• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB Schermato per Sky (Riduzione interferenze Ponti radio e 4G)

Ciao ti ricordi la frequenza ??

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Certo, grazie al riepilogo dei test precedenti posso dirti che era la 12.245H, che in questo momento ha un bell'otto.
 
Quel giorno non hai provato a ripetere il test dopo qualche minuto?
Penso che il myskyhd faccia un test molto veloce che può capitare che l'LNB (o lo stesso tuner del decoder) non ha tempo a sintonizzare la frequenza.
 
No, perché ero convinto che non fosse colpa dell'illuminatore, ma la tua ipotesi è plausibile.
 
Problema frequenze sky

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nella discussione giusta, il mio problema è relativo al decoder mysky, dove il segnale risulta essere molto basso, e c'è il problema che le frequenze che vengono agganciate sono tra il 5 e il 6 di valutazione molte proprio valutazione 3, per cui parecchi canali non riesco a vederli; fatto salire sul tetto antennista che con il suo strumento mi dice che la parabola è puntata bene e che il segnale sta tra il 70 80 %, cosa che nel decoder invece sta a 1/4 della barra, io da ignorante ho notato che sullo strumento loro impostano una frequenza per puntare alchè io ho proposto lui di impostare una delle frequenze che non aggancia il decoder ed il risultato è stato che anche lo strumento aveva bassissimo segnale, in conclusione il tecnico non mi ha risolto il problema dicendomi che il puntamento della parabola lui lo ha fatto sempre in quel modo e con quella frequenza.
Da cosa puo dipendere, anche io sono oggetto di qualche interferenza? ho provato anche a mettere un altro illuminatore ma il risultato non cambia.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 
Buongiorno a tutti. E' ancora valida questa discussione?

ho almeno 4 ponti radio di telefonia mobile in un raggio di 500 metri da casa mia e, l'illuminatore fornito da SKY, coperto da carta argentata, non basta più.

queste sono le frequenze con problemi di ricezione ( compresa l'ultima aggiunta con i nuovi canali cinema Premium)
12.466V 3
12.713V no lock
12.731H 3
11.842V no lock

Posso risolvere con uno degli illuminatori INVERTO? o devo cambiare casa? :eusa_wall:
grazie
 
Non è detto, c'entra anche il cavo e altri accorgimenti, e non è detto che basti nelle situazioni più disperate.
Io non so perchè sono in campagna e mal servito dal dtt, cellulari, adsl, gas e illuminazione pubblica assenti, ecc... ma almeno il nulla della mia zona mi evita problemi di interferenze sul satellite. :D
 
Non è detto, c'entra anche il cavo e altri accorgimenti, e non è detto che basti nelle situazioni più disperate.
Io non so perchè sono in campagna e mal servito dal dtt, cellulari, adsl, gas e illuminazione pubblica assenti, ecc... ma almeno il nulla della mia zona mi evita problemi di interferenze sul satellite. :D

Abito anche io fuori città e diciamo che ne hanno approfittato per installare ripetitori di telefonia. Adesso posso telefonare usando il mestolo della cucina! :doubt:
sono 4-5 anni circa che ho l'impianto SAT a casa. Inizialmente tutto ok in ricezione. Le prime interferenze le risolsi mettendo la carta argentata intorno all'LNB. Solo che adesso sembra non bastare più... :crybaby2:
 
Direi di cambiare LNB con uno che abbia le giuste schermature in uscita, anche se il miracolo in caso di situazione critica non credo sia possibile.
 
Prova con un Inverto, ne ha due di legacy oltre la SCR, ma per quella inutilizzata ci piazzi un tappo a vite per connettore F.
 
Ciao a tutti,
volevo condividere la mia esperienza dopo settimane di problemi con la nuova frequenza di tutti i canali HD Mediaset, la famigerata 11432.
In alcune ore della giornata il segnale era ottimo, all'improvviso la qualità iniziava a scendere fino al completo oscuramento.

Ho risolto semplicemente con della stagnola posizionata a protezione del LNB dalla direzione dove ho riscontrato arrivare l'interferenza (un ripetitore LTE).

Ovviamente la soluzione è provvisoria ma non vi dico quanta soddisfazione... il tutto sarà perfezionato con una staffetta definitiva.

Ecco le foto:

http://i67.tinypic.com/2cpt542.jpg
http://i65.tinypic.com/35hoao9.jpg

Spero che il mio contributo sarà di aiuto a chi purtroppo ha gli stessi problemi!

Ciao a tutti e buona domenica. Andrea.
 
Bello, ma reggerà in caso di forte vento o pioggia?
Ah ma ho letto che metterai una staffa quindi ok.
 
Giusto per chiarire, quella NON è una interferenza LTE ma direttamente in banda Ku, e in quel caso l'LNB schermato non ha nessun effetto.
 
Ho risolto semplicemente con della stagnola posizionata a protezione del LNB dalla direzione dove ho riscontrato arrivare l'interferenza (un ripetitore LTE).

Sei particolarmente sfortunato. Non è interferenza lte ma ti entrerà la terza armonica di un link dati terrestre che dovrebbe essere a 3810 MHz, di sicuro la padellina del link è puntata sulla tua parabola o quasi e non è molto distante. Non è sicuramente una cosa in comune con altri, quasi impossibile trovare situazioni del genere.
 
3180x3=9540, il disturbo l'ha su 11432...si tratta semplicemente di un trasferimanto dati a 11400 o giù di lì, ce ne sono a centinaia sul territorio. Tra l'alro per ricevere una armonica dovrebbe essere dentro alla parabola trasmittente, non stiamo mica parlando di rtx da CB.
Situazioni del genere ne trovi finchè vuoi, sono abbastanza facili da rimediare con lamierini e simili, la situazione più ostica è se il disturbo arriva da dietro la parabola e investe direttamente l'illuminatore.

In pratica, sul traliccio ci sarà una roba simile:
http://tuarete.it/p5704,ponte-radio-siae-alfoplus-2-11ghz-1-gb-s.html
 
Ultima modifica:
3180x3=9540, il disturbo l'ha su 11432...si tratta semplicemente di un trasferimanto dati a 11400 o giù di lì, ce ne sono a centinaia sul territorio. Tra l'alro per ricevere una armonica dovrebbe essere dentro alla parabola trasmittente, non stiamo mica parlando di rtx da CB.
Situazioni del genere ne trovi finchè vuoi, sono abbastanza facili da rimediare con lamierini e simili, la situazione più ostica è se il disturbo arriva da dietro la parabola e investe direttamente l'illuminatore.

3810 x 3 = 11.430 . sinceramente non mi risultano legali trasferimenti terrestri a 11432 specie in ambito cittadino. io personalmente ne ho rilevati alcuni, no telefonici, nella prima parte dei 10.500 - 10.800 sopra mai visti. E parlo di milano.

A 3810 sono invece certamente attivi link dati tra le bts e se hai la sfiga di averne una vicina puntata contro può bastare. ho avuto esperienze dirette con la RAI su sue terze armoniche da circa 800 metri di distanza ..

visto che sparisce con il semplice sistema che ha postato ha la il disturbi di fronte e più alta rispetto a lui. trasmettere direttamente sulle frequenze sat è follia specie in ambito cittadino.
 
E' la normalità, purtroppo, visto che il ministero affida la banda 10,7-11,7 al doppio utilizzo satellite e fisso. Guarda caso proprio per servizio dati! Poi magari se qualcuno protesta, li fanno spostare. Ma solo per farti un esempio, in un solo sito BTS condivisa nel mio comune ci sono più di 4 trasmissioni in banda che arrivano a distruggere la ricezione anche a più di 1 Km. Ovviamente devi essere sfortunato, sono molte più le volte che non ti entra nulla dato che il fascio di trasmissione è tipicamente piuttosto stretto. Sempre per fare un esempio, un mio concittadino a meno di 300 metri da casa mia era disturbato, da me non vedi traccia di segnale interferente. Se hai un analizzatore che mostri lo spettro sat, collegaci un convertitore senza parabola e prova a girare a 360 gradi. Potresti avere parecchie sorprese.
 
Miracolo: Inverto IDLB-QUDL42-UNI2L-1PP

Direi di cambiare LNB con uno che abbia le giuste schermature in uscita, anche se il miracolo in caso di situazione critica non credo sia possibile.

Ciao a tutti,
visto che per me il miracolo è avvenuto volevo condividere la soluzione con tutti quelli che hanno problemi di interferenze.

Nel mio caso avevo tutte le frequenze alte di SKY disturbate ed addirittura NOLOCK sulla 12418V e 12731H.
Ho realizzato, una piccola "visiera" in carta stagnola all'LNB ed ho ottenuto subito segnale massimo su tutte le frequenze.
Le interferenze provenivamo frontalmente alla parabola in quanto se posizionavo la protezione lateralmente non ottenevo nessun miglioramento.
Ma il problema è fissare in modo solido e resistente questa protezione e a quello non ho trovato soluzione.

Allora visto che nel mio caso non è facile accedere alla terrazza e volevo una soluzione definitiva ho deciso di tentare di cambiare LNB.
Ho installato quello consigliato nel forum : Inverto IDLB-QUDL42-UNI2L-1PP e MIRACOLO si vede tutto alla grande !!
Quindi il mio consiglio è : se l'accesso alla parabola è complicato, conviene provare cambiare LNB il miracolo può avvenire !
Ciao a tutti e .........grazie per i preziosi consigli di tutti, mi sono stati di grande aiuto.
Carlo
 
Indietro
Alto Basso