• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta... non basta più neanche la raccomandata???

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Febbraio 2003
Messaggi
1.800
Dopo aver disdettato un secondo abbonamento promozionale scadenza 30 giugno con raccomandata A.R., regolarmente ricevuta nei termini, a pochi giorni dalla scadenza non ho ancora saputo nulla. Allora ho scritto al Contatta Sky allegando anche copia della raccomandata dove era visibile il timbro di ricezione. Sapete quale è stata la risposta???......:
...."Gentile Cliente, per procedere alla risoluzione contrattuale deve inviarci via fax o mail copia della raccomandata A.R. fronte retro, recante attestazione di ricevimento"!!!..

... insomma, non stiamo più tranquilli nemmeno con la ricevuta di ritorno in mano, serve la prova provata della prova provata!!!
Io continuo a pensarla così: ormai per Sky la tattica del "sordo" è una strategia!!
 
Dopo aver disdettato un secondo abbonamento promozionale scadenza 30 giugno con raccomandata A.R., regolarmente ricevuta nei termini, a pochi giorni dalla scadenza non ho ancora saputo nulla. Allora ho scritto al Contatta Sky allegando anche copia della raccomandata dove era visibile il timbro di ricezione. Sapete quale è stata la risposta???......:
...."Gentile Cliente, per procedere alla risoluzione contrattuale deve inviarci via fax o mail copia della raccomandata A.R. fronte retro, recante attestazione di ricevimento"!!!..

... insomma, non stiamo più tranquilli nemmeno con la ricevuta di ritorno in mano, serve la prova provata della prova provata!!!
Io continuo a pensarla così: ormai per Sky la tattica del "sordo" è una strategia!!

ma quando mai!..la raccomandata a.r. basta eccome....richiamali e parla con qualche contatto amministrativo....
 
Ma perché la prossima volta non la fai con la pec, come fanno tanti ?

Ti risparmieresti tutto questo sbattimento di palle
 
Ma perché la prossima volta non la fai con la pec, come fanno tanti ?

Ti risparmieresti tutto questo sbattimento di palle

Non sborso soldi per attivare una PEC solo per rispondere a Sky. Io la PEC ce l'ho, ma è quella governativa che vale solo x i rapporti con la Pubblica Amministrazione, x Sky serve quella di un dominio privato.
 
Da sempre, la disdetta va inviata via Raccomandata A/R e copia via Fax.

Ma da sempre, la copia via Fax non la manda mai nessuno....

quindi la raccomandata (con copia del documento d'identita) basta e avanza.
 
Non confermo quanto detto da Max.

Io lavoravo proprio nell'ufficio disdette, e non ho mai richiesto né la copia anticipata via fax, né tantomeno la copia del documento d'identità, in quanto entrambe inutili.

Cmq giulieo io mi riferivo alla pec per mandare la disdetta, non per fare comunicazioni con sky.

Alcuni providers la offrono a 5 euro l'anno... praticamente il costo di una normale raccomandata postale.
 
Non confermo quanto detto da Max.

Io lavoravo proprio nell'ufficio disdette, e non ho mai richiesto né la copia anticipata via fax, né tantomeno la copia del documento d'identità, in quanto entrambe inutili.

Cmq giulieo io mi riferivo alla pec per mandare la disdetta, non per fare comunicazioni con sky.

Alcuni providers la offrono a 5 euro l'anno... praticamente il costo di una normale raccomandata postale.
Concordo con te per quanto riguarda la copia del documento. Purtroppo è spesso prassi richiederla, ma non è obbligatorio e soprattutto è sconsigliato allegarla. Le copie dei documenti possono essere utilizzate da impiegati infedeli (non mi riferisco a Sky, ci mancherebbe!! .. parlo in generale), che con qualche fotocopia possono farle arrivare nelle mani di personaggi sinistri. Poi magari un giorno ti chiamano i Carabinieri perché risulta che hai emesso un assegno rubato, hai sottoscritto un finanziamento non onorato o addirittura un abbonamento a Sky senza saperlo...ecc....ecc....!!!
Le mie non sono personali deduzioni, ma mi riferisco a fatti realmente accaduti, lavorando io nel campo...
 
Un ulteriore richiesta o meglio conferma. Se un amico ha in indirizzo mariorossi@pec.it (ipotizziamo fornito da Aruba), con esso posso inviarci la mia raccomandata (marcoverdi) di recesso a Sky/premium ecc ecc?
 
Indietro
Alto Basso