• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento sospeso

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.047
Ciao ragazzi, stamattina mi sono trovato una "bella" sorpresa, accendo il decoder e mi esce il messaggio "abbonamento sospeso per motivi amministrativi", contatta il numero 800ecc
Ma andiamo con ordine, quando mi sono abbonato il tipo dello sky center mi ha consigliato di intestare l'abbonamento a me e non a mio padre che fino a qualche mese prima era abbonato, il fatto è che l'abbonamento è intestato a me, ma il pagatore è mio padre(il conto è intestato infatti a mio padre), quello dello sky center ci ha assicurato che non ci sarebbero stati problemi, infatti si è visto:mad:
Ieri mi ha chiamato un numero privato di sky che mi ha chiesto se il conto è intestato a mio padre e quindi se lui è il pagatore, ovviamente ho detto di sì e gli ho dato nome, cognome, data e luogo di nascita sue
Stamattina ho chiamato il numero indicato nel messaggio sul decoder e mi hanno confermato che l'abbonamento è sopseso per questa incongruenza
Praticamente devo mandare un fax nel quale io dichiaro che il pagamento dell'abbonamento è a carico di mio padre(allegando carta d'identità e codice fiscale suo), così dovrebbero riattivarmelo:mad:
 
Il 30 maggio ho sottoscritto l'abbonamento allo sky center, il 6 giugno me l'ha attivato il tecnico
 
Ho messo giù una bozza del fax che devo mandare dove scrivo:
Il sottoscritto (mio nome e cognome) intestario dell'abbonamento a sky, codice cliente n°....
Dichiara che il pagatore dell'abbonamento è il sig (nome e cognome di mio padre) su (nome e filiale della banca e codice iban) intestato appunto al sig (mio padre)
In allegato trovate carta d'identità e codice fiscale del sig(mio padre)

Dite che così può andare bene?

Alla fine dovrei anche scrivere "chiedo pertanto che mi venga tolta la sospensione dell'abbonamento" ?
 
Ultima modifica:
se l'iban non é intestato a te,
nel 90% dei casi é la Banca stessa che rifiuta il pagamento.
Quindi l'abbonamento viene sospeso.

in quel caso nel contratto vanno indicati:
Fruitore (tu) e Pagatore (tuo padre)
coi relativi dati e documenti.
 
Quindi cosa devo fare?
Io ho fatto quello che mi hanno detto loro, cioè ho mandato il fax
 
Con quel fax non risolverai nulla.

Deve essere tuo padre a recarsi in banca e ad aprire, presso lo sportello, l'autorizzazione al prelievo mensile sky da parte del sig.Marco88. E' la banca che respinge, giustamente, i pagamenti a nome di un terzo estraneo

Senza questo passaggio non sbloccherai la visione, ed anzi rischi di pagare anche per i giorni mancata fruizione
 
Ultima modifica:
Non so, io ho solo fatto quello che mi hanno detto quelli di sky
Quindi devo solo dire a mio padre di andare in banca a dare l'autorizzazione per il prelievo mensile di sky e dovrei risolvere?
 
Non so, io ho solo fatto quello che mi hanno detto quelli di sky
Quindi devo solo dire a mio padre di andare in banca a dare l'autorizzazione per il prelievo mensile di sky e dovrei risolvere?

E' la strada più rapida.
 
Domani mattina lo facciamo subito, speriamo di risolvere

Risolverai di sicuro.

Ma potevi arrivarci anche prima, di essere sospeso.

Sul tuo conto corrente vedresti mai un addebito di 200 euro per un gioiello comprato, a tua insaputa, dalla tua amante ?
 
Hai ragione, effettivamente mi era venuto in mente quando ero andato allo sky center per sottoscrivere l'abbonamento, poi però mi hanno attivato l'abbonamento e non ci ho più pensato, grazie mille!
 
Hai ragione, effettivamente mi era venuto in mente quando ero andato allo sky center per sottoscrivere l'abbonamento, poi però mi hanno attivato l'abbonamento e non ci ho più pensato, grazie mille!
Anche perchè in questo modo chiunque potrebbe fornire il tuo iban e farti addebitare qualsiasi cosa...... Il tutto all'insaputa del titolare del c/c........ :5eek:
E marco marco..... Dopo tutte le domande che ci hai fatto sul forum hai proprio trascurato quella più importante :D Mannaggia......
 
Anche perchè in questo modo chiunque potrebbe fornire il tuo iban e farti addebitare qualsiasi cosa...... Il tutto all'insaputa del titolare del c/c........ :5eek:
E marco marco..... Dopo tutte le domande che ci hai fatto sul forum hai proprio trascurato quella più importante :D Mannaggia......

il problema non é dal lato SKY...
ma dal lato Banca.. dato che PER RAGIONI DI SICUREZZA abbastanza ovvie...
se vede arrivare sul conto di "Tizio" un addebito intestato a "Caio".. ovviamente blocca tutto..

anche se, spesso, se si tratta di un parente (ad es. marito-moglie) lo accettano comunque.
 
D'accordo quindi mi devo far timbare l'iban dalla banca e lo invio a sky via fax, il numero è sempre quello? gli mando solo l'iban timbrato o devo scrivere qualcosa?

Comunque Vin hai ragione, ho fatto un sacco di domande, ho organizzato tutto, ma mi sono scordato il lato più importante, non è male!:laughing7:
 
Ultima modifica:
il problema non é dal lato SKY...
ma dal lato Banca.. dato che PER RAGIONI DI SICUREZZA abbastanza ovvie...
se vede arrivare sul conto di "Tizio" un addebito intestato a "Caio".. ovviamente blocca tutto..

anche se, spesso, se si tratta di un parente (ad es. marito-moglie) lo accettano comunque.
l'avevo capito che stavolta non c'entrava nulla Sky :icon_bounce:
infatti nemmeno mi sono sognato di darle la colpa :D a mamma Sky
 
Allora, stamattina mio padre ha chiamato quelli di sky spiegandogli tutta la situazione, fatto sta che a quanto pare il fax di ieri l'hanno ricevuto(anche se hanno tirato fuori un codice fiscale non so di chi, perchè dubito che mio padre sia del 1995), comunque gli hanno detto che non deve più fare nulla, ci vorranno 5 giorni per la pratica e lui deve solo informare la banca e stop. Dite che basta davvero che lui informi la banca o deve comunque andare in banca, dare l'autorizzazione per il pagamento e inviarla a sky? no perchè ogni volta che chiamo mi viene detta una cosa diversa
 
Allora, stamattina mio padre ha chiamato quelli di sky spiegandogli tutta la situazione, fatto sta che a quanto pare il fax di ieri l'hanno ricevuto(anche se hanno tirato fuori un codice fiscale non so di chi, perchè dubito che mio padre sia del 1995), comunque gli hanno detto che non deve più fare nulla, ci vorranno 5 giorni per la pratica e lui deve solo informare la banca e stop. Dite che basta davvero che lui informi la banca o deve comunque andare in banca, dare l'autorizzazione per il pagamento e inviarla a sky? no perchè ogni volta che chiamo mi viene detta una cosa diversa

La prassi é quella... ovvero autorizzazione della banca, e fax...
come tempistiche si va dai 5 ai 10 giorni (ti ricordo che in Italia la burocrazia non é tra le più rapide :D)...
comunque se ti hanno detto che non devi fare più niente, ti resta solo da aspettare :)
 
La prassi é quella... ovvero autorizzazione della banca, e fax...
come tempistiche si va dai 5 ai 10 giorni (ti ricordo che in Italia la burocrazia non é tra le più rapide :D)...
comunque se ti hanno detto che non devi fare più niente, ti resta solo da aspettare :)
Ok, comunque lunedì va in banca ad autorizzare il prelievo, e poi, dato che siamo in Italia, se si parla di tempi di attesa tra i 5 e i 10 giorni ci vorranno 11 giorni:D
Comunque una volta risolta questa cosa non dovrebbero esserci problemi futuri no? se per esempio acquisto pacchetti, ticket ecc.. non è che ogni volta devo avere "l'autorizzazione" da parte della banca di mio padre
 
Indietro
Alto Basso