• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

can 502 (skysport24 SD)non più disponibile

mattandy

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Settembre 2009
Messaggi
297
Località
Bacoli, Napoli
Salve a tutti
ho il timore che il ss24 in versione sd per decoder non hd sia stato eliminato dal palinsesto in quanto anche sul mysky al canale 502 ho il canale in versione HD. è un timore fondato il mio? se così fosse sarei costretto a comprare un decoder hd e collegarlo tramite scart sono disperato qualcuno mi aiuti :(
 
Se ha HD attivo vedi il canale al numero 200 (in hd) e al numero 502 in SD
 
Guardate che probabilmente, come è scritto in questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?157126-Scheda-HD-su-decoder-NON-HD, chi ha una smart card HD e la inserisce in un decoder SD ed inoltre ha il nuovo listino, non vede più SS24
Io forse nei prossimi giorni riesco a fare una prova, dato che ho nuovo listino, myskyhd dal settembre 2012 con relativa nuova smart card e verifico se su un decoder SD (lo skybox pace ds432ns) si riesce a vedere il canale. Comunque già a marzo avevo fatto una prova e, adesso però non mi ricordo, mentre prendevo ovviamente solo i canali sd e non quelli hd, SS24 non lo vedevo
 
Guardate che probabilmente, come è scritto in questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?157126-Scheda-HD-su-decoder-NON-HD, chi ha una smart card HD e la inserisce in un decoder SD ed inoltre ha il nuovo listino, non vede più SS24
Io forse nei prossimi giorni riesco a fare una prova, dato che ho nuovo listino, myskyhd dal settembre 2012 con relativa nuova smart card e verifico se su un decoder SD (lo skybox pace ds432ns) si riesce a vedere il canale. Comunque già a marzo avevo fatto una prova e, adesso però non mi ricordo, mentre prendevo ovviamente solo i canali sd e non quelli hd, SS24 non lo vedevo

ops ops ops mi sa che è esattamente quello il problema e a questo punto sarei abbastanza arrabbiato dato che non mi so spiegare una scelta del genere e nessuno peraltro mi ha avvertito di ciò

Io invece Avendo HD Attivo vedo pure sul 502 SkySport24 HD

si ma questo su un generico decoder hd, ma su decoder sd il 502 è l'unico canale sd a non essere disponibile
 
ops ops ops mi sa che è esattamente quello il problema e a questo punto sarei abbastanza arrabbiato dato che non mi so spiegare una scelta del genere e nessuno peraltro mi ha avvertito di ciò



si ma questo su un generico decoder hd, ma su decoder sd il 502 è l'unico canale sd a non essere disponibile

ma te usi i decoder humax in firma oppure un vecchio skybox ? comunque ho trovato anche questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?145445-Sky-Sport-24-solo-in-HD-possibile e purtroppo (ma non ne sono sicuro al 100%) chi ricade in questa situazione: nuovo listino, smart card recente (o anche quelle vecchie?) e la inserisce in un decoder SD non vede in alcun modo SS24
 
ma te usi i decoder humax in firma oppure un vecchio skybox ? comunque ho trovato anche questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?145445-Sky-Sport-24-solo-in-HD-possibile e purtroppo (ma non ne sono sicuro al 100%) chi ricade in questa situazione: nuovo listino, smart card recente (o anche quelle vecchie?) e la inserisce in un decoder SD non vede in alcun modo SS24
no uso un decoder pace sd in cucina dove ho la tv vecchia ed è li che con scheda nuova (ver. 3) ho problemi. Ma comunque sul tema leggo pareri contrastanti, c'è chi nella mia stessa situazione vede tranquillamente il canale 502 sd
 
no uso un decoder pace sd in cucina dove ho la tv vecchia ed è li che con scheda nuova (ver. 3) ho problemi. Ma comunque sul tema leggo pareri contrastanti, c'è chi nella mia stessa situazione vede tranquillamente il canale 502 sd

Anche io con la smart card 0003, però mi sa che il punto cruciale sta nel tipo di listino che si ha: io ho quello nuovo, te invece ?
 
si si ho provato, che poi vorrei capire perché mai staccare la spina servirebbe a far comparire un unico canale...

Perchè quando si inserisce la scheda con l'abbonamento HD in un decoder SD quest'ultimo prende la numerazione HD e quindi può capitare che ci sia un conflitto tra i canali.
 
Perchè quando si inserisce la scheda con l'abbonamento HD in un decoder SD quest'ultimo prende la numerazione HD e quindi può capitare che ci sia un conflitto tra i canali.
esatto è quello il problema
se riavvio il decoder senza scheda il canale 502 appare, poi inserisco la scheda e il decoder va in blocco riportando al canale 100
ma questa cosa accaduta con il passaggio al nuovo listino perchè prima non accadeva nonostante avessi l'hd incluso
è questo che mi fa arrabbiare
 
Buongiorno
ho deciso di spendere qualche centesimo e chiamare il servizio clienti sky per capire definitivamente che succede ed ecco la risposta:
con il passaggio al nuovo listino cambiano le codifiche dei programmi (???) e dunque il canale skysport24 non viene più trasmesso in sd ma solo in hd sia sul canale 200 che sul 502
dunque per quel canale i vecchi skybox sd possono anche andare in pensione
 
ma questo discorso allora dovrebbe valere per tutti gli altri canali (tipo i cinema)...
 
ma questo discorso allora dovrebbe valere per tutti gli altri canali (tipo i cinema)...
non avendo cinema nell'abbonamento non posso verificare i canali uno per uno, ma posso dirti per certo che i canali calcio e f1 ad esempio sono tutti trasmessi anche in sd.
evidentemente su ss24 avevano esigenze specifiche, non saprei...
io sto facendo di tutto per dare visibilità al topic anche per chi qui sul forum è più esperto e informato, ma per ora....
 
Indietro
Alto Basso