• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da quali sigle si capisce che la tv è per il mercato italiano?

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.331
Località
prov. di bologna
ciao ragazzi,
ci sono delle tv samsung
es. ue40f6400
che hanno delle sigle finali dopo la dicitura del mod.
diverse come AY oppure AK
come facciamo a capire che non sono per il mercato italiano, con tutte le conseguenze del caso (tipo ordinazione dei canali sul dtt)??
mentre, la garanzia è italiana anche a seconda del modello??
cioè AY è gar. italia mantre Ak è europea??
grazie per i chiarimenti che mi darete.

ps
quali sono le differenze tra garanzia europea e garanzia italiana??
 
ciao
sono riuscito a sapere dal callcenter della samsung che le tv samsung per il mercato italiano
devono finire con queste tre lettere XZT. quindi es. ue40f6400.....xzt
comunque se si chiama il call center con il mod. esatto loro ti dovrebbero spaer dire per quale paese è fatta quella tv.
ciao.
poi la ragazza mi ha anche detto che se non sono per l'italia l'assistenza non viene a casa ma la devi portare tu. vabbè questo non so quanto possa essere vero, però.
 
poi la ragazza mi ha anche detto che se non sono per l'italia l'assistenza non viene a casa ma la devi portare tu. vabbè questo non so quanto possa essere vero, però.

La garanzia europea differisce da quella italiana solo per il fatto che nel primo caso la chiamata del tecnico a domicilio è a pagamento, nel secondo caso è gratis.
Inoltre un prodotto europeo, essendo d'importazione, potrebbe avere alcune App differenti e manca dell'MHP (l'interattività, ovvero quel "fastidioso" bollino rosso che vi appare in basso a sx sulle varie emittenti che vi invita a clickare il tasto rosso sul telecomando).

Ovviamente Ercolino aggiungerà :D che un prodotto europeo non è certificato (secondo me poco o nulla cambia all'atto pratico ed è una mia seria opinione seppur opinabilissima).
 
Indietro
Alto Basso