• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ses 6

I test in orbita avverranno a 26°W, mentre diventerà operativo a 40,5°W sostituendo appunto NSS-806, chè a sua volta andrà a 47°W sostituendo NSS-703.
 
Speriamo che sia piu forte che il fotoprint con db forti verso l europa ricivibile anche con dischi da 120
 
Proprio identico non direi, SES-6 non ha i transponder da 72 Mhz sulla frequenze che vanno da 3400 - 3625, mentre i successivi 4 tx da 72 Mhz diventeranno 8 da 36 Mhz. Inoltre ha 10 transponder da 54 Mhz sulla Banda C estesa da 4500 - 4800, dove necessita un lnb con OL 5,95 Ghz. Alcuni canali potrebbero cambiare frequenza.
Dal mio sito web, questo è il piano di frequenza dell' NSS-806: http://frequencyplansatellites.altervista.org/NSS/NSS-806.pdf e questo dell' SES-6: http://frequencyplansatellites.altervista.org/SES/SES-6.pdf
 
Salve a tutti, seguo questo forum oramai da parecchi anni anche se non ho mai partecipato attivamente alle discussione, però sono molto interessato a questo satellite. Chiedo a Capitan Uncino di chiarire per i neofiti come me la sua risposta in quanto mi piacerebbe sapere se dalle notizie in suo possesso, se saranno necessarie parabole di diametro ridotto rispetto a quelle attuali necessarie per il Nss806. Vedendo i beam rilasciati, abitando nella zona di Torino dovrei essere facilitato: dovrebbe bastare una parabola da 120 o sbaglio ?
Ciao a tutti
 
Salve a tutti, seguo questo forum oramai da parecchi anni anche se non ho mai partecipato attivamente alle discussione, però sono molto interessato a questo satellite. Chiedo a Capitan Uncino di chiarire per i neofiti come me la sua risposta in quanto mi piacerebbe sapere se dalle notizie in suo possesso, se saranno necessarie parabole di diametro ridotto rispetto a quelle attuali necessarie per il Nss806. Vedendo i beam rilasciati, abitando nella zona di Torino dovrei essere facilitato: dovrebbe bastare una parabola da 120 o sbaglio ?
Ciao a tutti
Ciao
Osservando i footprint del satellite attuale cioè NSS-806, a Torino dovresti avere circa 39,5 dBW, necessita parabola di almeno 150. Con il nuovo satellite cioè SES-6 dovrebbe avere almeno 41 dBW, una 120 anche se al limite potrebbe bastare, però considerando la natura del traffico (non sono trasmissioni dirette al pubblico ma trasmissioni di servizio) alcuni canali potrebbero non sfruttare tutta la potenza degli amplificatori e si può rendere necessaria una 150.
Tuttavia le mie considerazioni si basano sui footprint, nella realtà le cose potrebbero andare diversamente. Conviene aspettare l'entrata in servizio dell' SES-6, attendere i report di ricezione per capire il diametro necessario.
 
Ciao cojedor, correggimi se sbaglio ma mi sembra chè sei nel nord est Italia e lì l'NSS-806 viene indicato a circa 39 dBW, quindi si rende necessario un diametro minimo tra i 150 e 180. Con SES-6 secondo i footprint avrai circa 41 dBW, cioè circa 2 dBW in più e una 150 sarà più chè sufficiente.
 
no!quello ke dici 41 e centrato sulla spagna !loro fanno il fuoco piu forte america e spagna il resto e piu devole
38 o 39 e credivile!pero non sempre trasmete cosi a volte cala ancora il segnale !sono in friuli io
cuando piove nuvoloso inverno devi tenere anke quello presente
 
Indietro
Alto Basso