• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ses 6

La SES ha chiesto la licenza di trasferimento dell' ses-806 alla nuova posizione orbitale (47,5°W) a partire dal 9 agosto, quindi entro quella data tutto il traffico sarà trasferito sul nuovo satellite ses-6.
 
Si certo a 40,5° ovest. Se hai dubbi perchè segnalano chè sta proseguendo verso ovest, è semplicemente perchè non hanno ancora aggiornato i dati del tracking. Comunque è già arrivato in posizione.
 
Ho deciso di dare ascolto a "cojedor" : ho comprato una Prodelin offset da 180 in vetroresina anche perchè con la Irte da 150 primo fuoco di canali su questo satellite (NSS806) non è che ne acchiappo molti : ho optato per questo tipo di parabola perchè: 1) Non arruginisce come quelle in metallo 2) Non dovrebbe ammaccarsi facilmente come quelle in alluminio ( da me ogni tanto grandina ) 3) Essendo una offset non dovrei avere il cono d'ombra generato dal LNB quindi dovrei avere dei margini di guadagno leggermente superiori rispetto a una primo fuoco. Cosa ne pensate ??????????????

Saluti

Beppe

1)se é il alluminio non arrugginisce
2(se la parabola é buona vedi quelle che montano sui tralicci, non si ammacca facilmente(però capisco la tua esperienza che avendo una irte (le peggiori in fatto di lega e spessore)ti sei ritrovato con moltie bozze dovute a grandine
3)il cono d ombra é ininfluente oltre gli 80 cm (te lo dico perché ho una 90 primo fuoco che a parità di lnb va meglio di una 100 gibertini), in banda c oltre a dover acquistare il feedhorn scalare non credo che avrai un miglioramento rispetto ad una primo fuoco anzi forse é l opposto
 
La Prodelin offset da 180 in vetroresina l'ho comprata ma non al momento non l'ho ancora installata in quanto stò preparando il supporto per il mio lnb per banda C ed inoltre voglio sostituire le aste di supporto del LNB attualmente in ferro zincate con aste in acciaio inox. Nel momento in cui la monterò vi dirò le mie impressioni. Un altro fattore che mi ha portato all'acquisto di questa parabola è che sul nuovo, a parte quelle in acciaio a petali vendute su un noto sito toscano ad un prezzo esorbitante rispetto al loro valore, non sapevo dove sbattere la testa: non sono voluto andare sull'usato in quanto sinceramente sono stufo di raschiare e riverniciare parabole ( non saprei dirvi ad oggi quante bombolette di vernice ho consumato per la contentezza della ferramenta vicino a casa !!! )

Ciao
Beppe
 
mika si vernicia una parabola con la bomboleta!baratolo di vernice di 1l e penello ti costa meno
 
Sul costare meno ed eventualmente sull'efficacia ti posso anche dare ragione, ma quando eseguo un lavoro mi piace farlo bene per cui il pennello cerco di evitarlo. Quindi per verniciare una parabola i metodi restanti possono restringersi a tre: o bombolette o pistola e compressore o direttamente dal carrozziere. La scelta dipende poi dal costo, dal tempo a disposizione e da cosa si vuole ottenere. Certo è che se si vuole fare un buon lavoro bisogna dare prima una bella mano di fondo mentre se si tratta di alluminio occorre dare dell'aggrappante specifico . Se invece invece uno è un professionista ed ha i mezzi necessari la vernicia a polvere e se ne dimentica. Sarebbe interessante nel caso fosse d'alluminio anodizzarla ma non ne ho mai viste nessuna ( scherzavo - questa è una Stronz...ATA ).
Sono le 00:58 e vado a nanna.
Ciao a tutti
Beppe
 
prima il primer e dopo vernice
e ti asicuro ke una usata torna come di fabrica
fidati
 
e totalmente operativo!e peggio del altro!mi passa la voglia di guardare la banda c
 
Abbi un po' di pazienza, aspettiamo qualche giorno prima di giudicare: essere pienamente operativo non vuol dire che trasmettano già con la potenza prevista!! Io credo che dovremmo incominciare giudicare le qualità dei segnali quando sposteranno l' NSS 806 ( qualcuno mi pare avesse detto che questo succederà il 9 di agosto ).
Saluti a tutti
Beppe
 
e meno potente!podevano fare a meno di lanciarlo

Mi permetto di far notare, da normodotato, che l'unico canale che vedo, televen, è rimasto con la stessa potenza del 53%.
Deduco due cose: o sono molto fortunato oppure non è ancora operativo in termini di flusso di canali.

saluti
 
Indietro
Alto Basso