• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Opinioni sul servizio Linkem

max1584

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2007
Messaggi
3.795
Località
Volla (NA)
Come da titolo vorrei qualche vostra opinione sul servizio Linkem, poiché ho già letto su internet di molti utenti che se ne lamentavano dopo un primo periodo in cui tutto funzionava.

Lo chiedo perché sono stufo di pagare Infostrada per un servizio assolutamente scadente, purtroppo la mia zona non è coperta, la cabina stradale da cui parte la mia linea telefonica è composta da vecchi apparati UCR che sono gli apparati telefonici che un tempo l'allora SIP installò per garantire il solo traffico voce, ma totalmente inadeguata al passaggio dei segnali ADSL.

Io sono riuscito nonostante ciò ad avere l'ADSL tramite una conoscenza nel call center Infostrada, ma purtroppo come dicono i tecnici di zona, la mia linea effettua un giro più lungo del previsto, non abito lontano dalla centrale telefonica, ma il percorso che compie la mia linea forse anche per via della saturazione degli apparati nelle cabine stradali, o come li chiamano loro i tecnici armadi, è più lungo e secondo quanto mi ha detto un tecnico la mia linea compirebbe un percorso di 3 di queste cabine/armadi stradali.

Fatto sta che mi sono scocciato di pagare per un servizio che non funziona, mi hanno già fatto due downgrade di banda, prima da 8 a 5 mega, poi da 5 a 2 mega, pagando però sempre per 8 mega, oggi ancora per l'ennesima volta ho avuto un altro episodio di caduta della portante, con il modem Infostrada che fatica a riallinearsi e riagganciare la portante.

Abito in provincia di Napoli, nel caso riteniate effettivamente scadente il servizio Linkem, sapreste indicarmi un gestore WISP serio che commercializzi offerte anche nella mia zona e garantisca almeno 1-2 Mbit/s di velocità ?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. ;)
 
Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'affidabilità di questo servizio ADSL WISP (Linkem) ?
 
Come da titolo vorrei qualche vostra opinione sul servizio Linkem, poiché ho già letto su internet di molti utenti che se ne lamentavano dopo un primo periodo in cui tutto funzionava.

Lo chiedo perché sono stufo di pagare Infostrada per un servizio assolutamente scadente, purtroppo la mia zona non è coperta, la cabina stradale da cui parte la mia linea telefonica è composta da vecchi apparati UCR che sono gli apparati telefonici che un tempo l'allora SIP installò per garantire il solo traffico voce, ma totalmente inadeguata al passaggio dei segnali ADSL.

Io sono riuscito nonostante ciò ad avere l'ADSL tramite una conoscenza nel call center Infostrada, ma purtroppo come dicono i tecnici di zona, la mia linea effettua un giro più lungo del previsto, non abito lontano dalla centrale telefonica, ma il percorso che compie la mia linea forse anche per via della saturazione degli apparati nelle cabine stradali, o come li chiamano loro i tecnici armadi, è più lungo e secondo quanto mi ha detto un tecnico la mia linea compirebbe un percorso di 3 di queste cabine/armadi stradali.

Fatto sta che mi sono scocciato di pagare per un servizio che non funziona, mi hanno già fatto due downgrade di banda, prima da 8 a 5 mega, poi da 5 a 2 mega, pagando però sempre per 8 mega, oggi ancora per l'ennesima volta ho avuto un altro episodio di caduta della portante, con il modem Infostrada che fatica a riallinearsi e riagganciare la portante.

Abito in provincia di Napoli, nel caso riteniate effettivamente scadente il servizio Linkem, sapreste indicarmi un gestore WISP serio che commercializzi offerte anche nella mia zona e garantisca almeno 1-2 Mbit/s di velocità ?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. ;)

Linkem funziona in modo molto semplice. Una volta attivato il modem (da interno o da esterno) potrai, in una zona coperta dalla rete Linkem, collegarti con il tuo PC e navigare da subito in tutta libertà e sicurezza. Con il modem da interno potrai collegarti ad internet in Wi-Fi oppure tramite un comune cavo Ethernet (RJ45). Non necessita di installazione, è sufficiente collegarlo alla presa elettrica e al PC ed inserire i codici di accesso forniti da Linkem. Il modem da esterno viene invece installato dal personale Linkem sul balcone o sul tetto dell'edificio. Una volta installato dal personale Linkem autorizzato, non necessita di particolari configurazioni e ti permette di navigare da subito.
Con Linkem ti liberi dalla linea fissa e puoi scegliere tra l’offerta in abbonamento LINKEM NO LIMITS o la comoda offerta prepagata LINKEM NO LIMITS RICARICABILE con cui puoi controllare le tue spese proprio come col tuo cellulare.
Le offerte LINKEM sono tutte senza limiti di tempo e di traffico e comprensive di ogni spesa quindi non hai sorprese nella bolletta.
L'effettiva velocità di connessione, al massimo pari a 7 mega in download e 1 mega in upload dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete e del server cui ci si collega, oltreché dalla copertura dell'area in cui si utilizza il servizio.


Nella sezione “Copertura” sul sito www.linkem.com potrai verificare se sei raggiunto dal servizio Linkem, oppure puo' contattare il numero 06.94444

Distinti Saluti
 
Vorrei chiedere a chi ha Linkem: è molto invasiva l'installazione tramite antenna esterna? So che si deve bucare il muro per collegarsi alla rete elettrica.
 
Io ho solo modem interno

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Attenzione a linkem

Ragazzi se qualcuno si vuole abbonare a linkem volevo farvi sapere che bloccano i download a 800kb anche se i speedtest vanno a 30mb. Avrete sempre 800kb di download per arrivare a un minimo di 3mb dovete usare una VPN. Quindi pensateci bene prima. Per scaricare un aggiornamento ci vogliono 2 ore ping oltre i 300 se si gioca online, è se volete disdire prima dei 2 anni 100 euro gli dovete dare. Pure la pubblicità è ingannevole 30mb illimitati.. P. S. Io vi scrivo da Roma centro, non sto su una montagna..
 
Indietro
Alto Basso