• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risoluzioni

toro22

Digital-Forum New User
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
23
Ciao a tutti,in questi giorni sono andato in un dei tanti centri commerciali e li c'èra in visione next-hd di sky,tempo fa ho aperto una discussione sul sharp 32p50e e mi era stato detto che non sarebbe andato bene per hd,ora dopo la prova visiva nel centro commerciale devo dire che non c'è nessuna differenza con un hdredy,anzi direi che forse se la cava meglio.A le altre tv erano sempre marche di prestigio.Quindi la mia deduzione è che il pannello (sharp) fa la differenza o no?
Ora chi sa quante mene dite,ihihihihi

Un saluto a tutti.
 
guarda che il semplice fatto che vedi NEXT-HD non vuol dire che i TV siano effettivamente collegati in HD :icon_rolleyes:

Io ho verificato in diversi megastore che tutti i TV ricevevano il segnale dallo SKY-HD ma solo quelli che a loro faceva comodo erano collegati con un router HDMI,tutti gli altri erano collegati semplicemente via SCART o CVBS

:icon_wink:
 
Quindi la protezione hdcp,non serve con i canali sky,strano!!!!
 
toro22 ha scritto:
Quindi la protezione hdcp,non serve con i canali sky,strano!!!!
puoi spiegarmi che intendi???? :eusa_think:

perchè la protezione HDCP ha unicamente lo scopo di impedire l'interfacciamento digitale (HDMI e DVI) tra SKY-HD e un apparecchio non "autorizzato" (vedasi PC o futuri BLU-RAY recorder) e purtroppo i TV non abilitati all'HDCP vengono visti come tali e gli viene rifiutata la connessione.

Per questo motivo non è ASSOLUTAMENTE attiva sull'uscita SCART in modo da permettere l'interfacciamento analogico con i segnali PAL

I router HDMI gestiscono tranquillamente il protocollo anticopia:

Esempio :icon_wink:
 
Appunto,quindi come fanno a passarlo via scart come dici tu?:question:
 
Non mi pare di parlare arabo :eusa_think:

dingo 67 ha scritto:
Io ho verificato in diversi megastore che tutti i TV ricevevano il segnale dallo SKY-HD ma solo quelli che a loro faceva comodo erano collegati con un router HDMI,tutti gli altri erano collegati semplicemente via SCART o CVBS

dingo 67 ha scritto:
Per questo motivo non è ASSOLUTAMENTE attiva sull'uscita SCART in modo da permettere l'interfacciamento analogico con i segnali PAL

mi sembra di aver spiegato chiaramente che molti megastore nonostante trasmettano un canale HDTV abbiano la maggior parte dei TV collegati allo SKY-HD tramite la semplice SCART cioè con il segnale HD downscalato in PAL

e che la cosa e fattibile a differenza di quello che tu dici perchè il segnale PAL downscalato che esce dalle SCART dello SKY-HD cosi come da quelle di tutti i decoder HDTV non è soggetto a nessuna limitazione e per cui visibile da qualsiasi TV e registrabile da qualsiasi apparecchio.

difatti la protezione HDCP colpisce solo l'uscita digitale HDMI e l'eventuale uscita COMPONENT,non presente sullo SKY-HD ma presente ad esempio sullo Hummy,quando essa viene inpostata su una risoluzione almeno di 720p.

morale della favola:
potrebbe (il condizionale è d'obbligo visto che tu non hai chiarito i collegamenti dei vari TV) darsi che il PAL Optimum e tutti gli HD-Ready fossero collegati semplicemente via SCART e da qui è facile capire che in tal caso tu non abbia notato differenze,se non come tu dici addirittura in favore dello Sharp :icon_rolleyes:

Chiaro ora??? :icon_wink:
 
A oky ora mi è tutto chiaro,grazie della tua pazienza.
ciaooo
 
Indietro
Alto Basso