• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cnn in esclusiva e in Hd su sky?

Ormai HD é diventato lo standard televisivo, quindi non c'é più una questione su cosa merita di andare in HD é cosa no come si poteva fare due o tre anni fa

Mmm, lo sarà, ma attualmente (almeno qui in Italia) non lo è ancora e siamo abbastanza lontanucci dall'averlo come standard televisivo. Prendiamo le categorie esterne ai 3 Sky Pack. I canali in HD non sono tanti da poterlo chiamare "standard televisivo". Ci sono categorie in cui il numero è addirittura è esiguo. Penso a bambini in cui ve ne sono solo due, in musica e news uno solo. Per non parlare del DTT, ancora in alto mare (sia con Premium che senza).
Sicuramente sarà il nuovo standard televisivo nel giro di pochi annetti (soprattutto con l'arrivo del DVB-T2), ma attualmente, è ancora l'SD.
Per questo penso che se ci si trova davanti un'ipotetica lista di canali che hanno la precedenza per passare in HD, i TG dovrebbero essere l'ultima cosa.

P.S. Cmq Sky TG 24 sarà in HD da Settembre.
 
Quello che dici è giusto ma io parlavo per quanto riguarda i canali di Sky e di Fox dove per loro HD è ormai lo standard televisvo...per gli altri editori (compressi Rai e Mediaset) non c'e' nulla da fare visto che spetta a loro decidere e non faranno presto essendo l'Italia un paese dove abbiamo ancora il tg principale in 4:3
 
da un po di tempo è fermo questo 3d... si sa qualcosa di più sul lancio di CNN HD su sky?
 
L'unica cosa certa è che CNN International viene prodotta interamente in HD da questo giugno, qualche settimana fa è stata rinnovata leggermente la grafica e gli studi di Londra sono in fase di ristrutturazione da circa un mese.

Mi lascia perplesso che l'articolo parli di esclusiva visto che su Hotbird è già criptato, forse si riferivano a Sky Uk.
 
Solo per curiosità ho messo oggi in funzione un mio vecchio decoder sky con tessera scaduta, sperando di ricevere la Cnn, ma con sorpresa ho visto che è criptata anche per chi ha una tessera scaduta; da quanto tempo è cosi? Grazie ;)
 
ma l'altro ieri ho inserito una card scaduta e vedevo real time hd, l'unico canale che ho controllato ma presumo che si vedessero anche mtv e cielo.
mi sembra strano che dia quel errore.
 
ma l'altro ieri ho inserito una card scaduta e vedevo real time hd, l'unico canale che ho controllato ma presumo che si vedessero anche mtv e cielo.
mi sembra strano che dia quel errore.

Avevo già messo il decoder Sky con la tessera scaduta lo scorso autunno ed in effetti la Cnn andava, invece ora va Real Time, Real Time +1, Cielo, La7, Mtv etc... ma la Cnn sembra criptato e disponibile solo per tessere con abbonamento attivo, nessuno che può controllare, grazie ;)
 
Non avendo trovato altri thread e considerando il momento in usa con l'uragano Irma, mi è venuto da sintonizzare la CNN sui canali Sky. Ma non si vergognano a mettere una risoluzione e bitrate del genere? Colori sbiaditissimi e immagini quasi neanche a fuoco. Non si pretende l'hd come il titolo di questo thread ma un minimo di qualità dovrebbero anche garantirla. La versione in chiaro su Astra in confronto sembra in 4K
 
Dopo anni e anni la situazione non è cambiata. La CNN rimane in chiaro solo su Astra e su Sky si vede in modo vergognoso. Altro che CNN in HD come da titolo, probabilmente una grossa bufala.

Questo dimostra che l'interesse di questo canale in Italia è molto superiore a quanto si pensa

Sicuro.

Cnn su sky e' inguardabile!
Gia' l'edizione europea comunque e' a 4/5 e non 16/9. Durante l'attentato di boston per qualche giorno hanno trasmesso l'edizione USA ed era tutta un'altra cosa. Poi la vedo a 28° perche' su sky va a scatti a 320x240

Ma non si vergognano a mettere una risoluzione e bitrate del genere? Colori sbiaditissimi e immagini quasi neanche a fuoco. Non si pretende l'hd come il titolo di questo thread ma un minimo di qualità dovrebbero anche garantirla. La versione in chiaro su Astra in confronto sembra in 4K

Come non quotare. Non si è mai visto niente del genere sul satellite. La risoluzione è veramente 320x240 con immagini squadrettate e sfuocate. Stessa cosa con Sky Q via fibra.

Ma in Sky da dove lo prendono il segnale sorgente? Sembra uno streaming via internet ricompresso a morte e inviato al satellite.
 
Rispolvero il thread perché mi sono appena accorto che CNN su Sky si vede finalmente bene. Non so se hanno cambiato frequenza o cosa hanno fatto, ma quella schifezza che c’era prima ora non c’è più
 
Indietro
Alto Basso