di uno di questi modelli,
sa dirmi se la risoluzione è 1080i o 1080p?

Grazie e rimango in attesa dei vostri consigli!
il vu+solo2 come risoluzione video arriva a 1080p
il vu+solo2 e ottimo come prestazioni e molto veloce, cmq anche può aggiungere il tuner dtt esterno tramite usb
il vu+ultimo e un ottimo decoder e quindi potresti optare anche per tale decoder
puoi andare tranquillo su uno dei 2 senza ripensamenti ;)
la card e compatibile anche se si può usare i reader integrati ( chiedi in altri lidi )
 
Grazie per il consiglio,
non ho mai usato un Tuner DTT USB con un decoder.
Ma come funziona?
Una volta inserito ti ritrovi come se avessi un Tuner DTT installato nella scheda madre del decodificatore,
oppure la qualità è più scadente?
Perchè altrimenti meglio rinunciare alla potenza di VU+ Solo² e optare per VU+ Ultimo......
Ultimi chiarimenti sul VU+ Ultimo:
la risoluzione max è 1080i?
l'HDMI è 1.4?
include la funzione Airplay come il VU+ Solo²?

Grazie ancora!
 
Ultima modifica:
Grazie per il consiglio,
non ho mai usato un Tuner DTT USB con un decoder.
Ma come funziona?
Una volta inserito ti ritrovi come se avessi un Tuner DTT installato nella scheda madre del decodificatore,
oppure la qualità è più scadente?
Perchè altrimenti meglio rinunciare alla potenza di VU+ Solo² e optare per VU+ Ultimo......
Ultimi chiarimenti sul VU+ Ultimo:
la risoluzione max è 1080i?
l'HDMI è 1.4?
include la funzione Airplay come il VU+ Solo²?

Grazie ancora!
allora il tuner usb una volta inserito viene riconosciuto e poi da meni passi alla configurazione per altre info può andare sulla community se usi bh :)
la qualità e simile l'unica cosa che potresti notare e una velocità inferiore nel cambio canale
il vu+ultimo arriva a 1080i
sull'hdmi non saprei dirti ma dovrebbe ess
la funzione airplay dovrebbe essere aggiunta tramite addons ma chiedi sulla community e avrai la certezza al 100%
 
Grazie, sei stato gentilissimo,
credo che alla fine la mia scelta cadrà sul VU+ Solo²,
che sinceramente trovo superiore rispetto al VU+ Ultimo,
passo anche sul DTT USB, utilizzerò quello integrato nel televisore con supporto PVR che è ottimo ,
spero solo che non sia difficile gestire un Decoder Linux, visto che sono abituato con quelli standard.
In ogni caso per sfruttare a fondo le caratteristiche del deco suppongo sia necessario installare un'immagine Black Hole,
magari mi documenterò sul Forum in cerca di guide per principianti come me.......
 
Grazie, sei stato gentilissimo,
credo che alla fine la mia scelta cadrà sul VU+ Solo²,
che sinceramente trovo superiore rispetto al VU+ Ultimo,
passo anche sul DTT USB, utilizzerò quello integrato nel televisore con supporto PVR che è ottimo ,
spero solo che non sia difficile gestire un Decoder Linux, visto che sono abituato con quelli standard.
In ogni caso per sfruttare a fondo le caratteristiche del deco suppongo sia necessario installare un'immagine Black Hole,
magari mi documenterò sul Forum in cerca di guide per principianti come me.......
no per sfruttare il decoder devi obbligatoriamente installare um immagine :D
consiglio la black hole v2.0.3 e veloce e potente ;)
sulla community troverai anche quella :)
 
il vu+solo2 come risoluzione video arriva a 1080p
il vu+solo2 e ottimo come prestazioni e molto veloce, cmq anche può aggiungere il tuner dtt esterno tramite usb
il vu+ultimo e un ottimo decoder e quindi potresti optare anche per tale decoder
puoi andare tranquillo su uno dei 2 senza ripensamenti ;)
la card e compatibile anche se si può usare i reader integrati ( chiedi in altri lidi )

Aggiungerei che il Solo2 ha i tuner fissi non removibili in quanto fanno parte integrale della scheda madre mentre l'Ultimo li ha montato su connettori e quindi facilmente sostituibili in caso di guasto.
Il Solo2 monta solo HDD da 2,5 mentre l' Ultimo monta anche il 3,5.
E comunque è questione anche di budget infatti l'Ultimo è un pò più caro del Solo2.
Per quanto riguardo i 1080P al momento non servono a niente. In Italia e anche in Europa non c'è niente che puoi vedere con tale modalità.
Per concludere sono il felice possessore di un Ultimo e ti posso garantire che mi dà molte soddisfazioni.
Un caro saluto.
 
Aggiungerei che il Solo2 ha i tuner fissi non removibili in quanto fanno parte integrale della scheda madre mentre l'Ultimo li ha montato su connettori e quindi facilmente sostituibili in caso di guasto.
Il Solo2 monta solo HDD da 2,5 mentre l' Ultimo monta anche il 3,5.
E comunque è questione anche di budget infatti l'Ultimo è un pò più caro del Solo2.
Per quanto riguardo i 1080P al momento non servono a niente. In Italia e anche in Europa non c'è niente che puoi vedere con tale modalità.
Per concludere sono il felice possessore di un Ultimo e ti posso garantire che mi dà molte soddisfazioni.
Un caro saluto.
vero dimenticanza mia del tuner rimovibile :)
l'hard disk e quasi meglio per via del calore quello 2,5 nè genera molto meno
i 1080p me lo son chiesto non c'è nessuna tv che usa tale formato ;) negli stati uniti forse c'è qualcosa ma non raggiungibile :laughing7:
 
La risoluzione a 1080p sarebbe utile nell' utilizzo come player multimediale di file .mkv o .ts; non è utilizzata nelle trasmissioni via satellite e DTT ma è diffusissima per le tv ed è la risoluzione standard dei blu-ray disc.
La mia tv è full HD con risoluzione a 1080p per cui come player multimediale preferisco usare il WDTV che la supporta senza problemi.
Detto questo, anch' io sono soddisfatto di queste prime settimane con il mio Ultimo, a parte qualche problemino col tuner DTT usb.
 
D'accordo, visto che il 1080p, per il momento non serve,
sarei propenso per l'acquisto di un Ultimo anche se più caro, per il fatto che è combo e ha i Tuner removibili (molto importante per me),
però rimane il fatto che il Solo² è piu potente e ha Gigabit, quindi vorrei sapere se vale la pena rinunciare a questo,
per i vantaggi che dà l'Ultimo..........
 
... quindi vorrei sapere se vale la pena rinunciare a questo,
per i vantaggi che dà l'Ultimo..........

Rinuncia..., meglio i tuner removibili, fra' l'altro nell'Ultimo ne metti 3. Il Solo2 ha un boot e un cambio di canale piu' veloce, ma già Uno e Ultimo sono veloci nel cambio canale.

Quindi preferisco --> only receivers with removable tuner.

Z,K.;)
 
D'accordo, visto che il 1080p, per il momento non serve,
sarei propenso per l'acquisto di un Ultimo anche se più caro, per il fatto che è combo e ha i Tuner removibili (molto importante per me),
però rimane il fatto che il Solo² è piu potente e ha Gigabit, quindi vorrei sapere se vale la pena rinunciare a questo,
per i vantaggi che dà l'Ultimo..........

io ho il solo2 è veramente un gioiello ...è veramente al di sopra delle aspettative riavvio da zero 50 secondi....
 
Rinuncia..., meglio i tuner removibili, fra' l'altro nell'Ultimo ne metti 3. Il Solo2 ha un boot e un cambio di canale piu' veloce, ma già Uno e Ultimo sono veloci nel cambio canale.

Quindi preferisco --> only receivers with removable tuner.

Z,K.;)
quoto al 100%
 
io sono indeciso tra il vu+uno e il solo2... ho bisogno sia sat che tdt

Il Vu+ Uno ha 1 solo tuner pluggabile per cui o installi sat o installi Dtt: tutte le volte devi smontarlo per cambiare tuner. Oppure lo prendi con tuner sat ed usi il Dtt via Usb.
Il Vu+ Solo2 ha 2 tuner solo sat saldati sulla scheda madre ed il Dtt lo puoi usare solo via Usb.
 
Indietro
Alto Basso