• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adattatore Common Interface-USB\Ethernet

j0kky

Digital-Forum New User
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
23
Ciao a tutti, provengo da questa discussione e sto cercando un adattatore che mi permetta di leggere (ed eventualmente modificare) la configurazione di una CAM su un PC privo della porta PCMCIA...
Dopo lunghe ricerche sono riuscito a trovare su ebay solo attrezzature molto professionali quali:
Unicam gigacam programmer
Mascom USB-CI Programmer
HAUPPAGE WINTV CI-USB
Terratec Cinergy CI-USB

Tutti piuttosto costosi (non si scende sotto i 30 euro) e oltretutto non sono nemmeno sicuro che gli ultimi due permettano qualcosa di diverso dal mero utilizzo della CAM inserita.
Qualche informazione in più: ho uno smart TV LG dotato di CI e una SmarCAM TivuSat originale dotata dell'ultimo firmware disponibile (ho controllato tramite il menu della tv); il problema è nato dal momento che la scritta sull'EPG dei canali mediaset "Visibile gratis su tv digitale terrestre e tivusat" non cambia e in giro per internet ho trovato una discussione dove editando i parametri del DreamBox riuscivano ad ottenere l'EPG "giusto", al che mi sono messo a cercare un modo per collegare la SmarCam al pc ma non sono riuscito a trovare un semplice adattatore.
Riuscite ad indirizzarmi sulla strada giusta?

Ringrazio in anticipo chiunque provi a darmi una mano :D
 
Quelle non sono professionali, e poi scusa, cerchi un'accessorio professionale a meno di 30 euro? :)

Sull'EPG non so rispondere ma ho visto che la discussione è abbastanza vecchia... Tralaltro l'ho trovata per caso cercando proprio common interface per pc :) Anzi sfrutto il topic per chiedere quale sia il migliore tra quelli elencati
 
Indietro
Alto Basso