• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guida programmi Goldbox

pinosat

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
293
Da circa 10 giorni non funziona più la guida programmi sul goldbox. Non è un problema dell'apparecchio perchè non funziona neanche nel decoder della seconda casa.
La guida programmi mi era indispensabile per la funzione EXT LINK del mio DVD REC per la registrazione degli avvenimenti Sky.
Ne sapete qualcosa?
Ciao
 
Ieri sera la funzione Guida Programmi è magicamente ricomparsa.
Secondo voi cosa è successo?
Ciao
 
Non funziona ancora.
La guida programmi dello skybox e del Mysky funziona?
Fatemi sapere, perchè la funzione di registrazione Ext Link per me è importante, per cui sono portato a pensare di cambiare il mio glorioso Goldbox.
Mi date una risposta per favore?
Grazie
 
Ciao ,ti consiglio di fartelo cambiare con uno sky box ormai piano piano sono sicuro che i gold box verranno dismessi
 
Grazie.
Tra l'altro mi sembra di aver diritto alla sostituzione gratuita anche se non pago più il noleggio.
Ciao
 
la sostituzione gratuita mi sembra scontata visto che è evidente che il tuo decoder non ti permette di utilizzare per intero i servizi per cui paghi (profumatamente) :eusa_think:

Per cui telefona e fai valere le tue ragioni :icon_wink:
 
E se chiedessi il mysky al posto dello skybox dovrei pagare i 7 euro al mese?

E poi: mi lasciano la scheda attuale (in modo da poterla utilizzare nel secondo goldbox che possiedo nella seconda casa)?

P.S.: il tutto ovviamente dopo aver risolto il problema della impossibilità di avere un secondo cavo dalla parabola.

Ciao e grazie
 
se chiedi mysky ti faranno pagare 99 euro per l'attivazione e 7€ mensili come ogni abbonato... la scheda è diversa da quella del goldbox ma nn so se te la lasceranno...credo proprio di no anche xkè se sei titolare di 2 smartcard ognuna con un codice diverso è come se tu avessi il multivision...quindi se la vuoi tenere dovresti pagare pure quello
 
E allora la soluzione è quella consigliata da ercolino: skybox.
Grazie
 
Ho telefonato a sky e mi hanno "esortato" a cambiare il goldbox con lo skybox. Mi hanno però confermato, come purtroppo immaginavo avendolo letto di sfuggita proprio nel nostro grande forum, che la funzione EXT LINK non è disponibile sullo skybox.
Non potrei quindi far partire automaticamente le registrazioni del mio DVD rec.
Volevo allora tenermi il goldbox ottenendo comunque lo skybox. Mi sono recato nei due centri assistenza Sky della mia città, ma entrambi mi hanno negato la consegna dello skybox, perchè il computer indicava di effettuare un cambio e quindi avrebbero dovuto ritirare il vecchio decoder.
Ne sapete qualcosa?
Grazie
 
se ilo decoder non è di tua proprietà devi restituirlo per forsa (99 su 100 se hai smesso di pagare il noleggio è diventato in comodato d'uso gratuito e quindi devi restituirlo, se invece a suo tempo lo hai acquistato fai valere i tuoi diritti)
 
pinosat ha scritto:
Ho telefonato a sky e mi hanno "esortato" a cambiare il goldbox con lo skybox. Mi hanno però confermato, come purtroppo immaginavo avendolo letto di sfuggita proprio nel nostro grande forum, che la funzione EXT LINK non è disponibile sullo skybox.
Non potrei quindi far partire automaticamente le registrazioni del mio DVD rec.
Volevo allora tenermi il goldbox ottenendo comunque lo skybox. Mi sono recato nei due centri assistenza Sky della mia città, ma entrambi mi hanno negato la consegna dello skybox, perchè il computer indicava di effettuare un cambio e quindi avrebbero dovuto ritirare il vecchio decoder.
Ne sapete qualcosa?
Grazie
Per quanto riguarda la funzione EXT-LINK non è gestita dallo SKYBOX così come non era gestita neanche dal GOLDBOX,ma si tratta semplicente di una funzione gestita dal DVD RECORDER che quando sente un segnale video in ingresso parte a registrare :icon_rolleyes:

Comunque ti assicuro che almeno con i PANASONIC funziona cosi come mi ha sempre funzionato con il GOLDBOX,e io la uso sia con il DVD RECORDER che con il VCR VHS :icon_wink:

Per la sostituzione purtroppo se al SERVICE risulta che va reso devi renderlo senonche richiami il CALL CENTER e chiedi come mai quando hanno inviato a casa gli SB a chi aveva il GB non aggiornabile al NDS lo hanno lasciato in regalo(io ce l'ho) e a te lo fanno restituire,cosi magari cambiano la nota di sostituzione per i SERVICE :eusa_think:
 
Grazie per le risposte.
A burchio rispondo che purtroppo il mio goldbox è ancora a noleggio (gratuito perchè ho usufruito tempo fa dell'incremento dell'abbonamento a full risparmiando i 7 euro).
A Dingo67 rispondo che possiedo proprio il Panasonic dmr e85h e quindi mi sembra che potrò far accendere automaticamente lo skybox in modo che il mio DVDrec possa attendere il relativo segnale e avviare la registrazione.
 
Vai tranquillo ,io ho il DVD recorder DMR-E50 e il VCR sempre Panasonic NV-FJ630 e entrambi lavorano bene con l'EXT-LINK :icon_wink:

L'unico problema e il fatto che attivando lo SB con l'AUTOVIEW non arriva l'RGB per cui sei costretto a settare l'ingresso SCART2 del Panny in videocomposito pena la mancanza di video :crybaby2:
 
Ma succede soltanto nell'autoview? (che ho capito essere l'autoaccensione dopo aver programmato la visione di un un film o una partita).
Oppure lo skybox non gestisce proprio il segnale RGB?
Grazie
 
Al pari del GOLBOX lo SKYBOX gestisce sulla SCART TV l'RGB e il videocomposito,mentre sulla SCART VCR il solo videocomposito(il GB anche il S-VIDEO)

solo che con l'accensione programmata il GB sulla SCART TV partiva in RGB mentre l'SB solo in composito

Per i Panny il problema è che non gestiscono automaticamente l'ingresso SCART2 ma devi selezionare tu quale segnale entra(il mio è così poi non so se ora è cambiato qualcosa)per cui sei costretto a lascare l'ingresso SCART2 in VIDEOCOMPOSITO oppure ricordarti tutte le volte che devi registrare in AUTOVIEW di modificare da RGB a VC pena trovarti con il solo audio e lo schermo nero :eusa_wall:
 
Il discorso si è fatto complicato.
Il mio panasonic ha la scart AV2 collegata con il goldbox e la scart AV1 collegata con il TV.
Entrambe sono settate (functions/setup/connessioni) in RGB. La AV2 prevede inoltre il settaggio a connessione Decoder e con la funzione Ext Link 1. Perchè dovrebbe passare automaticamente a composito se uso lo skybox?
 
pinosat ha scritto:
Il discorso si è fatto complicato.
Il mio panasonic ha la scart AV2 collegata con il goldbox e la scart AV1 collegata con il TV.
Entrambe sono settate (functions/setup/connessioni) in RGB. La AV2 prevede inoltre il settaggio a connessione Decoder e con la funzione Ext Link 1. Perchè dovrebbe passare automaticamente a composito se uso lo skybox?
il problema è proprio quello,cioè che se setti AV2-IN in RGB con l'AUTOVIEW non ti registra il video perchè manca il segnale RGB,invece se aveva il riconoscimento automatico del segnale come altri RECORDER il problema non c'era :icon_wink:

allora in questo caso devi per forza ogni volta che registri con L'AUTOVIEW nodificare AV2-IN in COMPOSITO :crybaby2:
 
Porca miseria.
Vuol dire che lascerò lo skybox acceso nel programma di registrazione e poi faro un time recording dal DVD rec.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso