• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi scart

Titty76

Digital-Forum New User
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
1
Ciao a tutti. sono nuova ed ho un problema... fino all'altro ieri le connessioni erano tutte ok, oggi no...
ho un decoder collegato tramite antenna e scart al video, e il video tramite scart e antenna alla tv.
ora, se ho il video spento, vedo le immagini del decoder e sento l'audio, se ho il video acceso posso guardare un dvd o una videocassetta, ma per i programmi tv del decoder sento solo l'audio e nessun video. qualcuno sa dirmi perchè? grazie
 
Ciao, benvenuta

La stranezza è che dovresti o vedere e sentire oppure non vedere e sentire nulla (varia a seconda di come funziona la gestione scart del tuo videoregistratore)...
Se senti l'audio, immagino che prima vedevi pure, è così?... Sembra un problema di contatti della scart. Hai gia provato ad assicurarti che siano ben inserite le prese...? le scart non sono il massimo come connessione... si inseriscono semplicemente a pressione e facilmente possono togliersi... Potrebbe anche essersi staccato qualche collegamento internamente alle prese...
Al limite prova anche a invertire i cavi, mettendo l'attuale cavo decoder->video come video->tv (ma con le prese del cavo "invertite" rispetto alla direzione attuale , tanto al decoder non serve che gli arrivi il segnale dal tv) e l'attuale cavo video->tv tra decoder e video
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso