• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset,problema con audio ITA-altre lingue

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2006
Messaggi
4.438
Scusate ragazzi mi e capitato qualche giorno fa di seguire alcune programmazioni dei canali generaisti di italia1 C5,R4 ad esempio gardando i simpson sentivo i dialoghi in lingua inglese anch se nelle impostazioni del decoder il tutto e impostato come audio ITALIANO,così e successo anche per csi NY,alcuni vicini di casa mi hanno segnalato invece una programmazione con audio tedesco non ricordo il nome del film o telefilm,presumo sia di produzione germanofona,anche per i vicini di casa le impostazioni audio sono settate in ITALIANO,voi avete riscontrato questi problemi? non so gli altri che decoder abbiano ma io quelle ciofeche di shinelco che praticamente sono il clone della digiquest,esiste in Mediaset un servizio segnalazioni per questi problemi?


P.s. l'audio ritorna in ITALIANO senza una logica a volte passano ore a volte minuti.
 
Ah quindi il tuo tv è settato correttamente, allora ecco perchè di recente alcuni conoscenti mi dicevano che avevano "l'audio straniero", potrebbe essere correlato il problema al tuo fatto.
 
A volte, questo succede semplicemente perché le emittenti variano qualche parametro di trasmissione (e molto probabilmente è solo un problema "locale" e non nazionale).
Di solito, si risolve con una scansione.
Se quella automatica è troppo lunga, annotati il n° ch. uhf (vhf) su cui trasmette ogni emittente "dislessica", cancellale dalla lista canali e procedi a scansioni singole sui ch. annotati.
 
Si ma non e possibile che accadano questi errori risolvano quanto prima questa disfunzione,io posso provare anche con una risintonizzazione manuale ma gli altri che a malapena riescono a cambiare canale?,nessuno sa come posso contattare Mediaset?
 
Mah la cosa mi sembra strana comunque...
I pid audio non sono mai cambiati. E poi non può essere un problema "locale" visto che i mux sono nazionali... e uguali quindi ;)

Se no mai si può pensare a qualche incompatibilità con il ricevitore che non riesce a distinguere le tracce ITA ed ENG. Per curiosità ti capita anche su canali come LaEffe o i canali Rai che hanno il doppio audio? Comunque prova a fare un reset di fabbrica e risintonizzare impostando (se te lo chiede) come paese Italia e poi scegliere ovviamente come lingua Italiano ;)
 
In effetti essendo tv nazionali mi sembra alquanto improbabile la cosa, che non mi è mai capitata personalmente.
Certo che un errore può sempre capitare.

Oltre i giusti consigli che ti hanno dato terrei sotto osservazione la cosa ;)
 
Il problema lo fa solo con emittenti Mediaset, ossia C5,I1,R4 ammettiamo che possa essere un problema di incompatibilita' del decoder (che poi se così fosse stato, il problema si sarebbe sempre presentato) io ho un shinelco e un Digiquest,ma gli altri vicini? possibile che tutti abbiano shinelco o digiquest? nelle opzioni audio del canale puoi scegliere o ITA o Altro in entrambe le scelte la musica non cambia audio in lingua madre,l'unica cosa che posso dire (ma parlo solo per me) e che come Paese il deco e impostato come Svezia tutto il resto e ITALIANO,per me e un problema di Mediaset,non e che in Sardegna con le frequenze diverse da quelle del resto d'Italia puo' essere che voi non rilevate questo problema?
 
Essendo il mio decoder vecchio obsoleto,veniva consigliato di impostare Svezia o Spagna come paese perche agganciava meglio il segnale di diverse frequenze,probabilmente oggi come oggi questo non e piu indispensabile,e provero' a reimpostare ITALIA come paese.
 
Il problema della canalizzazione europea immagino, se continua a darti problemi in quel caso prova ad impostare Germania ;)
 
Comunque la questione audio mi pare di aver capito che non lo avete mai rilevato e mi sembre di aver capito che non esiste un indirizzo mail per segnalarlo a mediaset...non ci resta che sperare che sia solo un periodo breve...
 
Ale89 ha scritto:
Mah la cosa mi sembra strana comunque...
...
E poi non può essere un problema "locale" visto che i mux sono nazionali... e uguali quindi ;)
VIANELLO_85 ha scritto:
In effetti essendo tv nazionali mi sembra alquanto improbabile la cosa...
99 su 100 sbaglio, ma:
1) Il problema è segnalato in Sardegna, dove mi pare che le frequenze non siano identiche al resto della nazione;
2) un problema "simile" si è già presentato (altrove, peraltro), proprio a livello locale, e proprio con MediaSet (Iris): anche registrando in TS, ad alcuni (zone diversa) nel file della REC non veniva salvata la traccia audio "secondaria". Risolto risintonizzando...
Ale89 ha scritto:
Se no mai si può pensare a qualche incompatibilità con il ricevitore che non riesce a distinguere le tracce ITA ed ENG.
Se così, dubbi per:
Digitsatmania ha scritto:
... ammettiamo che possa essere un problema di incompatibilita' del decoder (che poi se così fosse stato, il problema si sarebbe sempre presentato) io ho un shinelco e un Digiquest,ma gli altri vicini? possibile che tutti abbiano shinelco o digiquest?
Digitsatmania ha scritto:
Comunque la questione audio mi pare di aver capito che non lo avete mai rilevato...
Negli esatti termni in cui la descrivi, no... come sopra, invece, sì.
Digitsatmania ha scritto:
... e mi sembre di aver capito che non esiste un indirizzo mail per segnalarlo a mediaset...non ci resta che sperare che sia solo un periodo breve...
http://www.google.com/search?source...2j1.10.0...0.0...1ac.1.12.igoogle.beadMut0s8o Sempreché funzionino! ;)
 
Indietro
Alto Basso