• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio acquisto decoder sat hd linux

begox

Digital-Forum New User
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
11
Ciao a tutti,sono un neofita nel campo dei decoder satellitari, vorrei un consiglio per l'acquisto di un ricevitore satellitare hd, sono indeciso tra
gigablue 800 se e gigablue 800 ue di cui non ho ancora capito bene la differenza e Golden Media Spark Triplex S2/S2/T2+C Linux.
Ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondermi
 
Ciao a tutti,sono un neofita nel campo dei decoder satellitari, vorrei un consiglio per l'acquisto di un ricevitore satellitare hd, sono indeciso tra
gigablue 800 se e gigablue 800 ue di cui non ho ancora capito bene la differenza e Golden Media Spark Triplex S2/S2/T2+C Linux.
Ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondermi
guada le schede tecniche e te ne renderai conto da solo, poi ti consiglio il numero di luglio di eurosat
 
Ciao a tutti,sono un neofita nel campo dei decoder satellitari, vorrei un consiglio per l'acquisto di un ricevitore satellitare hd, sono indeciso tra
gigablue 800 se e gigablue 800 ue di cui non ho ancora capito bene la differenza e Golden Media Spark Triplex S2/S2/T2+C Linux.
Ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondermi

ciao resta su gigablue: la differenza tra se e ue stà nel display a matrice di punti nel primo e display grafico nel secondo, poi il resto è identico... golden media non lo conosco quindi non ti so dire...
 
il triplex o l'amiko alien2 hanno triplo tuner con terretstre t2 doppio sistema linux, spark ed enigma2 su due partizioni separate supporto per internet key 3g supporto wifi e supporto tastiera con touch per navigare da televisore tramite il portale spark ed opera come browser, il processore è un st 7112 da 540 mhz...
prezzi 170€ per il gm spark triplex, mentre l'amiko laien 2+ con t2 ne costa 150
la tastiera esterna sono 30-40 euro da aggiungereb alò prezzo base e che comunque può essere acquistata a parte quando e come si vuole
 
Grazie per le risposte,quindi tra il gigablue SE ed UE non c'è molta differenza,a parte il display, mentre il triplex ha molte piu' funzioni e si puo' addirittura navigare in internet.Di primo acchito mi verrebbe da pensare di farmi un Triplex che mi sembra piu' innovativo,ma non vorrei trovarmi un decoder che faccia tante cose e magari non ne faccia bene quella per cui è stato creato,e cioè il decoder.Secondo voi come decoder quale dei 2 è piu' performante?
 
Grazie per le risposte,quindi tra il gigablue SE ed UE non c'è molta differenza,a parte il display, mentre il triplex ha molte piu' funzioni e si puo' addirittura navigare in internet.Di primo acchito mi verrebbe da pensare di farmi un Triplex che mi sembra piu' innovativo,ma non vorrei trovarmi un decoder che faccia tante cose e magari non ne faccia bene quella per cui è stato creato,e cioè il decoder.Secondo voi come decoder quale dei 2 è piu' performante?

ce un topic sul gmtriplex/amiko alien 2plus (con t2) di non quante pagine.... continuo a consigliarti il numero di luglio di eurosat per quanto riguarda il decoder linux ci sta proprio un inserto su una decina di decoder con una descrizione sintetica delle caratteristiche
per quanto il triplex amiko alien2+, il decoder svolge egregiamente tutte le sue funzioni in modo egregio, naturalmente bisogna avere una piccola esperienza del mondo linux, magari aver usato un pò ubuntu tanto per fare il nome di una distro linux per pc....... il comparto con ladistro spark funziona egregiamente usandio i plugini corretti è possibile leggere qualsiasi tipo di abbonamento in nostro possesso, altri argomenti sono vietati nel forum...... per quanto riguarda la parte enigma due, essa risulta dal punto di vista dei sattaggi base uguale ad un'immagine (distribuzione) standard per dreambox potendo usare più o meno gli stessi applicativi, ma a livello di lettura card degli abbonamenti in nostro possesso bisogna smanettare parecchio con i settaggi della oscam, in quanto la cccam 2.1.4 adattata per st7162 non legge direttamente le schede mediaset premium easypay e le tvsat oltre alla 0919, 093b e 09cd del provider satellitare italiano, inoltre per quel che mi risulta sola una specifica immagine per eneigma2 è capace di leggere il tuner t2 in quanto le altre immagini, ma potrei sbagliarmi non hanno ancora implementato i driver per il tuner t2......
concludo il mio intervento sintetizzando un passo dell'inserto sui decoder linux del numero di luglio di eurosat: molti si fanno affascinare dalle potenzialità (soprattutto illegali) dei decoder linux spendendo centinaia di euro salvo poi pentirsene in quanto non adatti per le loro conoscenze e competenze ad usare tali terminali, dando così la colpa al ricevitore


personalmente ho trascorso nottate intere le prime volte che ho avuto a che fare con i dreambox per capire e comprendere in tutti i dettagli il loro funzionamento e studiare in modo più approfondito le basi del linguaggio linux già in possesso nelmio bagaglio culturale

ultima cosa, questo tipo di macchine non sono più "decoder" ma dei veri e propri pc con sintonizzatori terrestri e satellitari, vorrei poi ricordare che da circa 6 mesi è ijn commercio il gm hypercube con doppio sistema android + enigma2
 
ce un topic sul gmtriplex/amiko alien 2plus (con t2) di non quante pagine.... continuo a consigliarti il numero di luglio di eurosat per quanto riguarda il decoder linux ci sta proprio un inserto su una decina di decoder con una descrizione sintetica delle caratteristiche
per quanto il triplex amiko alien2+, il decoder svolge egregiamente tutte le sue funzioni in modo egregio, naturalmente bisogna avere una piccola esperienza del mondo linux, magari aver usato un pò ubuntu tanto per fare il nome di una distro linux per pc....... il comparto con ladistro spark funziona egregiamente usandio i plugini corretti è possibile leggere qualsiasi tipo di abbonamento in nostro possesso, altri argomenti sono vietati nel forum...... per quanto riguarda la parte enigma due, essa risulta dal punto di vista dei sattaggi base uguale ad un'immagine (distribuzione) standard per dreambox potendo usare più o meno gli stessi applicativi, ma a livello di lettura card degli abbonamenti in nostro possesso bisogna smanettare parecchio con i settaggi della oscam, in quanto la cccam 2.1.4 adattata per st7162 non legge direttamente le schede mediaset premium easypay e le tvsat oltre alla 0919, 093b e 09cd del provider satellitare italiano, inoltre per quel che mi risulta sola una specifica immagine per eneigma2 è capace di leggere il tuner t2 in quanto le altre immagini, ma potrei sbagliarmi non hanno ancora implementato i driver per il tuner t2......
concludo il mio intervento sintetizzando un passo dell'inserto sui decoder linux del numero di luglio di eurosat: molti si fanno affascinare dalle potenzialità (soprattutto illegali) dei decoder linux spendendo centinaia di euro salvo poi pentirsene in quanto non adatti per le loro conoscenze e competenze ad usare tali terminali, dando così la colpa al ricevitore


personalmente ho trascorso nottate intere le prime volte che ho avuto a che fare con i dreambox per capire e comprendere in tutti i dettagli il loro funzionamento e studiare in modo più approfondito le basi del linguaggio linux già in possesso nelmio bagaglio culturale

ultima cosa, questo tipo di macchine non sono più "decoder" ma dei veri e propri pc con sintonizzatori terrestri e satellitari, vorrei poi ricordare che da circa 6 mesi è ijn commercio il gm hypercube con doppio sistema android + enigma2
Grazie pase nel tuo ultimo post sei stato molto esaustivo e mi hai chiarito molto le idee sul triplex.
Sicuramente seguiro' il tuo consiglio di acquistare il numero di luglio di eurosat.
Un po' di esperienza con il mondo linux ce l'ho,visto che uso il s.o sul pc da moltissimi anni e non tornerei piu' indietro al s.o. win e possiedo gia' un dreambox 500 che vorrei sostituire appunto con un decoder in hd.
 
Di nulla figurati, ultimo consiglio che ti do è di acquistare da plugandplay su internet inquanto l alien 2 plus costa 150 pi spedizione


Sent from my XOOM 2 using Tapatalk 4 Beta
 
Salve, sto cercando anch'io un decoder del genere, ho visto l'Alien 2 Triple (2 SAT + DTT) a 135€ , l'Alien2 Triple+ plus (2 SAT + T2) a 150€ , poi avevo visto anche il Gigablue 800SE a 160€.
A me serve un decoder per quella determinata cosa, vanno bene questi modelli? O me ne consigliate altri?
 
Salve, sto cercando anch'io un decoder del genere, ho visto l'Alien 2 Triple (2 SAT + DTT) a 135€ , l'Alien2 Triple+ plus (2 SAT + T2) a 150€ , poi avevo visto anche il Gigablue 800SE a 160€.
A me serve un decoder per quella determinata cosa, vanno bene questi modelli? O me ne consigliate altri?
se non vuoi diventare scemo appresso ad oscam , ma logicamente dipende dal uo abbonamento ti consiglio di prendere un decoder con processore mipsel come i dreambox e cloni e il gigablue o i vplus o alcuni ct che montano enigma2.....
se vuyoi stare sull'economico meglio il gigablue se con doppio tuner sperando che poi al poto del tuner dvb-t si possa iserire il t2 quando questop verrà usato qui da noi
 
bah...alla fine se uno vuole rimanere su broadcom ( dreambox et simili) uno prende venton hdx e sà che ha tutto , compreso dvb-t2 ! Per non parlare che lo sviluppo è decisamente meglio di gigablue e non solo .
 
riuppo perchè ho lo stesso "problema".. ora ho un Gigablue 800Solo, dovrei prendere un altro decoder per un altra sala..

il venton HD1 è ancora la migliore scelta? non c'è qualche altra alternativa sotto i 200€ di pari valore (o magari, un sito che vende il venton a buon prezzo)...
sarei orientato o al combo DVBT2+S2 oppure a quello con slot libero associandoci poi una sky digital key


errata corrige, dalle ultime analisi sembra che il dec più adatto a me per rapporto qualità\prezzo sia l'xtrend et4000... aspetto comunque eventuali commenti prima di procedere con l'acquisto
 
Ultima modifica:
io posseggo il 4000 ed è un ottimo rapporto qualita' prezzo ha avuto qualche problemino con la A867 che sembra stanno risolvendo(io una una nova t zero problemi)ottima qualita' HW e ottimo supporto fai anche un pensierino ai gigablue se plus
 
ho fatto un po' di ricerche online e alla fine mi sono buttato.. xtrend et4000 su amazon appena ordinato. Quando mi arriva e dopo averlo provato un po', posterò le mie impressioni
 
ottima scelta
Salve, qui tutti sapete di cosa parlate. Io non sono uno smanettone e confesso la mia ignoranza ma vi segnalo questo : Galaxy Innovation Gi Fly Linux Android Full HD. L'unica cosa che non so delle sue caratteristiche davvero ottime è :come faccio a vedere i canali TVSAT? Il venditore non garantisce che la Conax Embedded Smart Card Readerche c'è su legga o no la carta TVSAT
Descrizione:

GI Fly - ha funzioni satellitare (DVB-S2) ed è un ricevitore con lettore multimediale con un sistema operativo Android 4 aggiornabile

GI Fly ha un modulo Wi-Fi integrato 802.11 b / g / n e la porta LAN ad alta velocità, attraverso il quale è possibile connettersi a Internet, che fornisce l'accesso a un gran numero di diverse applicazioni, giochi, canali IPTV e altri programmi e servizi diffusi.

Il dispositivo include tre porte USB ad alta velocità 2.0 che supporta il lavoro delle diverse opzioni, come ad esempio: tastiere USB, mouse, fotocamere, microfoni (per Skype) e così via. La porta USB consente inoltre di collegare il disco rigido esterno (o USB - flash), aggiungendo così le funzioni della macchina, in funzione del DVR (capacità di registrazione video digitale di programmi TV e poi giocare) ha la funzione time-shift (per "pausa" e riavvolgimento segnale di visualizzazione live ritardato). Inoltre, l'unità è dotata di uno slot per schede SD.

Questo Modello è dotato di due telecomandi, di cui uno con giroscopio.

Come ricevitore satellitare, GI Fly ha tutto il necessario per la ricezione e la visualizzazione dei canali in SD e la qualità HD. GI Fly ha un lettore di schede Conax, con la possibilità di realizzare una vista canali cifrati. Il modello dispone di un'ampia funzionalità: EPG - guida elettronica ai programmi, i canali funzione di registrazione a un dispositivo esterno - PVR Ready (via USB), il tempo di registrazione, ricerca automatica e manuale dei canali, ordinamento, editor di canali, controllo parentale"
Mi piacerebbe molto anche per la possibilità di sfruttare il mondo Android ma resta l'incognita: avendo una carta TVSAT di un altro dec satellitare ormai rotto, se la metto su questo decoder, vedo tutta la RAi, Mediaset e La 7 criptati come facevo con il vecchio decoder? e se no, come fare?
Ringrazio tutti quelli che ni possono dare una mano.
 
Indietro
Alto Basso