• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare presa satellitare da una parete ad un'altra per sky

Relapsed

Digital-Forum New User
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
8
Purtroppo parliamo di impianto già fatto , ho l'unica discesa dalla parabola in una presa che sta in una parete dove non vorrei mettere la tv
nella parete che ho deciso come zona tv ho solo la coassiale da digitale terrestre.
La soluzione di spaccare 5 metri di muro per portare quel cavo non mi esalta più di tanto.
Esiste una soluzione per vivere felici con mysky hd e tv lcd full hd ?
Devo per forza bucare ?
Grazie
 
sulla parete dove hai la presa SAT, è presente anche la presa dell'antenna terrestre ? Se si, puoi "convogliare" il segnale SAT su quello terrestre, potrebbe bastare una coppia di miscelatori/demiscelatori.
Oppure, ancora meglio, se i due cavi principali terrsetre e sat arrivano nell'appartamento all'interno della stessa "scatola", puoi effettuare la miscelazione alla fonte: in questo modo tutte le prese TV di casa saranno sia sat che terrestre.
Ovvio che servono dettagli su come è fatto l'impianto...
Ciao !
 
Servire sapere che tipo di lnb hai sulla parabola (scr o universale), per vedere se è possibile una miscelazione con il segnale terrestre. Inoltre servirebbe sapere che tipo di impianto hai per il segnale terrestre, in particolare il tipo di cavo coassiale se è compatibile con il satellite e se hai o non hai la telealimentazione. Io farei venire un tecnico, magari vedendo dove passano i cavi coassiali ti trova una soluzione "facile" da realizzare.
 
Indietro
Alto Basso