• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta premium play tramite email di posta certificata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da MP mi dicono che la pec non è utilizzabile per fare recesso perchè sul contratto punto 7.1 e 7.2 c'è scritto che la raccomandata deve essere di Poste Italiane! qualcuno può controllare sta cosa se è vera? grazie ;)
 
Art. 7 – Durata del Contratto e recesso
7.1
Fatte salve le offerte promozionali che prevedano termini diversi, l’efficacia del Contratto
inizia a decorrere dal momento dell’accettazione, da parte di RTI, della Richiesta di Fornitura del
Servizio formulata dal Cliente, determinata ai sensi dell’art. 3 che precede e prosegue fino alla fine
del dodicesimo mese successivo. Alla scadenza il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato
per ulteriori dodici mesi, salvo disdetta da parte del Contraente da inoltrarsi, con un preavviso di
almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, tramite comunicazione scritta mediante lettera
raccomandata con avviso di ricevimento, firmata dal Contraente stesso, ed indirizzata a RTI S.p.A.,
Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) utilizzando preferibilmente i moduli presenti sul sito
www.mediasetpremium.it sezione modulistica. La comunicazione di cui sopra, che dovrà riportare
espressamente il termine “Disdetta”, può essere anticipata al numero di telefax a condizione che
sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48
(quarantotto) ore successive.

7.2 In ogni caso, il Contraente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza
alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a
RTI, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso
di ricevimento
, firmata dal Contraente stesso, ed indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101,
20900 Monza (MB) utilizzando preferibilmente i moduli presenti sul sito www.mediasetpremium.it
sezione modulistica. La comunicazione di cui sopra, che dovrà riportare espressamente il
termine “Recesso”, può essere anticipata al numero di telefax a condizione che sia in ogni
caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto)
ore successive.
_____

In effetti parla di raccomandata A/R, di certo non specifica "poste italiane"... con tutte le poste private che ci sono oggi credo che una vale l'altra basta che sia raccomandata A/R.
 
mi hanno appena richiamato per la retention dopo disdetta tramite pec... funziona alla grande!!! finalmente ci siamo tolti dalle scatole le poste :D
 
ma non ho capito, prima ti hanno detto che non la accettavano e poi te la accettano?!?! bah
 
da MP mi dicono che la pec non è utilizzabile per fare recesso perchè sul contratto punto 7.1 e 7.2 c'è scritto che la raccomandata deve essere di Poste Italiane! qualcuno può controllare sta cosa se è vera? grazie ;)

Nelle condizioni generali di contratto non è specificato che dev'essere di Poste Italiane, quindi hanno detto così tanto per, ma senza certezza...:icon_rolleyes:

ma non ho capito, prima ti hanno detto che non la accettavano e poi te la accettano?!?! bah

Infatti, ma a che gioco stanno giocando...misteri di Premium..:doubt:
 
bene grazie, dovendo dare disdetta risparmio altri soldi per la racc. r/r

p.s. avendo il telesystem a nolo dove lo devo restituire?
 
ma non ho capito, prima ti hanno detto che non la accettavano e poi te la accettano?!?! bah

entro il 30 giugno TUTTE le aziende devono adeguarsi alla pec.. TUTTE!

quindi loro possono dire quello che gli pare ma devono accettarla... l'unica cosa era da controllare se effettivamente si facesse riferimento ad AR di Poste Italiane..
ma siccome questa voce non c'è vai con le pec ;)
 
effettuata pochi minuti fa.. vediamo cosa succede ;)

ho visto che mentre per sky già funziona, per MP non ci sono esperienze in merito... ho provato.. vi aggiorno!! ;)

mail DIREZIONE.AFFARISOCIETARI@RTI.POSTECERT.IT

Ciao, ho intenzione di disdire.
Nella email hai ricopiato il contenuto del modulo di disdetta, oppure hai stampato, compilato, scannerizzato e allegato il modulo ufficiale (come pdf, jpg o altro) ?
Grazie
Ciao
Peter
 
infatti come dovrei fare? devo avere anche io un indirizzo email pec?
 
Ciao, ho intenzione di disdire.
Nella email hai ricopiato il contenuto del modulo di disdetta, oppure hai stampato, compilato, scannerizzato e allegato il modulo ufficiale (come pdf, jpg o altro) ?
Grazie
Ciao
Peter

Sapete rispondere a questa domanda ?
Ciao
Peter
 
penso vada allegato il modulo compilato (anche direttamente con un programma pdf) o comunque un .doc
 
ho provato ad inviare una email con la pec fornita gratuitamente dal governo ma non va, mi dice
Destinatario (DIREZIONE.AFFARISOCIETARI@RTI.POSTECERT.IT) non ammesso.
Mi sa che ci vuole una casella pec a pagamento! :((
 
ho provato ad inviare una email con la pec fornita gratuitamente dal governo ma non va, mi dice
Destinatario (DIREZIONE.AFFARISOCIETARI@RTI.POSTECERT.IT) non ammesso.
Mi sa che ci vuole una casella pec a pagamento! :((

Io ho dato disdetta usando la PEC per imprese individuali che ho fatto con Aruba. Ha funzionato e mi hanno contattato per offrirmi uno sconto.
Ho sia scritto in email i dati che ci sono nel modulo di disdetta, sia allegato la scansione del modulo compilato a mano e firmato.
Ciao
 
qualcun altro ha fatto disdetta con la pec?!?
se si, vi hanno chiamato?
se si, dopo quanto?
 
Facendo lo gnorri, ho appena chiesto in chat ad un operatore di fornirmi la mail a cui inviare la disdetta tramite pec.

La sua risposta è stata:
... al momento l'unica modalità prevista dalle condizioni generali di contratto è l'invio tramite raccomandata A/R all'indirizzo: RTI S.p.A., Casella Postale 101 -20900 Monza (MB)

al che gli ho fatto presente che conosco persone che hanno disdetto tramite PEC, e la sua risposta è stata:
... la disdetta si puo fare in modalità alternative per alcuni tipi di abbonamenti che hanno delle promozioni specifiche, per il tuo abbonamento l'unica modalità prevista è la raccomandata

Che ne pensate? Qualcun'altro è riuscito a disdire tramite PEC o avete avuto problemi?
 
ma per fare disdetta alla loro pec ,dovrei avere anche io una email pec?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso