• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamenti

fenice19

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Settembre 2010
Messaggi
358
buonasera ho un dubbio sui collegamenti da farsi con il decoder Skyhd.
collego l'uscita hdmi al tv plasma.
L'uscita av2 al dvd recorder, e fin qui va bene.
Mi hanno regalato un recoder BD con hd incorporato e vorrei collegare anche quello.
Ora il mio dubbio è. posso usare l'uscita AV1 (TV) del decoder sky e collegarla al nuovo recoder ?

cosa cambia tra l'uscita AV2 a AV1 del decoder sky ?
 
Sì che puoi...
L'uscita AV1 ha anche l'uscita RGB, la AV2 no. Vale tipicamente per tutti i decoder.
Il registratore BD non so se registra da RGB o anche lui dal classico e peggiore composito (CVBS). Non credo ma verifica sul tuo modello...
Di certo i registratori dvd registrano tipicamente da composito o al massimo dall' S-Video (a volte indicata sugli apparecchi impropriamente S-VHS); per cui in ogni caso va bene Av1-> registratore BD; Av2-> registratore DVD ;).
 
in pratica mi sono accorto che il vecchio recorder aveva l'ingresso compatibile anche con rgb ( forse era meglio che quello fosse collegato a av1 invece che av2 come fino ad ora).
quello nuovo purtroppo ha solo svhs o vhs
 
Allora se il dvd-recorder registra da fonte RGB, ti conviene senz'altro usarlo con AV1 (e sul decoder dev'essere abilitata l'uscita RGB). Il bd-recorder quindi su AV2.

Sinceramente non mi pare che sia sta gran perdita, cioè anche se il bd-recorder avesse avuto ingresso rgb si sarebbe trattato comunque di registrare un segnale SD... Certo comunque che era meglio il contrario ;)

Non credo che il decoder Sky abbia un'opzione uscita S-Video dalla scart(men che meno tramite apposito connettore dedicato); Se però hai un Xdome è probabile, visto che è in realtà uno Humax e tipicamente questi lo supportano attraverso il pin-15 della scart.
 
Indietro
Alto Basso