• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegare tablet a smart tv?

Zanetti4

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1.123
ciao a tutti, vi spiego la mia idea... spesso usavo il pc portatile mettendo i video di internet uingrandivo lo schermo e collegavo alla tv con un cavo RGB in modo da vedere sulla tv quello che vedevo sul pc.

volevo chiedervi, posso fare la stessa cosa con un tablet mediacom al posto del pc? la tv è una smart tv samsung.-.. ho provato a collegare il tablet alla porta usb...ma niente non lo vede la tv...

ho pensato ad un cavo che da micro usb porta a scart

idee? ciao e grazie
 
Devi collegare il tablet alla porta Hdmi della tv, usando un cavo HDMI (alla tv)-Mini Hdmi (al tablet)
 
ok grazie... un'altra cosa, mia figlia mi ha mezzio rotto il tablet (vabbeh alla fine costava 79 euro e lo avevamo preso prettamente per lei per vedere i video su youtube perché altrimenti era uno stress sempre con i nostri telefoni), praticamente c'è 1/5 dello schermo che è completamente nero, ce però paradossalmente ancora risponde ai comandi su quella zona nera... volevo chiedervi, sparando il tablet alla tv... la macchia nera si vedrà anche lì?
ciao e buona domenica
 
se è lo stesso tablet mediacom che ho io visto il prezzo(l'855) non ha la porta mini-hdmi.
Ha solo l'usb (a cui puoi collegare una chiavetta per navigare visto che non ha di suo il 3g), la presa cuffie e l'alimentazione
 
Come faccio a vedere se ce l'ha? Il mio è il mediacom 705i
 
Allora niente da fare non c'è soluzione? Non mi parlate di interfaccia wi fi per cortesia che la samsung mette delle antenne wi fi incorporate alle tv che sono a dir poco inutili...praticamente devi tenere il router sotto la tv :D
 
Oh my god!! Scusate l'ignoranza ma non sapevo esistesse una genialata del genere...che spettacolo!
Dove posso acquistarla? Funziona bene il wi fi della tastiera?
 
spendere 90€ per fare il DLNA da un tablet Mediacom, rotto, pagato 79€, per me è privo di senso
compra un altro chinatablet con porta microHdmi e spendi meno, te la cavi con un adattatore
 
Indietro
Alto Basso