• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti Humax 4500

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
13.017
Località
San Benedetto Po (Mantova)
Apro questa discussione perchè se qualcuno ha comparato lo humax dtt4500 e volesse scriver la sua esperienza lo può far.
é vero che il 4500 è identico diciam al 5000 però è giusto far un analisi completa al fine di valutar bene i due decoder sopratutto per chi è indeciso sull acquisto.
Fatevi avanti...
 
bettinz ha scritto:
sono interessato pure io :icon_wink: (OT cmq sti humax sn introvabili :icon_rolleyes: Fine OT)

Ho chiamato la mediasat (società incaricata dalla humax che gestisce i prodotti omonimi) e mi ha detto che in prov di mantova li vendon alla comet di levata/curtatone anche alla favorita e Mediaworld.
Per te è un pò lontanino ma se vai alla comet a Carpi per 129 euro ti porti a casa il 4500 con scheda Mediaset Premium.
 
Ultima modifica:
prometto k è l'ultimo post :D
ti volevo sl correggere la ditta ke si chiama Mediasat, nn vorrei scambi di società :D
a me han detto: un negozio a castiglione, uno a Virgilio (Unieuro) e Mediaworld..
spero di vendere il nokia così me lo compro :D
 
Grazie per la segnalazione dell'errore! ho provveduto a corregere... cmq puoi scriver quanto vuoi. Io quando ho chiamato il ceffo del call center mi ha chiesto il paese dove abito e non essendocene gli ho dato la città e li mene ha trovati 3... hai trovato la persona più incapace!
 
Bettinz wrote:
> non è strano che sul sito della humax non si parli del dtt 4500 e 5000?

Il DTT-5000 e' stato creato solo per esigenze di marketing (tanto Mediaset quanto TIMedia volevano vendere le loro carte coi decoder Humax, ma non volevano che fosse lo stesso modello, cosi' Humax ha preso il DTT-4000 e gli ha cambiato case).
Trattandosi poi di prodotti realizzati quasi esclusivamernte per il mercato italiano, ha poco senso mettere sul sito internazionale un duplicato. ;)


Bettinz also wrote:
> ho visto ora che il ci-8140 è il 5000...ma dice una cosa strana:
> Max. 4000 channels receivable.

Ocio: anche se supporta MHP, il CI-8140 non e' un decoder DTT.
Sia il DTT-4000 che il DTT-5000 usano case di decoder satelittari ed il CI-8140 e' uno di questi.
 
melo ero chiesto anch'io... svelato il mistero!

Quello che non capisco perchè una società esterna gestisca Humax e non direttamente la humax?

Ad es per veder i decoder humax in italia non vai nel sito italiano ma vai nel sito della società esterna.
 
per la humax, mi sono abituato a guardare il sito del distributore italiano..mediasat..lì si parla del 4500 e si trova tutto quello che serve senza troppe complicazioni..

da neo possessore del 5000 (che poi rispetto al 4500 cambia poco) ammetto che sono rimasto un po' deluso per alcune mancanze (es. quella del txt e se non l'hanno fatto in due anni le mie speranze le lascio nel cassetto, ma ho già scritto a mediasat, e altre cose migliorabili)
Rispetto alla mia esperienza sat (sempre con humax) posso dire che le cose che sono migliorate sono la sensibilità del telecomando e lo zapping tra i canali. Qualità audio e video di tutto rispetto (come sempre) e stop.
Per il prezzo non so se sia giustificato rispetto ad altri prodotti, mi sa che siamo noi con le nostre lodi a contribuire a mantenerlo elevato :D

Tuttavia se mi dite che è il massimo ..allora mi chiedo chissà gli altri come sono messi :D
 
boh! stimolato da un post di dkdib ho sfruguagliato sul sito mediasat..tra i prodotti ho visto che il tivubox humax sembra avere un software migliore dei fratelli più costosi. Grafica migliorata, gestione lista canali più smart, ossia premendo ok si può navigare usando le frecce sx< e dx>, televideo e chissà cos'altro.
Di contro, ha una sola scart, non ha l'interruttore (ha l'alimentatore esterno), seriale con porta non standard (non è la solita a 9 pin), nessun'uscita rca.
Ma sembra che nessuno ce l'abbia :D
Addirittura sia tivubox che digifox sono compatibili con la codifica conax (che non so da chi sia utilizzata).
 
ma mediaset non usa nagra2
conax è usato da conto tv se non erro
 
nagra per mediaset
irdeto per la7
conax per contotv (che però usa anche l'irdeto e sta provvedendo a sostituire le prime smartcard conax distribuite)

fatto sta che il tivubox sembra e sottolineo sembra più evoluto dal punto di vista software rispetto ai fratelloni. Ho visto che in internet lo vendono a 139 euro circa.
 
Ultima modifica:
Giu wrote:
> fatto sta che il tivubox sembra e sottolineo sembra più evoluto dal punto di
> vista software rispetto ai fratelloni.

Io li ho entrambi: non smanetto molto perche' son pigro, ma da una prima occhiata pare anche a me che il Tivu'box sia migliore come firmware (televideo, Conax, MHP manuale, nessun problema con la banda VHF, l'emittente non scompare entrando nel menu', ... pero' non ha i giochi! :sad:).

Giu also wrote:
> [...] seriale con porta non standard (non è la solita a 9 pin), [...]

L'adattatore te lo vendono loro (penso sia lo stesso che usano per alcuni decoder DVB-S), ma il problema piu' grosso e' che non c'e' alcun software per poterlo sfruttare.
Magari come loader va bene il mitico WDN4OAK+, ma i firmware non vengono distribuiti online.


Giu also wrote:
> Ho visto che in internet lo vendono a 139 euro circa.

Io l'ho pagato 115 € da CHL, pero' avevo un po' di sconti (7 €: ho votato i pezzi dell'ultimo PC che ho preso da loro) ed ho dimezzato le spese di spedizione (3 € in meno) perche' ho preso anche una chiavetta da 1 GB per un amico.
Questo significa che il prezzo di listino sarebbe stato 125 €, spedizione inclusa.

Volendo si puo' trovare anche il Digifox attorno ai 100 €: pressoche' identico al Tivu'box (tipo DTT-4000 e DTT-5000), pero' il telecomando in dotazione non puo' pilotare la TV.
 
@progressive

ciao..non puoi aspettare le fiera di Gonzaga?? :D

in internet con una rapida ricerca ho trovato il 4500 + spese di spedizione + smartcard mediaset da 10 (5credito+5costo di ricarica) a 163 euro.

parti da google cerca humax 4500 vai sul primo sito che trovi e ci sono varie offerte.
 
DKDIB ha scritto:

Io li ho entrambi: non smanetto molto perche' son pigro, ma da una prima occhiata pare anche a me che il Tivu'box sia migliore come firmware (televideo, Conax, MHP manuale, nessun problema con la banda VHF, l'emittente non scompare entrando nel menu', ... pero' non ha i giochi! :sad:).


ciao..per il software ho notato anch'io che on line non c'è niente.
Voglio sperare che la humax punti sul modello 4500 (e di conseguenza sui gli altri 4000/5000/4100) oppure devo pensare che tivùbox o digifox siano i ricevitori dtt di riferimento e gli altri abbandonati a loro stessi, a parte qualche aggiornamento per rendere i ricevitore compatibili coi vari cambiamenti dei servizi pay per view? Possibile che abbiamo speso un capitale :D per i modelli precedenti che hanno prestazioni inferiori a questi ultimi box?

quanti canali può memorizzare il tivubox?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso