• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto inizializzazione Matrix Revolution su 5400 aperto

hornet611

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Ottobre 2005
Messaggi
36
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a Tutti,
ho bisogno di aiuto.
Questo è il mio dec:
S/W HIC 1.05.00
Loader H 2.08
Sys ID 0016.0600
Firm ToH3.3_Hot6.4
Utilizzo CAM super Joker programmata per Full.X1...sullo slot n. 2

Ora il problema.
Matrrix Revolution UCAS V 3.1 - XILINX= XC9536XL CPLD vers.4
programmata a 2.18 con Fan 4 ed inizializzata su altro dec.Il mio 5400 la leggeva.
Ho riprogrammato il 2.25 con il mio Cas 3
Inserita la CAM nello slot n.1
Non riesco ad inizializzare la Matrix.
Il dec dice: Slot 1 Modulo CI non valido.
Durante la programmazione il cas 3 mi ha segnalato di aver trovato sulla cam
l'opzione read del connetore disabilitata e che non è possibile quindi
fare operazioni di verifica di lettura e scrittura.
Dal sito duolabs, produttore del CAS studio 3, si legge che alcune cal Matrix revolution possono presentare questo inconveniente che non influisce comunque sulla corretta programmazione.
Che fare??
Altro.
Utilizza anche una Super Joker sullo slot 2 programmata sempre con il mio Cas 3 che funziona a dovere. Ammesso che si riesca ad inizializzare la Revolution potranno essere incompatibili le due cam assieme
Ringrazio anticipatamente dell'aiuto e Buon Anno a tutti.
Hornet61
 
Ciao e a proposito hai fatto 2 0 3 volte erase all prima di programmarla ?
Secondo : ce l`hai in garanzia la cam perchè altrimenti la vedo dura rianimare la revolution. Io me la sono fatta cambiare con una reborn perchè mi aveva fatto perdere la pazienza.
Vedi tu cosa bisogna fare, io di matrix revolution non ne voglio sapere.
Saluti Lupi
 
Ti ringrazio della risposta, proverò a riprogrammarla per l'ennesima volta....
Sono graditi altri consigli.
Hornet611
 
prova anche a cambiare versione del software e prova anche qui 2 o 3 volte erase all, chiudi il software, riapri e prog. chissa'
 
Ciao, prova la versione 4.71 e anche la 5.21 che a volte mi hanno rianimato delle vecchie magic inutilizzabili e che ancora vanno tranne una purtroppo.
Buon lavoro
 
OK,
ho difficoltà a reperire il firm che mi hai suggerito.
Ho provato ancora a cancellare ripetutamente la CAM, ad inserire il 218, 220, 225...ma niente.
Dal forum di Duolabs, produttore del CAS 3, ho appreso di esperienze analoghe di altri, risolte con la reinstallazione del fle XilinX.
Ho provato ma la CAM non accetta....
Mi sa che è da buttare! Che ne dite??
PS. Il CAS 3 ha delle utility che simula il CI percui è possibile inizializzare la CAM.
Hornet611:eusa_wall:
 
Ciao, non toccare l`Xlink della revolution, che mi sembra non è di dominio pubblico e dopo la dovrai buttare in ogni caso, ma per ora aspetta e prova i software che ti ho detto e se aspetti ti mando un link dove potrai scaricarli.
Saluti
 
Ciao, come promesso ti ho trovato un link dove potrai trovare del software vecchio per i cas 2 e 3.
Non c`è niente sotto la 6.0 purtroppo, se mi dai il tuo email in pm te li mando io per posta e se hai un box capiente e l`adsl sei a posto .
Questo è il link:
http://www.ucassupport.nl/casinterface/Software.htm
Fatti sentire che ti mando il materiale
Ciao
 
matrix revolutions

salve,
ho una AXAS = Matrixis Revolution versione 1.42 e un Cas 3
quando premo su canella tutto si mette in moto ma poi si blocca " Errore nella cancellazione del Blocco 27"
ci ri provo diverse volte sempre con la stessa "Errore nella cancellazione del Blocco 27"
aggiungo che per diversi mesi quando gli scaricavo il files funzionava malgrado l'errore blocco 27
ma da quanche giorno non vuole più saperne ti funzionare, il decoder ' sia il dreambox 7020 che l'humax 8100 non la riconoscono
che fare?
buon'anno a tutti e grazie
 
Ciao, prima di tutto che versione di cas studio stai utilizzando ?
Dovresti tornare alla versione 5.2.1 oppure alla 4.71, a volte fanno miracoli e se vuoi prova a cancellare i blocchi manualmente e dopo fai ancora un erase all e ricarica il firmware.
Fammi sapere ciao
 
Grazie Lupi,
vado a vedere il sito da te cortesmente indicato.Ultimo tentativo e poi la butto!!!!!!!
Per quanto riguarda la mia posta l'indirizzo è: hornet611@hotmail.com
e viaggio con ASL 4 Mb.
Grazie dell'aiuto.
Hornet611
:mad:
 
Ciao Hornet, hai vuotato la cartella della posta ?
Ho problemi ad inviarti i files completi, adesso riprovo.
A presto
 
MIRACOLO !!!! è rinata.
Ciao a tutti,
ormai ero pronto a gettarla,l'avevo messa in fondo al cassetto...ma poi..
L'hardware della matrix revolution fa veramente pena ! Se si tglie e mette dal dec diverse volte capita che i contatti sulla PMCA diventino labili ed allora
cominciano le grane.Non avendo ormai nulla da perder,ho aperto il case e controllato tutte le saldature.Con un ago hoverificato che i contatti non fossero deformati. Non ho notato malformazioni evidenti che potessero indurre alla causa del mancato funzionamento. Ho richiuso il contenitore con il classico nastro adesivo molto sottile. Con il cas ed il soft 6.8a, ho provveduto per l'ennesima volta a riprogrammare la cam utilizzando, questa volta non il 225 ma bensì il 223 modificato prelevato in paradiso.
Il cas 3 anche questa volta, come le altre, mi ha segnalato la corretta programmazione ma quando sono passato alla inizializzazione,sempre sul cas 3,
si è avverato il miracolo!!!!
Funge benissimo anche se ho visto sul dec incertezze di contatto. Devo inserirla con forza e trovare la posizione ottimale. Chiarmente necessiterebbe di case nuovo e diverlo da quello utilizzato.
L'ho insetita sul nokia 9650S con esito positivo.
Grazie a tutti dell'aiuto.
Hornet611
:icon_bounce:
 
Ciao Hornet611, da quello che ci hai raccontato, mi sembra che dovresti controllare l`interno del decoder e vedere se le viti che tengono gli ingressi delle C.I sono ben avvitate.
In tal caso dovresti stringere le viti e vedi che dopo và meglio.
Saluti Lupi
 
Indietro
Alto Basso