• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ses 6

tra prenderli di miracolo e vederli veramente ce il oceano atlantico di diferenza
 
Ultima modifica:
Ho deciso di dare ascolto a "cojedor" : ho comprato una Prodelin offset da 180 in vetroresina anche perchè con la Irte da 150 primo fuoco di canali su questo satellite (NSS806) non è che ne acchiappo molti : ho optato per questo tipo di parabola perchè: 1) Non arruginisce come quelle in metallo 2) Non dovrebbe ammaccarsi facilmente come quelle in alluminio ( da me ogni tanto grandina ) 3) Essendo una offset non dovrei avere il cono d'ombra generato dal LNB quindi dovrei avere dei margini di guadagno leggermente superiori rispetto a una primo fuoco. Cosa ne pensate ??????????????

Saluti

Beppe
 
Ho deciso di dare ascolto a "cojedor" : ho comprato una Prodelin offset da 180 in vetroresina anche perchè con la Irte da 150 primo fuoco di canali su questo satellite (NSS806) non è che ne acchiappo molti : ho optato per questo tipo di parabola perchè: 1) Non arruginisce come quelle in metallo 2) Non dovrebbe ammaccarsi facilmente come quelle in alluminio ( da me ogni tanto grandina ) 3) Essendo una offset non dovrei avere il cono d'ombra generato dal LNB quindi dovrei avere dei margini di guadagno leggermente superiori rispetto a una primo fuoco. Cosa ne pensate ??????????????

Saluti

Beppe

Scusate,
mi potete dire in pm dove avete comprato l'antenna da 180 cm e si può montare su un motore mettendo al centro la ku e agli angoli la C.

Grazie
Pierangelo
 
Per quanto riguarda l'acquisto della parabola l'ho comprata nuova su ebay . Attualmente se ne trovano alcune su subito.it : io personalmente ne ho visionanata una nuova nei pressi di Torino in alluminio da 180 piena primo fuoco completa di attuatore e sinceramente non avevo mai visto una cosa simile : ha un polaramount in lega d'alluminio dedicato con tutta una serie di regolazioni fini che sono uno spettacolo. Io non l'ho comprata perchè il disco ha un bollo ( immagino gli sia caduta ) del diametro di circa 30 cm da far ripararare. Poi ne ho trovata un'altra sempre primo fuoco da 180 in acciaio divisa in sei settori usata però dalle foto sembra che sia presente della ruggine. E per ultima c'è ne ancora una da 180 in vetroresina in Sardegna in un pezzo unico ma non so come sia ( dalle foto non si capisce un gran che ). Insomma qualcosa in giro si trova.
Per quanto riguarda i canali che ricevo con la Irte da 150 non ti posso dire un gran che in quanto non avendo un decoder con il blindscan ( Echostar DVR 7000 ) devo inserire manualmente i vari trasponder (quelli in memoria non esistono più o non li ricevo) e siccome quelli che mi interessano non li ricevo ( quelli argentini ) , ho lasciato perdere un attimino. Comunque Televen si vede che è uno spettacolo assieme a Maya Tv e Red Gospel, poi ne avevo sintonizzati alcuni Colombiani che squadrettano ogni tanto.
 
diciamo ke quelle pf ke avevi visto andavano piu ke bene
in banda ci le amacature non ti cambiano niente!lo ke inporta in banda c e la superficie rifletente ke sia perfeta o meno non cambia per niente il rendimento
!in banda ku la superficie deve esere perfeta!
quella un po aruginita carta vetrata e verniciata e torna come nuovo !podevi aquistare quella
 
dio mios cosi tanto tempo bisogna aspettare aad ottobre mi trasferisco in venezuela cosi i canali venezuelani li vedo li ma sara una nuova sfida per vedere gli italiani in questo caso ma con poche speranze,anche se ho visto in casa di italiane bestie di 4 metri in banda c microforate chissa cosa ricevevano al suo tempo......bohhhhh
 
Alla SES prevedono l'arrivo dell' SES-6 a 40.5°W intorno al 22 luglio, però non dovrebbe entrare subito in servizio perchè effettueranno ulteriori test in banda C estesa dai 4500 ai 4800 MHz in downlink. Comunque se tutto fila liscio, dovrebbe entrare in servizio molto prima di dicembre, intorno agosto - settembre.
 
Lo stai osservando con un telescopio ? Ah! Scherzo! Ma dove li trovi queste notizie ? Sono curioso !
Ciao
Beppe
 
adeso il ses 6 e a 38,28 w
domani dovreve esere arivato ala destinazione finale dei 40,5 w
domani il prossimo agiornamento
 
Indietro
Alto Basso