• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornare 5400-z

Acidophilus

Digital-Forum New User
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
11
Ciao amici!
Ho trascurato il mio decoder per un paio d'anni, e non essendo un espertone ho resettato anche il mio cervello :eusa_wall: ...
C'è qualche anima pia che può darmi cortesemente qualche dritta per rimettermi in pista?:eusa_shifty:
Vorrei sapere quali sono le ultime versioni del SW che devo utilizzare: (mi ricordo 2 programmi: SeOak e DSR 9500 EMU :eusa_think: ), quali sono il firmware e i settings aggiornati, e dove posso trovare guide sul come farlo :evil5: ...
Insomma, l'ABC del piccolo smanettatore di Hummy :icon_wink:
Grazie di cuore a chi mi aiuterà.
 
Ciao urka quante domande....:D
Beh come prima cosa benvenuto nel foro!
Ti consiglio vivamente di leggere un po' di posts vecchi poichè quello che ti dirò non sara assolutamente tutto:icon_wink:

Per caricare il FW aggiornato (ToH3.4_HoT7.5) ufficiale ToH puoi utilizzare Hdfsmart 1.8.Lo puoi trovare su angels-of-fire.com

Per i settings,hai citato il sempre valido,ma un po' "anziano" se-oak,puoi utilizzare HnfSmart 2.7; i settings li trovi sempre aggiornati per le caratteristiche del tuo impianto qui http://www.digital-sat.it/humaxsettings.php

Poi hai citato il DSR 9500.......Premesso che nel foro è vietata ogni forma di pirateria e affini....ti dico che l'ultima versione del programma è DSR 9500 ed 5.4 CW...

Il funzionamento dei tool che ho citato sopra è molto intuitivo,comunque se hai domande non esitare a chiedere

Ciao
 
CARNAGE: "Premesso che nel foro è vietata ogni forma di pirateria e affini..."

Certo, è la premessa in alto a sinistra che è ben chiara a tutti! :evil5:

Ma la curiosità di vedere le potenzialità dello Hummy è troppo forte... :eusa_whistle:

Grazie dei preziosi consigli.

Ciao
 
Scusate ma ho dei dubbi: :eusa_think:
ho trovato il FW aggiornato (ToH3.4_HoT7.5) ufficiale ToH come consigliato, però leggendo qua e là ho letto che del FW si trovano varie versioni in funzione del SID.

Io ho come SW HIC 1.05.00+ e come SID 0016.0600 Loader H2.08

Infatti su Mantraandy.com ho trovato le ultime release del FW in funzione del SID.
Però non riesco a capire se siano la stessa cosa, se il ToH3.4_HoT7.5 vada bene per tutti o se sia una cosa differente...
Per favore potete illuminarmi?
Grazie mille.
 
Il FW indicato da me che hai reperito (ToH 3.4 HoT 7.5) è codificato per tutti i ricevitori 5400 che abbiano Range Ident pari a 0016.0000-0016.0600.

Quindi il tuo ricevitore, che dovrebbe essere uno Z con seriale sbloccata, digerisce tranquillamente il suddetto FW.

In aggiunta a quanto detto il FW ToH si basa sul FW originale HIC,del quale tu non ti devi più curare:icon_wink: ...salvo problemi di blocco del ricevitore:icon_wink:

Spero di avere risposto

Ciao
 
Grazie, ho capito perfettamente grazie alla tua spiegazione molto chiara. Complimenti perchè è una dote rara, normalmente si danno spiegazioni comprensibili solo a... chi già sa la risposta!
:D
Ciao
 
Macronim ha scritto:
Cacchio...e io che ti avevo risposto nell'altro Forum...
Grazie lo stesso, ho letto comunque le tue risposte. Tutto mi è utile per capire meglio la materia, quindi non hai sprecato tempo.
Ciao
 
@Macronim
Anche se capisco il tono scherzoso del tuo post,per piacere l'educazione e il rispetto prima di tutto.Grazie

@Acidophilus
Grazie a te dei complimenti e sono contento che tutto sia più chiaro,qualora tu avessi dubbi,non esitare e chiedere...

ciao
 
Chiedo scusa...comunque era proprio in tono scherzoso...:D E poi non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno...e neanche maleducato...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
tornato dal mare :icon_cool: ho cercato di mettermi al lavoro per verificare quello che ho imparato:

- caricato il FW aggiornato (ToH3.4_HoT7.5) ufficiale ToH con Hdfsmart 1.8;
- caricato settings per IRCI 5400 e simili con impianto dual feed (di Costa : aggiornati al 22/08/2006) con HNFSmart24fix2

Il dec mi dà
“segnale scarso o nullo”
(ovviamente l’antenna è collegata...).
Potreste per cortesia darmi una dritta su cosa posso fare? :eusa_think:
E’ un’impostazione sbagliata del decoder?

Un altro “problemino” :crybaby2: è che ho inavvertitamente modificato le impostazioni di uscita A/V cosicchè vedo solo lo schermo nero: si riesce ad arrivare al sottomenù “impostazioni uscita A/V” digitando col telecomando il numero corrispondente al menù in questione?

Grazie per la comprensione, mi sento veramente depresso...:sad:

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...
 
Alcune domande banali:
-sicuro di non avere caricato il ToH3.4HoT7.5 per 5400Zplus?
-quando hai caricato i settings con il tool di nostromo,hai seletionato l'ID del 5400 00160600 e non il 5400z?

Qualora le risposte fossero affermative,ti suggerisco di ripetere la procedura nuovamente;io faccio così FW-->settings-->il resto

Per le inpostazioni A/V metti le predefinite:

Uscita video RGB dovresti risolvere :icon_wink:

Ciao
 
CARNAGE ha scritto:
Alcune domande banali:
-sicuro di non avere caricato il ToH3.4HoT7.5 per 5400Zplus?
-quando hai caricato i settings con il tool di nostromo,hai seletionato l'ID del 5400 00160600 e non il 5400z?

Qualora le risposte fossero affermative,ti suggerisco di ripetere la procedura nuovamente;io faccio così FW-->settings-->il resto

Per le inpostazioni A/V metti le predefinite:

Uscita video RGB dovresti risolvere :icon_wink:

Grazie Carnage, non ci fossi tu...
Per le domande banali le risposte sono affermative, quindi riproverò
FW-->settings-->il resto.
Per le impostazioni A/V come faccio a mettere le predefinite? Posso farlo dal PC? Se si, come?
Grazie mille, sei sempre gentile.
Ciao
 
Se non ci fossi io...ci sarebbe qualcunaltro ahahahaha :D :D

Scusa ma mi sfugge una cosa....perchè non le puoi digitare dal telecomando?e le vuoi mettere da PC?
Per predefinite, poichè mi sembra che il tuo sia solo un problema video, intendevo cambiare solo la prima voce che trovi nel menu>installazione>impostazione sistema>impostazione uscita A/v
 
Perchè devo lavorare alla cieca!!!!:icon_cool:
Non vedo altro che schermo nero, per questo chiedevo una via breve e sicura per modificare la prima voce del menu in questione...
Sai com'è, prima di far danni!:5eek:
 
Acidophilus ha scritto:
Ciao a tutti,
tornato dal mare :icon_cool: ho cercato di mettermi al lavoro per verificare quello che ho imparato:

- caricato il FW aggiornato (ToH3.4_HoT7.5) ufficiale ToH con Hdfsmart 1.8;
- caricato settings per IRCI 5400 e simili con impianto dual feed (di Costa : aggiornati al 22/08/2006) con HNFSmart24fix2

Il dec mi dà
“segnale scarso o nullo”
(ovviamente l’antenna è collegata...).
Potreste per cortesia darmi una dritta su cosa posso fare? :eusa_think:
E’ un’impostazione sbagliata del decoder?

Un altro “problemino” :crybaby2: è che ho inavvertitamente modificato le impostazioni di uscita A/V cosicchè vedo solo lo schermo nero: si riesce ad arrivare al sottomenù “impostazioni uscita A/V” digitando col telecomando il numero corrispondente al menù in questione?

Grazie per la comprensione, mi sento veramente depresso...:sad:

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...

Ciao, una domanda , hai controllato le impostazione antenna dei settings caricati?? Nel senso se hai HB antenna 1 Astra antenna 2 o viceversa, ciao
 
pivelloMM ha scritto:
Ciao, una domanda , hai controllato le impostazione antenna dei settings caricati?? Nel senso se hai HB antenna 1 Astra antenna 2 o viceversa, ciao
No, non ci ho guardato. Quello corretto dovrebbe essere Astra 1 e HB 2?
Nel caso in cui nei settings siano invertiti, la modifica la posso fare poi dal dec?

Comunque credo ci sia qualche problema coi settings, perchè ho rifatto tutta la procedura FW + settings, ma non ho avuto risultato.
Poi ho provato a fare una ricerca automatica dei canali e ne ha trovati diversi (un migliaio), alcuni dei quali visibili. Ma Rai, Mediaset e tutti gli altri non sono visibili (dice segnale scarso o mancante...)
Ho provato a cancellarli manualmente e riavviare una ricerca e il decoder li ha effettivamente trovati, e si vedono. Però è diventato di una lentezza esasperante (1 o 2 minuti per cambiar canale!)
Credo dovrò fare un DELETE ALL CHANNELS e poi reinstallare i settings.
Consigli e suggerimenti sono sempre graditi...
Grazie
Ciao
 
Acidophilus ha scritto:
No, non ci ho guardato. Quello corretto dovrebbe essere Astra 1 e HB 2?
Nel caso in cui nei settings siano invertiti, la modifica la posso fare poi dal dec?

Comunque credo ci sia qualche problema coi settings, perchè ho rifatto tutta la procedura FW + settings, ma non ho avuto risultato.
Poi ho provato a fare una ricerca automatica dei canali e ne ha trovati diversi (un migliaio), alcuni dei quali visibili. Ma Rai, Mediaset e tutti gli altri non sono visibili (dice segnale scarso o mancante...)
Ho provato a cancellarli manualmente e riavviare una ricerca e il decoder li ha effettivamente trovati, e si vedono. Però è diventato di una lentezza esasperante (1 o 2 minuti per cambiar canale!)
Credo dovrò fare un DELETE ALL CHANNELS e poi reinstallare i settings.
Consigli e suggerimenti sono sempre graditi...
Grazie
Ciao

Solitamente le antenne sono HB anbtenna 1 Astra antenna 2, le impostazioni delle antenne possono essere modificate nei settings tramite hnfsmart, comunque non è male l'idea di fare un bel delete e poi ricaricare tutto. Se la tua parabola hacome fuoco centrale (lnb) HB e poi spostato di 6° Astra, la configurazione è appunto antenna 1 HB antenna 2 Astra. Per i settings ce ne sono diversi li trovi ancge sulla barra dei collegamenti in alto nel forum. Ciao
 
Acidophilus ha scritto:
Perchè devo lavorare alla cieca!!!!:icon_cool:
Non vedo altro che schermo nero, per questo chiedevo una via breve e sicura per modificare la prima voce del menu in questione...
Sai com'è, prima di far danni!:5eek:
Ehm ti devo chiedere scusa perchè avevo capito invece che schermo tutto nero...b/n
Premesso che non esiste purtroppo alcuna opzione di ripristino ai settaggi di fabbrica,su consiglio di CrazySat hai 2 soluzioni:

1) ricaricare i settings
2) premere dopo aver acceso il decoder dalla modalita' stand by

Menu --> 4 x down --> 2 x OK --> 3 x down --> right/left fino a riavere la visione.

Ciao:icon_wink:
 
Ultima modifica:
CARNAGE ha scritto:
Ehm ti devo chiedere scusa perchè avevo capito invece che schermo tutto nero...b/n
Premesso che non esiste purtroppo alcuna opzione di ripristino ai settaggi di fabbrica,su consiglio di CrazySat hai 2 soluzioni:

1) ricaricare i settings
2) premere dopo aver acceso il decoder dalla modalita' stand by

Menu --> 4 x down --> 2 x OK --> 3 x down --> right/left fino a riavere la visione.

Ciao:icon_wink:

Figurati, non c'è problema!
Stanotte ce l'ho fatta, con la stampa del menù in una mano e il TLC nell'altra!
Ora che ci vedo devo sistemare i settings, così com'è non vedo quasi nulla se non qualche pubblicità di telefono erotico... Roba da maniaco sessuale
Il dec è diventato lento lento, spero di sistemare tutto con del all channels. Ora però vado al mare e non ci penso.
Ciao ciao
 
Indietro
Alto Basso