• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB Schermato per Sky (Riduzione interferenze Ponti radio e 4G)

Non è sempre risolutivo il nuovo LNB, ma mi fa piacere vedere che nel tuo caso è servito.
 
Ultima modifica:
Salve,sono nuovissimo del forum.Un po' di aiuto please.Da inizio giugno sul canale 5005 del mysky nella sezione del digitale terrestre ricercato tramite digital key,non c'è più canale 5 in hd ma una scritta che invita alla risintonizzazione.L'ho fatto col tasto rosso ma solo italia 1 e rete 4 vengono ritrovati in hd.Ho trovato pure il nuovo canale 20 hd attivato per i mondiali in Russia ma non canale 5 in hd.Ho provato 10 volte pure a ricercare ulteriormente altri canali a lista già definita.Nisba.Allora ho tolto il cavo dell'antenna dalla digital key e ho rifatto la sintonizzazione del ddt,si trova come consueto sul 505.Ma non è più presente la rete ammiraglia di mediaset in hd sul mysky .C'è solo in SD.Quindi non posso registrare canale 5 in hd sul mysky.Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? A massa carrara dove vivo io ,tutti.C'è la possibilità di inserire una frequenza manuale sul mysky hd.La ricerca canali ad hoc non trova canale 5 hd neanche in altri canali sat.Grazie e distinti salut
 
Premesso che non si tratta della LTE a 800 Mhz ma quella a 1800-1900, basta collegare una antenna per quelle frequenze al'ingresso sat di un misuratore di campo, avendo l'accortezza di disattivare l'alimentazione LNB. Tutto qua. Infatti l'eventuale disturbo non è sulla banda sat ma sulla prima conversione IF, cioè quello che esce dall'LNB. Non è complicatissimo trovare logaritmiche per i 2 Ghz, vanno benissimo tanto non è necessrio fare misure precise ma vedere se effettivamente c'è o non c'è qualcosa che possa disturbare. Ma capita abbastanza raramente, a meno di usare cavi schifosi e fare connessioni non ben schermate. Più spesso capita il disturbo in banda sat, un ponte radio che opera in frequenza e che è più difficile da eliminare. Per quello basta collegare un LNB al misuratore e direzionarlo (senza la parabola!) a 360 gradi fino a capire da dove proviene.



Buon giorno a tutti, riprendo questa discussione ,perche su un altro impianto sat ho un altro problema.
I canali disturbati sono dal 108 al 201 ; se invece passa da 108 per il 182 e per il 110 al 184 li vede bene.
Qui ad esempio c'e un altro problema : su LynkSat la numerazione 182-184 non c'e ,e quindi non e possibile visionare la frequenza.
Comunque normalmente si vede tutto . Ho gia cambiato LNB ed ho istallato uno della SMART mod. TITANIUM che in altre occasioni mi ha risolto il problema ed anche il cavo dall'lnb al msw dcss ( del cliente) in classe A+( il cliente e all'ultimo piano e SKY ha istallato prima il suo dcss e poi sulla centrale per il resto dei condomini.P.S. gli altri condomini nessuno ha SKY : non posso domandare se il difetto e in comune.) Ma il difetto persiste sempre saltuariamente
Quando il difetto e presente, le frequenze NO-LOK sono : 12245H---12616H---12635V---12673V---12713V---12731H.
Adesso volevo spostare del tutto la parabola ,ma prima di fare tutto cio' volevo individuare il difetto .
Alle ore 11,00 della parabola ho a circa a 5-600m. un bell'antennone con tutto e di piu.
Quindi riprendendo la discussione di elettt ed avendo come strumento un Rover 7 HD EVO ,non so come impostare lo stesso alle frequenze 1800--1900 perche lo strumento in dtt arriva a 1000Mhz ed in sat incomincia a 950 fino a 2400 .
Grazie per la collaborazione.
 
L'hai scritto tu, se il sat fa da 950 a 2400, in mezzo non c'è 1800?? Basta fare una semplice sottrazione, in banda bassa la frequenza indicata meno 9750 e in banda alta meno 10600
 
Indietro
Alto Basso