• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sono nuovo e...

Duke1978

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2006
Messaggi
18
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un ricevitore digitale terrestre, ma non so , dato che sono un niubbo di questo mondo, quale scegliere.
Il mio Tv che è Hd Ready lo posso collegare al ricevitore con un cavo hdmi oppure no? dato che voglio fare l'opzione di mediaset che comprende tutte le partite più la champion's, il decoder deve avere delle funzionalità particolari (esempio che il software si aggiorni da solo) e poi per vedere queste partite devo essere collegato al telefono?
Scusate per le domande ma non so assolutamente nulla di questo mondo
 
Benvenuto!
per prima cosa la tua zona è coperta dal segnale Digitale Terrestre?
devi vedere se ricevi i canali in PPV sia di MediasetPremium che di La7carta+
comunque gli aggiornamenti dei Decoder DTT si ricevono in automatico"OnAir"
e non c'è bisogno di collegare nessun cavo Telefonico.
 
ho controllato la zona sul sito di mediaset premium (vinovo provincia di torino) e mi dice che la mia zona è coperta dal digitale .
Leggendo sul forum ho visto il decoder adb i-can2000; se prendo questo modello posso tranquillamente vedermi le partite , facendo l'offerta mediaset?
 
Si questo Modello è ottimo anche come affidabilità!
 
quindi nessun decoder si puo' collegare con il cavo hdmi?
ho trovato il decoder ADB I-CAN2000TB + Mediaset Premium
Ricevitore Digitale Terrestre
Accesso ai servizi MHP interattivi
Uscita Audio RCA - Presa Scart
Uscita Audio Digitale: Ottica
Mediaset Premium Card da € 10 inclusa
su mediaworld a 99 euro è buono come prezzo?
Per la copertura sono andato sul sito di mediaset premium e mi dice che sono abilitato.. basta questo sito come riferimento per verificare se si è coperti?

P.s. grazie per tutte le informazioni che mi stai dando :)
 
vai tranquillo il decoder che hai scelto và benissimo
ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
è interattivo sia per mediasetpremium che per la7.

per la copertura il discorso è un pò + complicato.
se sul sito c'è scritto che è coperta sei a metà dell'opera.
nel senso che se hai anche uno dei baffi dell'antenna orientato
verso il mux digitale allora sei sicuro di ricevere.
nella mia zona potrei ricevere altri canali, ma l'antenna condominiale è un pò poverina... :(

ciao
 
Duke1978 ha scritto:
quindi nessun decoder si puo' collegare con il cavo hdmi?
ho trovato il decoder ADB I-CAN2000TB + Mediaset Premium
Ricevitore Digitale Terrestre
Accesso ai servizi MHP interattivi
Uscita Audio RCA - Presa Scart
Uscita Audio Digitale: Ottica
Mediaset Premium Card da € 10 inclusa
su mediaworld a 99 euro è buono come prezzo?
Per la copertura sono andato sul sito di mediaset premium e mi dice che sono abilitato.. basta questo sito come riferimento per verificare se si è coperti?

P.s. grazie per tutte le informazioni che mi stai dando :)



Prego ..di nulla!! ;)
 
e di questi decoder che ne pensate?
Mhp DT 3000 Winbox oppure samsung 500
Meglio questi o l'adb i-can2000tb?
 
allora tra questi 3 adb , samsung e mhp3000 winbox per quale dovrei optare?
 
curiosità ..ho visto che l'adb 2000 ha il telecomando identico al winbox e telesystem...ergo sono la stessa cosa???
nel caso scegliete quello che costa meno :D
 
Ho acquistato il samsung 89€ più carta mediaset.
Adesso ho un problemuccio...
il mio televisore (samsung lcd 26) ha 2 esterni video.. in uno c'e' il digitale terrestre.. nell' altro il lettore dvd e il divx dove l'ho installo??? :eusa_wall:
il divx oppure il dvd li devo disinstallare ? oppure se prendo un adattore scart posso far funzionare il tutto?

O.T. per Bettinz:
Vedo nella tua firma che tifi Mantova... beh io sono G R A N A T A (praticamente da 14 anni abbonato), e gasparetto quanto mi ha spaventato al 119"....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Duke1978 ha scritto:
Ho acquistato il samsung 89€ più carta mediaset.
Adesso ho un problemuccio...
il mio televisore (samsung lcd 26) ha 2 esterni video.. in uno c'e' il digitale terrestre.. nell' altro il lettore dvd e il divx dove l'ho installo??? :eusa_wall:
il divx oppure il dvd li devo disinstallare ? oppure se prendo un adattore scart posso far funzionare il tutto?

O.T. per Bettinz:
Vedo nella tua firma che tifi Mantova... beh io sono G R A N A T A (praticamente da 14 anni abbonato), e gasparetto quanto mi ha fatto spaventare al 119"....

ciao ..89 euro mi sembra decisamente un buon prezzo.
il samsung ha due scart giusto? quella VCR dovresti avercela libera, collega lì il divx. Se invece la scart vcr va al videoregistratore, e se quest'ultimo ha una scart libera allora usa quella. Il principio è DOVE C'E' UN BUCO SI INFILA QUALCOSA :D
Oppure se il tuo televisore ha anche gli ingressi RCA (tre connettori, uno giallo per il video, unoi rosso e e uno bianco per l'audio) munisciti del relativo cavo (costo pochi euri) e collega il samsung.
Se invece non funziona niente..:D o ci sono dei conflitti, allora prendi un selettore (adattatore) A/V scart a 3 o 5 ingressi (sempre meglio abbondare)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Duke1978 ha scritto:
Ho acquistato il samsung 89€ più carta mediaset.
O.T. per Bettinz:
Vedo nella tua firma che tifi Mantova... beh io sono G R A N A T A (praticamente da 14 anni abbonato), e gasparetto quanto mi ha fatto spaventare al 119"....
eheeheh...quest'anno spero che faremo un bel campionato..anche se in A ci doveva essere il Mantova, non il Torino... :sad:
è stata una partita con molti errori arbitrali
 
Ultima modifica di un moderatore:
Duke1978 ha scritto:
Ho acquistato il samsung 89€ più carta mediaset.
Adesso ho un problemuccio...
il mio televisore (samsung lcd 26) ha 2 esterni video.. in uno c'e' il digitale terrestre.. nell' altro il lettore dvd e il divx dove l'ho installo??? :eusa_wall:
il divx oppure il dvd li devo disinstallare ? oppure se prendo un adattore scart posso far funzionare il tutto?

O.T. per Bettinz:
Vedo nella tua firma che tifi Mantova... beh io sono G R A N A T A (praticamente da 14 anni abbonato), e gasparetto quanto mi ha spaventato al 119"....

A me fà spavento di più l'arbitro farina che ha arbitrato con gli occhiali del Torino facendo errori abissali... per gasparetto è già stato rispedito al mittente tanto veniva lodato dalla società!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Duke wrote:
> il mio televisore (samsung lcd 26) ha 2 esterni video.. in uno c'e' il digitale
> terrestre.. nell' altro il lettore dvd e il divx dove l'ho installo??? :eusa_wall:

Premesso che puoi tenere tutti e 3 gli apparecchi (ti basta seguire le indicazioni di Giu: hai 3 set-top box e 6 scart, quindi e' matematico che tu possa collegare tutto :p), cosa te ne fai sia del lettore DVD "semplice" che di quello col supporto MPEG-4 (XviD, DivX, ...)?

Visto che un lettore MPEG-4 supporta pure i DVD Video, puoi scollegare il vecchio player DVD e metterlo sotto un altro televisore (oppure tenerlo giusto come lettore di scorta).
 
Indietro
Alto Basso