• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pagare Abbonamento Sky con la e-Postepay

Nic Vito

Digital-Forum Master
Registrato
6 Maggio 2011
Messaggi
954
Ciao Ragazzi.

Qualcuno di voi sa se si puo' pagare l'abbonamento Sky con la e-Postepay ?

Questa e la carta elettronica virtuale prepagatache offre Poste Italiane.

Grazie.
 
ma...chiedo ad entrambi, io ora ho come metodo di pagamento il bollettino postale bimestrale, secondo mi conviene passarlo direttamente sulla postepay e ricaricarla all'occorrenza? :)
 
ma...chiedo ad entrambi, io ora ho come metodo di pagamento il bollettino postale bimestrale, secondo mi conviene passarlo direttamente sulla postepay e ricaricarla all'occorrenza? :)
In teoria se vuoi evitarti la scocciatura della fila alla posta e mi pare pure che si risparmia qualcosa in fattura, conviene farsi il rid sul c/c... Poi se preferisci la postepay sappi che come il rid bancario il pagamento avviene mese per mese...
 
be diciamo che per la fila alla posta non c'è problema perchè andrei comunque nella ricevitoria sisal a pagare la bolletta ;) quindi l'unico vantaggio sarebbe che invece di pagare due mesi tutti in una botta sola ne pagherei 1 alla volta...
 
be diciamo che per la fila alla posta non c'è problema perchè andrei comunque nella ricevitoria sisal a pagare la bolletta ;) quindi l'unico vantaggio sarebbe che invece di pagare due mesi tutti in una botta sola ne pagherei 1 alla volta...
Infatti...
E considera pure che con la postepay di solito il prelievo lo fanno intorno il 10 del mese (questa data è orientativa),
mentre col rid bancario a me il prelievo lo fanno sempre il 28 del mese e aggiungo pure che è un'operazione totalmente gratuita a differenza della sisal che si prende 1,55 € per il pagamento dei bollettini o 2,00 € per la ricarica della poste pay... :evil5:
 
Infatti...
E considera pure che con la postepay di solito il prelievo lo fanno intorno il 10 del mese (questa data è orientativa),
mentre col rid bancario a me il prelievo lo fanno sempre il 28 del mese e aggiungo pure che è un'operazione totalmente gratuita a differenza della sisal che si prende 1,55 € per il pagamento dei bollettini o 2,00 € per la ricarica della poste pay... :evil5:

Quoto!....Sempre meglio IL RID...
 
E ci hai fatto fare tutta sta fatica.....!? :eusa_doh:
A saperlo non ti scrivevo nulla :D
Naturalmente scherzo ;)
hahahaha :D eh purtroppo non ho ancora un conto corrente al momento :) quindi mi conviene lasciarlo sul bollettino che tanto le spese di commissione sono inferiori a due ricariche postepay ;)
 
Infatti...
E considera pure che con la postepay di solito il prelievo lo fanno intorno il 10 del mese (questa data è orientativa),
mentre col rid bancario a me il prelievo lo fanno sempre il 28 del mese e aggiungo pure che è un'operazione totalmente gratuita a differenza della sisal che si prende 1,55 € per il pagamento dei bollettini o 2,00 € per la ricarica della poste pay... :evil5:
Infatti...
E considera pure che con la postepay di solito il prelievo lo fanno intorno il 10 del mese (questa data è orientativa),
mentre col rid bancario a me il prelievo lo fanno sempre il 28 del mese e aggiungo pure che è un'operazione totalmente gratuita a differenza della sisal che si prende 1,55 € per il pagamento dei bollettini o 2,00 € per la ricarica della poste pay... :evil5:
A te le Poste non piacciono proprio perché parli di SISAL (in posta costa meno e già che ci siamo mi pare che gli ultra65enni per pagare il bollettino paghino 77 ct, ) e di € 2 per ricaricare la postepay, alle Poste la ricarica costa € 1, Sfaticato! :eusa_whistle: :laughing7:
 
hahahaha :D eh purtroppo non ho ancora un conto corrente al momento :) quindi mi conviene lasciarlo sul bollettino che tanto le spese di commissione sono inferiori a due ricariche postepay ;)
Poi ci sono delle carte di debito ricaricabili Mastercard come ad esempio la Superflash di Intesa (€ 9,90/anno, generazione di carta virtuale tipo "e-postepay") che non ha costi di ricarica se fatta in contanti agli ATM, idem per la Conto Tascabile di CheBanca! (canone € 1/mese, addebitato l'ultimo giorno del mese) in più prelievi gratis in tutti gli ATM nazionali (per attivarlo si deve fare un bonifico da un conto corrente intestato e ad esempio fai bancopostaclick che alle Poste fanno senza problemi, paghi solo l'imposta di bollo di € 8,55/trimestre, se preferisci fai il bonifico alla carta Conto Tascabile e lo chiudi o lo mantieni e ci paghi Sky senza commissioni). Con tali carte volendo puoi anche addebitare il costo Sky con il RID ma a dire la verità non so se queste carte puoi pagare Sky con RID o addebito diretto dall'importo della carta, aspetto un approfondimento a chi ne sa di più.
 
Ultima modifica:
be diciamo che per la fila alla posta non c'è problema perchè andrei comunque nella ricevitoria sisal a pagare la bolletta ;) quindi l'unico vantaggio sarebbe che invece di pagare due mesi tutti in una botta sola ne pagherei 1 alla volta...

A te le Poste non piacciono proprio perché parli di SISAL (in posta costa meno e già che ci siamo mi pare che gli ultra65enni per pagare il bollettino paghino 77 ct, ) e di € 2 per ricaricare la postepay, alle Poste la ricarica costa € 1, Sfaticato! :eusa_whistle: :laughing7:
Beh se seguivi meglio il discorso puoi notare che non sono stato io a parlare di Sisal... :evil5:
In più si faceva un ragionamento più ampio per risparmiare denaro e anche tempo.... :D
A me non è che non piacciono le poste, anzi armai sono pure cool e ben arredate :laughing7: E a parte gli scherzi trovo pure interessanti alcuni loro servizi....
Ma non mi soddisfano i loro tempi biblici e al solo pensiero di entrare e farmi file chilometriche anche solo per pagare una bolletta, mi viene la febbre! :evil5::mad:
E poi se vogliamo essere pignoli, per un bollettino, a me che sono del '78, alle poste chiedono ben 1,30 €!! :5eek:
Mentre al tabacchi ne pago 1,55 € ma ne guadagno di salute e tempo..... E il tempo è danaro!! :D
 
mi sto informando anche io in questi giorni per non dover fornire RID se eventualmente mi abbonassi a sky.

Da qualche parte ho letto che sky potrebbe chiedere inizialmente che nella postepay ci siano almeno 60 euro che preleva cautelativamente e restituisce dopo tot .mesi
 
mi sto informando anche io in questi giorni per non dover fornire RID se eventualmente mi abbonassi a sky.

Da qualche parte ho letto che sky potrebbe chiedere inizialmente che nella postepay ci siano almeno 60 euro che preleva cautelativamente e restituisce dopo tot .mesi
Si è vero ho letto pure io che ci deve essere una certa somma sulla postepay che Sky all'inizio preleva tipo cauzione, ma sapevo che restituisce tutto dopo poco tempo no dopo tot mesi :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso