• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB Schermato per Sky (Riduzione interferenze Ponti radio e 4G)

Se i segnali saltano in caso di pioggia non sono interferenze, ma la sostituzione dell'LNB se ha già molti anni e delle crepe male non gli fa. Però forse c'è dell'altro come il puntamento della parabola, le dimensioni, la stabilità della stessa o cavi e connettori non integri.
 
Buonasera a tutti!
Dopo circa ..1 anno, il lnb è stato sostituito con altro nuovo, quello della Emmesse che ho comprato, ma il problema su quelle 2/3 frequenze rimane invariato, in particolare la 12466 e comunque quella con calcio 1 e 2 hd..come mi era stato prospettato dagli antennisti (non sono ovviamente quelli che sono saliti a sostituire) il problema evidentemente è un altro, di interferenze.
Pazienza, l'impianto è su giardino non condominiale e non voglio litigare, anche se sono disposto a far mettere a posto il problema di tasca mia..
 
Buonasera a tutti!
Dopo circa ..1 anno, il lnb è stato sostituito con altro nuovo, quello della Emmesse che ho comprato, ma il problema su quelle 2/3 frequenze rimane invariato, in particolare la 12466 e comunque quella con calcio 1 e 2 hd..come mi era stato prospettato dagli antennisti (non sono ovviamente quelli che sono saliti a sostituire) il problema evidentemente è un altro, di interferenze.
Pazienza, l'impianto è su giardino non condominiale e non voglio litigare, anche se sono disposto a far mettere a posto il problema di tasca mia..
Il nuovo LNB è schermato per LTE?
 
Un saluto a tutti, in particolare a adp1977.
Si il nuovo lnb è schermato LTE.
ma la cosa incredibile è questa.
Incontro la condomina proprietaria del terrazzo sul quale è installata la parabola ed alla quale avevo lasciato il nuovo lnb da me comprato per essere montato da persona (tecnico sky?) di sua conoscenza e mi dice"Buongiorno, volevo dirle che il tecnico non è ancora venuto ad installare il nuovo apparecchio":eusa_think::eusa_think:
Considerato che il vecchio lnb è a mie mani e che quindi la parabola ora dovrebbe essere senza lnb...mi spiegate come è possibile che io riceva più o meno gli stessi tp che vedevo prima? Forse la situazione è peggiorata ma ci sono tp che si ricevono..come si fa a ricevere un sat senza lnb??? Per propagazione?'
Qualcosa non mi torna:eusa_think::eusa_think:
Voi che ne pensate??
 
Senza LNB assolutamente non si riceve nulla!
O c'è ancora qualche LNB su quell'antenna, o i cavi non arrivano da quella parabola, ma dall'impianto condominiale o altra parabola.
 
E' ovvio che senza lnb non si riceve nulla!
Però rimane un mistero..il lnb vecchio è a mie mani..mi viene invece da pensare che il nuovo sia stato montato (anche se mi ha detto di no) ma che il problema, come si pensava nel forum, sia rimasto..ma chi l'ha montato? e non ha usato il misuratore di campo??!
Altre parabole non ci sono, l'unica è sul terrazzo della condomina, con lnb 1 uscita scr e 3 universali..
Avete qualche altra idea??
Lo so, mi direte, chiedi e vai a vedere ma no, preferisco di no..
 
Senza LNB assolutamente non si riceve nulla!
O c'è ancora qualche LNB su quell'antenna, o i cavi non arrivano da quella parabola, ma dall'impianto condominiale o altra parabola.

Buona sera a tutti ma per usare my sky hd per registrare e vedere allo steso tempo quale lnb scegliere grazie
 
Ultima modifica:
Sei nella discussione sbagliata.

Sicuramente hai già un LNB SCR per il tuo Mysky HD
 
Sei nella discussione sbagliata.

Sicuramente hai già un LNB SCR per il tuo Mysky HD

Nn lo voglio comprare su ebay ma sul mercato ma nn so come distinguere quella SCR e nn scr mi aiuti un po prego e esistono con 4 uscite ? Grazie in anticipo
 
Qui però si sta parlando di un LNB diciamo specifico.

Nel caso ti consiglio di aprire una discussione in sezione LNB e parabole.
 
risolto il mistero (ed il problema):icon_bounce:.
Intanto, era stao messo provvisoriamente un lnb evidentemente non scr che permetteva a me di continuare a vedere, ma non alla condomina che ha il mysky e quindi l'uscita scr.
Poi è stato finalmente montato lnb Emme Esse che avevo comprato scr+2 legacy e ..magicamente tutte le frequenze sky sono diventate 8 a parte un paio di 7.
Devo dire che nell'altra tv (le calate sono indipendenti) le frequenze sono tutte 7 a parte un paio di 6 ma in questa non è montato l'amplificatore Fuba che ritengo veramente valido
Un saluto a tutti:)
 
Hai tanti metri di cavo? Perchè fino a qualche decina di metri e impianti sat normali singoli non dovrebbe servire l'amplificatore.
 
Scusate, ma se in fase di nuova contrattualizzazione il tecnico decide che deve cambiarti LNB, quello vecchio è tenuto a prenderselo o a lasciartelo?
 
Come avevo scritto in passato avevo risolto in parte i disturbi sostituendo la parabola e utilizzando gli inverto black, purtroppo nei giorni passati la situazione é di molto peggiorata, devono avere acceso qualcosa di nuovo, l'11355 di sky, gli 11347 e 11362 di Astra sono scomparsi a qualità 0. Se non sbaglio la 1 IF di queste frequenze é intorno ai 1600 MHz, non dovrebbe essere una frequenza lte, da cosa può essere utilizzata quella frequenza.
 
Ciao a tutti.
Qualcuno sa come funziona: ho richiesto l'intervento di un Tecnico Sky. Non sono in garanzia, quindi pagherò le 70 euro.
Ma nel caso dovesse riscontrare un pezzo dell'impianto non funzionante, esempio l'LNB, e io decidessi di farlo sostituire, che fa va a prenderlo al suo negozio e poi torna con il tutto oppure ha già tutti i pezzi nel furgone?
Come funziona in questo caso?
Dovrà tornare una seconda volta?
 
Ho da poco cambiato LNB - sostituendo anche i connettori F ossidati nonostante la protezione del precedente illuminatore - con QUESTO; ora ho potenza e qualità al massimo su entrambi i tuner, ma al primo test mi ha dato un "no lock" su una frequenza sul secondo tuner. Ripetendolo dopo due giorni ho un otto ovunque. Chissà il perché di questi risultati instabili!
 
Indietro
Alto Basso